LUNGA VITA A FABRIZIA DERRIAD!...IL PROSSIMO ANNO TUTTI A SANT TROPEZ!
''I controlli a Cortina degli ispettori dell'Agenzia delle entrate mi sono sembrati una gita superflua'', ha commentato Fabrizia Derriard, sindaco di Courmayeur.
BRAVA LA NOSTRA DERRIARD!!!
DAL CORRIERE:- Dovessero anche contare fino all'ultimo tovagliolo/lenzuolo e ogni tappo di champagne, uno ad uno, gli ispettori dell'Agenzia delle Entrate non si fermeranno qui. Quella di Cortina è stata soltanto la prima, inaugurale tappa della stagione invernale nella lotta anti-evasione. Presto partirà un'altra serie di controlli a tappeto su ristoranti, hotel, bar, boutique e gioiellerie nelle località sciistiche più frequentate d'Italia.
Località che saranno disertate degli italiani che stanno prenotando le migliori e lussuose località sciistiche d'oltralpe!
La lotta all'evasione continua, nuovi controlli della Finanza a Genova, Portofino e Chiavari
Bene alle prossime vacanze tutti a CANNES, MONTECARLO E SAINT TROPEZ E MANDIAMO IN MALORA L'ECONOMIA LOCALE.
I ristoranti aumenteranno i prezzi per sopportare i costi e le tasse, molti negozianti chiuderanno e andranno ad aprire attività all'estero con tassazione inferiore, gli stranieri visti i prezzi abbandoneranno l'Italia come metà turistica.
E AFFANCULO L'ITALIA...I RICCHI VANNO VIA E LA METTONO NEL CULO AI POVERI - GRAZIE ALL'AGENZIA DELLE ENTRATE....
A PROPOSITO, LE BARCHE STANNO ABBANDONANDO I PORTI DELA LIGURIA E VANNO IN FRANCIA...i prezzi dei porti turistici salgono in Francia e scendono in Italia ...che accumula povertà su povertà...
QUEST'ITALIA RIMARRA' DESERTA ..IL TURISMO SI SPOSTA ALL'ESTERO... ATTENDIAMOCI IL CROLLO DELLE CASE ANCHE A PORTOFINO E SANTA MARGHERITA E TUTTO L'INDOTTO....
LUNGA VITA A FABRIZIA DERRIAD!...IL PROSSIMO ANNO TUTTI A SANT TROPEZ!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
14 commenti:
bhe se non altro se se ne andranno con le loro barche e i loro suv all'estero avremo raggiunto almeno l'obiettivo di avere minore inquinamento..... potremo respirare meglio e un ambiente migliore e la salute contano infinitamente di piu di vile carta che circola!
Suggerisco a tutti una sana lettura
http://www.repubblica.it/economia/2012/01/08/news/befera_rilancia_serviamo_lo_stato_e_non_ci_fermeremo-27751485/?ref=HREA-1
onestamente mi sa che non riesce o finge di non riuscire a capire il significato morale di questa operazione e mi dispiace di vederla schierata sul fronte di quelli che difendono gli evasori.
Spero e prego che questa sua scelta non sia legata al fatto di accarezzare il pelo ad un certo tipo di clientela ...
molto deluso dagli ultimi dieci giorni di blog, spero di rivederla presto fra i giusti.
un lettore dal 2007
Mah sorprendente questa crociata a favore degli evasori. Tutti questi ricchi che scappano potranno provare a evadere all' estero e vedremo cosa gli succede.
Il problema dell'Italia e di tanti altri paesi, è il debito pubblico, più o meno 1.900 miliardi.
Ma se lo stato italiano ha un debito, significa che ci sono anche dei creditori.
Sbaglio?
Chi sono i creditori?
Qual'è la suddivisione in % dei 1.900 miliardi tra i vari creditori?
Perché i creditori non esigono il pagamento totale del loro credito verso lo stato?
Concordo.
anonimo delle 9,05 mi dispaice ma non ha capito. GLI EVASORI VANNO PRESI E PUNTITI. ma questi metodi fanno male all'italia vedrà se non ho ragione. Ben so il comportamento degli italiani benestanti (e onesti). L'italia subirà un gravissimo danno da questa operazione DA MACELLERIA ECONOMICA.
Non ha capito nulla del mio messaggio (ma forse è stata colpa mia. spero che ora sia piu' chiaro)
anche tu sc sei fuorviato dagli stereotipi che la stampa ti mette in testa. PROVA A RAGIONARE CON LA TESTA TUA E NON CON QUELLA DEI GIORNALISTI CHE VOGLIONO CHE TU CREDA A CERTE COSE
ANONIMO ..i detentori dei BTP sono le banche, i fondi le assicurazioni...ECCO PERCHE' QUESTI SOGGETTI SONO FALLITI...PERCHE' DETENGONO IN PANCIA TITOLI DI DEBITO CHE NON SI PAGHERANNO.
Paolo voleva dire semplicemente che i metodi per stanare gli evasori NON SONO QUESTI. con questi metodi romperanno le palle a un sacco di persone oneste (forse la minoranza ma oneste), non staneranno evasori; i pochi che troveranno la passeranno quasi liscia, e il danno d'immagine sarà molto piu caro dei pochi soldi che riusciranno (forse) a recuperare.
Mah...
Sempre con stima
DeeJay
ho capito paolo ciò che vuoi dire..ossia del boomerang generato dai minori incassi, ossia dall'avvitamento che il settore turistico può dare..però..c'è sempre quella grande parte di persone che evadono e che cosi facendo, magari si riesce a stanare più facilmente! chi non delinque non ha da temere... poi, trovo molto più grave l'attacco ai diritti sociali, quello si che meriterebbe di fuggire via..
Questi controlli servono solo per la stampa e per illuderci che finalmente questo governo si sta muovendo per combattere l'evasione. Crea solo danni alla nostra economia. L'unica riforma seria per combattere l'evasione fiscale e la corruzione e' quella della giustizia: processi brevi e pene severe per gli evasori. Ma non se ne parla...intanto lo stato ha chiuso con transazioni allucinanti i contenziosi fiscali con le banche e di questo nelle prime pagine dei giornali non se ne parla. Quanti soldi lo stato ha perso? Perche' gli amministratori delegati delle banche che hanno evaso non vengono arrestati? Di questo dovremmo parlare
Che differenza c'e' fra evasori e malavita( mafia camorra ndrangheta ...). Il giro d'affari fra i due, da quel che capisco, non sono lontani! se e' vero il mio pensiero allora non abbiamo nessuna speranza!!!
questi metodi servono solo a dividerci come vedo sta succedendo anche quì:
comunque chi parla ancora di evasione fa vergogna a se stesso perchè grazie a questa che l'italia ha vissuto fino ad ora altrimenti saremmo già morti senza neanche un euro perchè risucchiato tutto da queste bande di vampiri a conferma di questo perchè sti governanti non hanno abbassato neanche un euro di spesa per i politici e la loro banda e perchè vogliono anche abbattere la gdf che in un suo ultimo dispaccio sottolineava l'importanza di ridurre le spese più della cosiddetta lotta all'evasione???
NON SI VIVE PIU' IN STO CAZZO DI PAESEEEE,...STATO DI POLIZIA,I CONTANTI NON GIRANO PIU' MA LE PALLE SI!!!!!!
Posta un commento