STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


L'OTTIMISMO DEL LUNEDI' MATTINA

-Tutti a guardare cosa accadrà con la negoziazione con i privati sulla ristrutturazione delle obbligazioni greche. (mentre il Fondo Monetario Internazionale e la BCE si faranno pagare il 100% dei greci, segno che alcuni animali sono piu' uguali degli altri, e che non vi è certezza del diritto in Europa, ovvero la legge non è uguale per tutti)
-Le banche centrali si riuniscono quasi tutte in settimana, tranne la bce
Martedì in Giappone
Mercoledì inghilterra, ma sopratutto USA (interessante quello che uscirà in tema di andamento tassi interesse nel medio periodo)
-Aumento di capitale Unicredit : si è chiuso con successo. Peccato che 1 anno fa valeva 17 euro e ora 3,40, ma non solo, solo 1 mese fa di euro ne valeva 7!!! Non parlerei dei massimi del 2007 quando veniva scambiato a 70 euro...
-Mamma EBA ha lasciato uno spiraglio di speranza sui titoli pubblici europei e forse alcuni aumenti di capitale non is faranno (UBI, BANCO POPOLARE, MPS)
-INDICE DI FIDUCIA IMPRESE IN FRANCIA A DICEMBRE SCENDE A 91 (ma il dato riguarda il passato)

-I portafogli scarichi e i flussi di liquidità sono l'unica cosa che si guarda oggi in borsa.

-Attenti a STM, il rally di questi ultimi giorni è segno che la trimestrale di domani è buona..MA LA SALITA TROPPO RAPIDA POTREBBE PORTARE A UN SELL ON NEWS.
-TELECOM E' LA SOCIETA' CON PIU' DEBITO IN SCADENZA NEI PROSSIMI 3 ANNI Goldman l'ha downgradata e se qualcuno le ha messo gli occhi sopra...prima di farla salire..la faranno precipitare....(aumento di capitale?)

MPS VOLA SULLA SPINTA DI UN MANCATO AUMENTO DI CAPITALE E LA RIDUZIONE DELLO SPREAD. No, tutto merito di Mussari...lunga vita al distruttore di Siena!

Share/Bookmark

1 commento:

Anonimo ha detto...

Cazzarola Paolo.... ero in crisi di astinenza
DeeJay