LE LOCALITA' ITALIANE TURISTICHE ABBANDONATE DAI BENESTANTI
Per questo i "blitz" in stile Cortina "non si fermeremo, ma anzi andremo avanti", annuncia Befera. Le prossime missioni della Guardia di Finanza scatteranno non subito (perché gennaio "è mese di bassa stagione"), ma da febbraio. E si concentreranno nelle località turistiche più rinomate, soprattutto quelle invernali, a caccia dei "soliti ignoti" del Fisco.
CON QUESTA PAROLE, ATTILIO BEFERA, STA UCCIDENDO IL TURISMO ITALIANO.
Infatti, i benestanti stanno cancellando in queste ore le loro prenotazioni di vacanze in località italiane sciistiche e STANNO PRENOTANDO sulle alpi SVIZZERE, AUSTRIACHE E FRANCESI, dove fra l'altro se vorranno pagheranno l'HOTEL IN CONTANTI. Per non parlare delle vacanze estive.....
le agenzia turistiche estere di confine stanno gongolando per l'arrivo di italiani che comprano pacchetti vacanze per località di tutto il mondo pagando in contanti onde evitare qualsiasi controllo.
Visti i controlli delle banche sui 1000 euro di contanti si sta creando UN MERCATO NERO.
Se io pago in contanti lo sconto aumenta pesantemente nei negozi o in qualsiasi attività commerciale. iNCASSARE DENARO IN CONTANTI (anche se con lo scontrino e quindi tutto regolare) permette a chi incassa di spendere contanti all'estero senza problemi di controlli (ANCHE SE UNO E' TOTALMENTE IN REGOLA CON IL FISCO).
Il regime di terrore che si viene a creare FA NASCERE DISTORSIONI e inefficienze del sistema che provocano LA MORTE STESSA DELL'ECONOMIA E DELLA LIBERTA'.
Beppe grillo, che molti contestano, ma che ci vede molto bene ...lancia una provocazione IMPORTANTISSIMA che Mercato Libero appoggia: UN VDAY PER CAMBIARE LA COSTITUZIONE IN UN PAESE CHE LUI DEFINISCE UNA DITTATURA PARTITOCRATICA (ed è staTO GENTILE)
LE persone sono preoccupate dell'ingerenza mediatica del fisco MA NON PERCHE' SONO DEGLI EVASORI...MA PERCHE' TUTTI SAPPIAMO BENISSIMO CHE QUANDO LA GDF O L'AGENZIA DELLE ENTRATE ENTRA IN CASA SICURAMENTE QUALCOSINA LA "DEVE" TROVARE, poi sta a te provare a spiegare a loro che non è così come loro han giudicato (ONERE DELLA PROVA E' A CARICO TUO). Senza contare che se vuoi ricorrere devi comunque prima pagare ecc ecc....
QUINDI MISURE COME IL REDDITOMETRO, servono principalmente a diminuire il tenore di vita dei benestanti. Un caro lettore che ha guadagnato molto bene negli anni 90 (onestamente) e che oggi lavora poco (grazie ai capitali accumulati) e genera poco reddito mi ha detto che evita di acquistare macchine grosse, di comprare case o terreni e di comprare le vacanze dalle agenzie italiane. Evita tutte le spese particolarmente elevate...PERSINO IL DENTISTA...andando a curarsi in Slovenia.
Per fare questo ha ritirato un bel po' di contante nel corso del 1010 dichiarando alla banca che non si fidava delle banche.
Anche questa settimana in Svizzera porterò una persona che vuole chiudere la sua attività in Italia (10 dipendenti) e aprirla in Svizzera E' molto dispiaciuto per dover lasciar a casa dei dipendenti, ma è in gioco il futuro della sua famiglia e rischia di chiudere l'attività fra 3 o 4 anni in quest'Italia. Anche perchè le linee di credito per l'impresa sono sparite, mentre in Svizzera gli hanno promesso alcune facilitazioni se assume dipendenti locali anche a livello di finanziamenti e a tassi bassissimi.
verrà a Lugano anche un potenziale GLOBALIST (ovvero un benestante che chiede il permesso di soggiorno nel canton ticino avendo un bel patrimonio nelle banche italiane).
QUESTE PERSONE CHE SI SPOSTANO ...SPOSTANO IL CENTRO DEI PROPRI INTERESSI ECONOMICI AL DI FUORI DEL CONFINE CON IL RISULTATO CHE GLI INVESTIMENTI CONTINUANO AD ANDARSENE E L'ITALIA DIVENTA OGNI GIORNO PIU' POVERA...E SALTERA'
e NON DIMENTICHIAMO LA PRESSIONE FISCALE ALTISSIMA. Una volta, in assenza di crisi molti guadagnavano bene (a volte anche in nero). ma ora in piena crisi il mantenimento di certe attività è diventato oneroso e in piu' (giustamente) il nero diventa rischiosissimo. TANTO VALE CHIUDERE E SPOSTARE L'ATTIVITA' IN ZONE DEL MONDO IN CRESCITA E SENZA PRESSIONE FISCALE COSI' FORTE.
L'Italia si STA SEMPRE PIU' DESERTIFICANDO E IN QUESTE ORE LA COLPA SI CHIAMA ATTLIO BEFERA E MARIO MONTI. SI CHIAMA CORRADO PASSERA E FORNERO CON L'AIUTO DELLA CANCELLIERI...
TUTTO QUESTO GENERA DEPRESSIONE ECONOMICA MENTRE LA SPESA PUBBLICA NON VIENE TOCCATA.
SI PREFERISCE COLPIRE I CITTADINI CHE ATTACCARE IL VERO MALE DEL PAESE....E IL COSTO PER GLI INTERESSI SUL DEBITO NON SCENDE..LE CORPOSE ASTE DI GENNAIO, FEBBRAIO E MARZO SI AVVICINANO E IL COSTO DELL'INDEBITAMENTO NAZIONALE SALIRA' DI MOLTO ANNULLANDO I BENEFICI DI QUALCHE CENTINANI DI MILIONI DI EURO CHE IL FISCO FORSE...INCASSERA'...
Sia ben chiaro: GLI EVASORI VANNO PRESI E PUNITI, MA NON E' ANDANDO CON L'ESERCITO (a Cortina hanno impiegato oltre 120 persone in un raid che sembrava ATTACCO A FORT APACHE) che le cose si risolvono.
ha fatto bene un mio conoscente che con un patrimonio personale di oltre 100 milioni di euro (GUADAGNATI ONESTAMENTE CON DUE BELLISSIME OPERAZIONI INDUSTRIALI FAMOSE) ad agosto ha trasferito tutta la sua famiglia a londra, ha spostato il centro dei suoi interessi econoimici in gran bretagna, con una parte del capitale in SVIZZERA.
Mantiene una villa in sardegna dove quest'estate passerà le vacanze con uno yacht di lusso e quando la GDF lo fermerà gli mostrerà l'iscrizione all'AIRE (associazione italiana residenti all'estero) e le bollette della luce e del telefono che dimostrano che effettivamente risiede con tutta la famiglia a Londra.
ANZI LUI E' CONTENTO, PERCHE' QUESTA ESTATE A PORTO CERVO CI SARANNO MOLTE MA MOLTE MENO PERSONE ...Tuttavia se lo stato di polizia dovesse continuare...OPTERA' PER UNA BELA LOCALITA' IN CORSICA...dove i servizi costano meno...
riguardatevi il mio video intervista a destra del blog...questa crisi colpisce sempre e comunque i poveri...
GLI ALTRI SE LA RIDONO CARO BEFERA...MA QUESTO TU LO SAI!
SE VUOI DELOCALIZZARE FIN CHE SEI IN TEMPO VIENI IN GITA A LUGANO E SCOPRI LA LIBERTA' ECONOMICA. NOI CI STIAMO PREPARANDO PER COMPRARE CIO' CHE GLI ALTRI SARANNO OBBLIGATI A SVENDERE PERCHE' TROPPO INDEBITATI! MA DOBBIAMO EVITARE CHE UN FALLIMENTO DELLO STATO ITALIANO CI ARRECHI DANNI ECONOMICI E CI BRUCI I RISPARMI DI UNA VITA
MERCATILIBERI@GMAIL.COM
CHIAMA IL 335.6651045 ANCHE DOMENICA!
LE LOCALITA' ITALIANE TURISTICHE ABBANDONATE DAI BENESTANTI
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
43 commenti:
@ML
Anche perchè le linee di credito per l'impresa sono sparite, mentre in Svizzera gli hanno promesso alcune facilitazioni se assume dipendenti locali anche a livello di finanziamenti e a tassi bassissimi...
Alcune facilitazioni?
Informatevi meglio (ironico naturalmente, so che lo sapete già), é una pacchia: niente tassazione per 2 o 3 anni(non ricordo bene, comenque é il progrtto Copernico), incentivi, ecc, ecc.
Se avessi una azienda l'avrei già trasferita in Svizzera.
Qui in Italia dei banditi sono al governo.
Concordo con chi dice che il 2012 vede i peggiori post dal 2007 a oggi.
Veramente pessimi.
caro amico delle 11.30 non tutti la pensano come te, anzi ti assicuro che le persone perbene e benestanti (asse portante del paese) MI DANNO RAGIONE NEL 95% DEI CASI1
e francamente a me interessa l'asse portante del paese. Loro sono la cartina di tornasole che mi fa capire che siamo al punto di non ritorno e che la dittatura sta arrivando.
Solo i delinquenti evasori possono temere i bliz dell'agenzia delle entrate, le persone oneste non possono che approvare .....finalmente .....
io ci tornerò e ancora più volentieri.
le sue analisi economico finanziarie sono eccellenti e le condivido in toto e da molto tempo, quando si "allarga" molto meno,come si farà (se non per secondi fini) a dire solo bene delle banche svizzere e solo male delle italiane. Mi sbaglio o è nelle banche elvetiche che va a finire da decenni il denaro più sporco del pianeta....su professionalità nel gestire i risparmi poi.....le vorrei far vedere gli estratti conto titoli di amici pieni di titoli spazzatura ancora oggi...nel passato recente poi...e Argentina e Parmalat e mi fermo qui...ed io ci dovrei portare i mie risparmi????
Mi piacerebbe avere una sua risposta oggettiva e non fatta di insulti......temo che non ne avrò il piacere....io comunque continuerò a seguirla e a stimarla ritenendola un "grande" ....uno dei pochi....e se mi sarà possibile e concesso a partecipare alle sue iniziative.
Grazie
Vincenzo
@ML
..francamente a me interessa l'asse portante del paese. Loro sono la cartina di tornasole che mi fa capire che siamo al punto di non ritorno e che la dittatura sta arrivando.
Barrai lei ha perfettamente ragione.
A questi criminali farabutti che ci sgovernano non rimane ormai altra alternativa che lo stato di polizia per continuare a mantenere i loro privilegi.
Succhiare l'ultimo sangue rimasto alle persone oneste e laboriose che si erano illuse di poter vivere serenamente in questo paese coi risparmi del loro lavoro.
Vincenzo..le assicuro che saranno in pochi a tornarci.
Argentina e Parmalat? si nelle banche italiane. In quelle svizzere molto ma molto meno...e spesso solo perchè è stato l'italiano a chiederle.
E poi...come in tutto il mondo ci sono persone capaci e persone incapaci.
in Svizzera il filone investimenti è seguito anche da me (ho un contratto di consulenza con la banca per la parte investimenti)
QUINDI SE LEI MI REPUTA ALL'ALTEZZA deve VENIRE IN SVIZZERA, altrimenti ..
se lei non mi chiama e non viene su a lugano vuol dire che la ia risposta oggettiva non l'ha recepita e i suoi complimenti sono aria fritta.
e ripeto..il male dell'italia si chiama banca-politica casta-
QUESTO IN SVIZZERA NON C'E'.
off topic - ma non tanto!dal sole24ore
Ti scordi la visita medica? pagherai il ticket in piu' avrai segnaalzione ad equitalia!!! «A pensar mal se fa pecà, ma se indovina sempre»: (a pensar male si fa peccato ma si indovina sempre) questo vecchio proverbio veneto è ritornato in auge in questi giorni e sembra raccogliere sempre più adepti. Dopo i risultati ottenuti dal blitz della Guardia di finanza a Cortina sempre in Veneto il direttore generale della Usl 8 della città di Asolo, Renato Mason, ne ha pensata un'altra. Il manager, per rispettare i tempi di attesa delle visite, ha deciso che chi salta l'appuntamento con il medico prenotato, non solo dovrà pagare comunque il ticket ma subirà anche una segnalazione a Equitalia che farà pagare sanzioni e oneri inserendo il segnalato in una sorta di lista nera di utenti responsabili di negligenza.
La decisione presa dall'Usl è giustificata, lo riporta il quotidiano locale «La Tribuna di Treviso», sia per punire la dimenticanza dei pazienti, che non utilizzano un sistema appena inaugurato che ricorda con tre giorni di anticipo la prenotazione effettuata con una telefonata e la possibilità di disdetta attivo 24 ore su 24, sia per mantenere inalterati le efficienze dei servizi erogati.
L'Usl 8 ha un primato da difendere: secondo i dati comunicati a fine anno, il rispetto dei tempi massimi d'attesa fissati dalla Regione è pari al 99,5 per cento. Si attende mediamente una settimana per una prestazione di massima priorità che deve essere erogata nel tempo massimo di dieci, diciannove giorni quanto siamo nel limite dei 30/60 giorni, cinquantasette giorni quando la prestazione deve essere programmata entro sei mesi.
Pseudomillantatore
Sono assolutamente d'accordo con Vincenzo...perchè le tasse le devono pagare solo i cittadini onesti? ma cavolo la fiducia è una cosa seria!!
Sono stato a Cortina e in tanti altri posti e mi sono trovato scontrini con prezzi inesistenti, l'ultimo l'estate scorsa in un ristorante all'isola D'Elba; 150 euro senza scontrino fiscale....solo un pezzo di carta!!
Ma se la finanza non fa i controlli chi le paga le tasse solo i pistoloni!!!
Dovrebbero essere tutti i cittadini a controllare che questo sistema funzioni!!
Sono un imprenditrice, in famiglia abbiamo tutti il suv, io, mio marito e i miei due figli.
Siamo preoccupati della situazione politico-ecnomica in Italia e per questo seguiamo da molto tempo il blogo di Barrai.
Continueremo a trascorre le vacanza di febbraio a Cortina, non ci andremo con l'utilitaria con cui giriamo in città ma con il suv, non vedo perchè no.
Nessuna evasione e nessuna elusione. Ben vengano i controlli, non abbiamo nulla da temere, così come molti altri nostri amici imprenditori.
Ci faranno il quarto grado? Pazienza, un paio d'ore rubate alla vacanza, non è la morte. Ci consideriamo dei privilegiati e siamo lieti di dimostrare che Italia si puo' essere ricchi restando onesti.
Cortina è meravigliosa, che male c'è a voler far parte della passerella vip, onestamente, con i soldi guadagnati grazie al duro lavoro, grazie alle sfacchinate dalle 5 di mattina alle undici di sera, saltando da una parte all'altra del mondo per non perdere l'affare, mettendosi a studiare il tedesco ed il cinese a 50 anni suonati...
Francesca
stimo il blog e chi lo scrive ma non approvo questa difesa a spada tratta degli evasori.
Se questa gente se ne andra a fare le vacanze all'estero (cosa che auspico cosi imparano un po del vivere civile ma di cui dubito perchè chi è abituato a vivere senza regole difficilmente accetta quelle degli altri) abbandonando le nostre località turistiche e conseguentemente facendo scendere i prezzi (ad oggi assurdi e gonfiati proprio da chi avendo del nero da spendere a tutti i costi inflaziona il sistema) io sono disponibile ad andare in vacanza a Cortina e in tutte le altre località e si badi bene che è piu di 10 anni che non faccio vacanze in Italia. Anzi faccio una proposta nazionalista vera(e non sono un patriota dei btp) al blog: perchè non istituiamo un gruppo "vacanze in Italia" che tratti convenzioni nelle piu belle mete turistiche del nostro paese con albergatori, ristoratori etc.(danneggiati come dite voi dai recenti blitz dell'agenzia delle entrate) fiscalmente onesti e che ci facciano prezzi giusti? AMO L'ITALIA che è un paese meraviglioso e vorrei che gli Italiani fossero un popolo degno di questo paese e della sua storia e purtroppo non è quasi mai cosi (a partire dai politici che ci governano s'intende)
Barrai, ma sai chi sono quelli che ti criticano??? Del tipo: "i peggiori post, lei garantisce solo i ricchi, e lei cosi e lei colà..."E' tutta gente che non ha mai LAVORATO E PRODOTTO. Son tutti quelli che si riempiono la bocca con "se tutti pagassero le tasse tutti staremo meglio". NON HANNO CAPITO UN EMERITO CAZZO. Non sanno cosa vuol dire rischiare del tuo, non hanno la minima idea di quali e quante imposte paga un commerciante, un qualsiasi imprenditore. Sai chi sono??? Son tutti giovani pensionati pubblici, grande industria assistita, pensionati senza neppure un capello grigio. Preferisco di gran lunga l' industrialotto di un qualsiasi distretto che evade ma distribuisce ricchezza e mantiene famiglie che il funzionario pubblico che NON HA FATTO UN CAZZO e sta qui a dispensare ipocrisia. Perchè non è evasore fiscale il funzionario comunale corrotto??? Non è evasore fiscale il professore che torna dalla malattia tutto abbronzato??? Avete MAI sentito parlare del supplente, del supplente, del supplente, del supplente, del supplente, del supplente del professore di ruolo. Ebbene si per ogni prof in "malattia" abbiamo anche SEI supplenti!!! Guarda Barrai, io vorrei disintegrare i Monti, Passera e compagnia bella però mi piacerebbe che dopo aver prosciugato il sangue a chi produce si mettessero a licenziare 10 mila parassiti statali al giorno. Così solo per principio. Vedresti che non troverebbero il tempo per venir qui a criticare.
Mauro
i monti le passere e le befane
stanno strozzando in questo becero modo le persone che potrebbero ancora sostenere il sistema
facendo scappare via tutti,
così possono loro e i loro amici
comprare il resto che rimane a quattro euro
preparatevi a spingere sul bottone BUY
da lunedi 9 la borsa italiana decolla
ap
Io a Cortina non sono mai andato a fine anno, anche se il posto lo conosco e potrei permettermelo.
Forse l'idea di vedermi contornato di benestanti (reali o meno) che ostentano ricchezza di provenienza spesso dubbia, mi ha sempre fatto scegliere valli non lontane ma più "normali".
Vuol dire che l'hanno prossimo ci andrò, dal momento che non ho nulla da nascondere e mi piace la montagna :-)
Magari spenderò un pò meno di chi spende anche soldi che avrebbe dovuto versare come imposte all'erario...ma prometto che a mezzanotte dell'ultimo stapperò una bottiglia del miglior Champagne alla faccia di quelli che non ci saranno tornati perchè temono di essere smascherati per quello che sono: EVASORI e quindi PARASSITI DELLA SOCIETA' ITALIANA.
Non posso che concordare con i commenti precedenti sul peggioramento dei contenuti del Blog....questa deriva anti-Italia e adesso addirittura anti-Legalità credo si sposi male con il sostenere una delocalizzazione da onesti, che invece avevo molto apprezzato, al punto che in Svizzera io ci sono venuto.
Saluti
LA PURA VERITA' 1 QUELLA CHE DA FASTIDIO su Cobraf:
"Qualche mese fa ho parlato dell'assurdità del funzionamento del processo penale. Ho raccontato una storia che mostrava come la certezza del diritto e le garanzie costituzionali siano solo parole prive di riscontro nel mondo reale. Molti di voi hanno replicato sostenendo che io esagerassi. In realtà l'idea che la gente ha di certe cose è assolutamente falsa, e solo l'esperienza diretta mette in chiaro la realtà.
Il funzionamento della macchina tributaria non sfugge a questa regola. Chi è addentro a certe questioni sa benissimo che un accertamento fiscale non ha nulla a che vedere con il buon senso, con la logica, con le basi del diritto, con le garanzie costituzionali.
Chi esegue gli accertamenti è gente che, nella propria vita, non ha mai lavorato, e non ha la minima idea di come funzioni il mondo vero, quello che produce la ricchezza con la quale vengono pagati i loro stipendi. In genere si tratta di individui mediocri ma pregni di acredine e di rancore verso tutti coloro che, rischiando e lavorando 12 ore al giorno, raggiungono un certo benessere. Queste canaglie, forti di una normativa che nulla ha a che fare con il comune senso del diritto, sono la longa manus di uno stato allo stadio terminale che cerca di sopravvivere qualche giorno in più, costi quel che costi.
Le più recenti norme in materia di accertamento e di riscossione sono palesemente al servizio della pura e cieca predazione. Ha poca importanza che voi siate stati fiscalmente corretti, che non abbiate evaso, che abbiate la vostra contabilità in ordine. Se sarete tra quelli che subiranno un accertamento fiscale state pur certi che saccheggeranno parte del vostro patrimonio.
La lotta all'evasione è una bufala. Ciò che stanno attuando è una patrimoniale occulta, che colpirà tutti, onesti e disonesti.
E' chiaro che il gioco non durerà a lungo. Gli imprenditori scappano all'estero, altri falliscono, altri fanno sparire tutto. O, più probabilmente, ci sarà una sollevazione popolare, dal momento che nessuna categoria si salva, dal piccolo artigiano al grande professionista. La stampa finanziata ed asservita unitamente alle televisioni reggono il gioco dei parassiti, inculcando nella gran parte della popolazione l'idea che l'evasione fiscale sia la causa dei mali italiani.
La cosa che mi lascia sconvolto è l'incapacità di reagire.
Se tutti i professionisti, gli imprenditori, gli artigiani, i commercianti, organizzassero una serrata ad oltranza, sono certo che il governo sarebbe costretto a cambiare la normativa. Eppure ne va della vita e del futuro di tutti gli autonomi e di gran parte dei dipendenti.
Non occorre manifestare, ne occorre violenza. Basta fermare il lavoro. Quanto tempo può resistere il paese? Un giorno, una settimana, due settimane?
Nessun prefetto, nessun giudice e nessuna polizia potranno nulla contro milioni di autonomi che decidessero di non lavorare.
Eppure, anche disponendo di questa arma eccezionale, restiamo inermi, lasciando che distruggano le nostre esistenze e quelle dei nostri figli."
LA PURA VERITA' 2 QUELLA CHE DA FASTIDIO. SU Cobraf:
Una cosa sembra essere certa. Esistono due scuole di pensiero contrapposte.
Da un lato vi sono tutti i lavoratori dipendenti, pubblici e privati, dall'altra tutti i lavoratori autonomi.
I lavoratori dipendenti, le cui tasse sono pagate dal loro datore di lavoro, si ergono a campioni di probità. Eppure non mi è mai capitato, in 25 anni di mestiere, un solo dipendente che volesse la fattura con il relativo pagamento dell'iva. Mi capita invece di frequente vedere questi stessi lavoratori svolgere altre attività, dalle lezioni private alle prestazioni sanitarie, completamente in nero.
Nonostante sbraitino che loro "pagano tutte le tasse" mentre gli artigiani hanno il SUV e fanno le vacanze a Cortina, non ho ancora visto un dipendente, sopratutto pubblico, licenziarsi e fare il lavoro autonomo. Forse inconsciamente sanno che uno su dieci guadagna molto, e 5 su dieci vivacchiano nella continua incertezza.
Vedo invece tutti i giorni artigiani fare carte false per essere assunti nella pubblica amministrazione. Forse io vivo in una zona strana, mentre dove vive Bullfin le cose vanno diversamente. Forse.
Sarei anche felice se il signor Bullfin mi spiegasse in base a quale principio, a parità di reddito, un lavoratore autonomo deve pagare più tasse di un dipendente, senza comunque poter usufruire dei benefici del dipendente, dagli assegni famigliari alla malattia.
Se non è ferrato in materia fiscale ponga la domanda al suo commercialista, e si faccia fare due conti. Forse il lavoratore autonomo non è un lavoratore? E i sui figli sono forse figli di puttana?
Intanto ho molti amici ex finanzieri, quasi tutti in pensione ( a 50 anni) con i figli laureati e disoccupati. Ebbene stanno facendo l'impensabile per far entrare i figli nella pubblica amministrazione. Come mai?
Nella loro lunga esperienza avrebbero dovuto rendersi conto che gli autonomi sono tutti ricchi evasori, mentre i poveri dipendenti fanno una vita di stenti e sono obbligati a pagare tutto. Eppure si guardano bene dall' avviare i propri figli verso il lavoro autonomo. Li tengono in casa, in attesa che qualche santo protettore, magari in cambio di 20.000 euro, li faccia vincere qualche concorso.
Suvvia Bullfin, siamo adulti e vaccinati.
Mauro, sono l'imprenditrice del post di poco fa. Faccio parte degli "industrialotti di un qualsiasi distretto", ma dissento completamente da certe critiche mosse dal dott Barrai.
Bene hanno fatto ad eseguire i controlli a Cortina e male fa Barrai (naturalmente secondo la mia modesta e non insidacabile opionione) ad esprimere pesanti giudizi su come è stata condotta l'operazione.
Lei ha ragione ad affermare che evade anche il dipendente statale che timbra il cartellino e poi va a fare la spesa, e sono certa che se ci fossero dei blitz negli uffici pubblici nessuno avrebbe nulla da ridire, compreso chi sarà pizzicato a farsi gli affari suoi durante l'orario di lavoro. Questo nella mia azienda non succede, perchè chi lo fa sa di rischiare molto grosso. Ma per favore non difendete gli evasori di Cortina, così come non va difeso nessun evasore a prescindere da come quanto e dove evada.
Francesca
FRANCESCA..SARAI ANCHE UNA IMPEDRITICE MA DOVRESTI TORNARE A SCUOLA DI ITALIANO. non ho mai mai mai detto che difendo gli evasori. PRIMA IMPARA A LEGGERE..VISTO CHE INSISTI...
STO DISCUTENDO I MODI E LE CONSEGUENZE...HAI MAI FATTO UN BUSINESS PLAN....E ALLORA...
VORREI CHE LA GDF VENISSE DOMANI DA TE (attirata dal SUV9 scommettiamo che ti appioppa una multa...lo sai come funziona in Italia o no?
Fai la santarella ma per favore....
pronto al confronto come al solito. chiamami 335.6651045!
MAGARI TI CONVINCO A SPOSTARE LA SOCIETà A CHIASSO!!! .-)
ANONIMO DELLE 14.12 non so chi tu sia ma anche tu devi andare a scuola di italiano...MAI DETTO CHE SI DEVE EVADERE.
GLI EVASORI VANNO PERSEGUITATI!
e ora basta con questa storia..imparate l'italiano. il prossimo che dice che proteggo gli evasori lo mando dove dico io! (avete capito no?)
http://www.youtube.com/watch?v=QFay_iSGwdc&feature=player_embedded
altro che le sciocchezze che scrivono alcuni andate a vedere dove i nostri governanti ci vogliono portare :chi vuole pagare si faccia avanti io non sono disposto
Ok dott Barrai, è chiaro che Lei non protegge gli evasori ma critica i modi; tuttavia i toni volutamente esagerati con cui esaspera questo argomento fanno passare una messaggio diverso, tant'è che sono numerosi i lettori che hanno interpretato i contenuti da Lei pubblicati come una levata di scudi a favore degli evasori. Io avrò bisogno di andare a studiare l'italiano, Lei forse di una buona scuola di comunicazione.
Detto questo, sapendo bene dove mi manderà, non si preoccupi, ci vado da sola, non sono la santarellina che crede.
Francesca
http://www.zerohedge.com/news/guest-post-has-italy-gone-fascist#comment-2041833
Barrai,lasci stare quelli che non hanno capito una beata fava capiranno sulla propria pelle e su quella dei figli che vadano al diavolo e continuino a pagare le tasse ai monti e alle passere!!!
Tanti non direi visto le migliaia di lettori. Lei non sarà una santarellina, ma il coraggio di chiamarmi e scusarsi o spiegarsi non l'ha....
in bocca al lupo per la prossima ISPEZIONE della GDF.
La ringrazio per l'invito a chiamarla, cosa che non faccio per timore di essere mandata dove dice Lei (ha capito no?); non credo di dover scusarmi perchè ho espresso il mio giudizio in maniera educata, ma se l'ho offesa involontariamente allora le chiedo scusa pubblicamente. Quanto alle ispezioni della gdf, sì, ovviamente sono arrivate anche da me..una seccatura certo, ma nessuna sanzione importante. Ripeto: nella mia azienda si pagano le tasse, i contributi, si rispettano i diritti dei dipendenti e un lavoro ben fatto viene riconosciuto e ben retribuito. Ovviamente i dipendenti non si permettono di fare una telefonata personale dal posto di lavoro senza averne chiesto prima il permesso, nè di passare mezz'ora alla macchinetta del caffè. Le regole sono valide per tutti, per me nei confronti del fisco e dei dipendenti, per i dipendenti nei confronti dell'azienda. Chi trasgredisce viene sanzionato, e SOPRATTUTTO PROVA VERGOGNA.
Ha capito dott. Barrai? Ben vengano le sanzioni di Cortina, in qualche modo si dovrà pur cominciare no?
Francesca, guardi che scherzavo!!! can che abbaia non morde..
mi ha fatto anzi molto piacere questa accesa discussione
e se mi telefona vedrà che non sono poi così terribile!
Paolo
- artigiani che evadono;
- dentisti, notai, avvocati, professionisti in genere che evadono;
- piccole imprese che evadono;
- medie imprese che evadono;
- grandi imprese che super evadono;
- dipendenti privati che fanno un secondo lavoro in nero;
- dipendenti pubblici che lavorano a ritmo ridotto;
- italiani in genere se possono cercano di evadere non chiedendo la fattura;
- non paghiamo il canone Rai e tutto ciò che in qualche modo è possibile non pagare;
- i politici più ridicoli, falsi, disonesti, incapaci e tralascio le parolacce;
- Italiani con una cultura generale disastrosa;
- La gioventù, quella che pagherà le conseguenze più care, incapace di organizzarsi e manifestare contro il totale sfaldamento della loro Italia;
- Il vaticano totalmente assente e pronto a saltare solo sul carro degli vincitori;
- Mazzette, Mazzette, Mazzette, clientelismo ovunque;
- Criminalità organizzata sempre più organizzata;
- Profumo di Passera, Mussari, Tanzi, De Benedetti, Benetton ecc. ecc. imprenditori bravi con soldi altrui;
- Infine il crimine del crimine i “BANCHIERI” (purtroppo questo in tutto il mondo);
CON QUESTE PREMESSE NON CI SONO SPERANZE.
Ecco il motivo spiegato per cui un po’ tutti hanno ragione:
Paolo (mal lui almeno ci informa gratuitamente e ci dimentichiamo di ringraziarlo per le cose che ci piacciono e siamo pronti a criticarlo per il resto). Conosco personalmente Paolo, e non condivido tutto quello che dice in particolar modo quando passa alle parole offensive, ma mai mi sento nel diritto di offenderlo – non mi ha mai minacciato a leggere il suo Blog, e sarà sempre e solo una mia volontà a continuare o meno a leggerlo.
Chi critica Paolo ha pure ragione ma nessuno (o pochissimi) hanno il coraggio e/o la capacità di mettere in piedi un Blog (ricordo che creare un BLOG è totalmente gratis).
Ben vengono i confronti e anche le opinioni diverse ma come un mio cliente un giorno mi disse “Caro Maurizio prima i fatti e poi le parole”
Maurizio.
Barrai,
Francesca si è spiegata benissimo, non ha alcun bisogno di scusarsi...e tutti abbiamo capito.
Smetta lei di fare il santarellino...i numeri dell'Evasione in questo paese sono tali da giustificare una lotta aperta e dura, fin troppo rimandata....i risultati del blitz di Cortina sono lì a dimostrarlo: se con la presenza di un funzionario delle imposte i risultati di un esercizio commerciale si impennano del 100 o 400% (rispettivamente sul giorno precedente e sull'anno) questa azione è solo benemerita...senza SE e senza MA....quei SE e MA che invece sono sollevati ad arte da chi vuole proteggere/giustificare l'evasore per interessi politici od economici.
Saluti
caro delle 16,42...VI SIETE BEVUTI IL CERVELLO. continuate a guardare quella cazzo di televisione e leggere quei cazzi di giornali e vi fate continuamente infinocchiare...fate pure.
nessuno contesta la lotta all'evasione ma il metodo che fa scappare tutti dall'italia...
smettetela di leggere un blog se quando scrivo non capite l'italiano.
il problema è mio di comunicazione? bene andate via allora..ma non fate i cazzo di saputelli...
QUESTO DI CORTINA E' UN AUTOGOAL PAZZESCO. PUNTO E BASTA!
mi vergogno di essere italiano
@anonimo 16:42
LEI è UN POVERO PIRLA CHE NON CAPISCE CHE IL PROBLEMA DELL'ITALIA NON è L'EVASIONE MA LA SPESA PUBBLICA!
INVECE DI METTERE PATRIMONIALI,TASSE E PORCHERIE VARIE CHE SI INCOMINCI A LICENZIARE NEL PUBBLICO,A TAGLIARE I COSTI DELLA POLITICA ECC.....
COMUNQUE CONTINUATE COME DEI COGLIONI RIMBAMBITI A FARE SCAPPARE CHI HA I CAPITAlI E VI RITROVERETE CON LE PEZZE NEL CULO
MASSA DI IGNORANTI ITALIOTI
Hai ragione Paolo, basta... ma qualcosa vorrei aggiungere anch'io. Sono alcuni giorni che non se ne può più dei giornali e della televisione di questa azione in gran parte "mediatica". Ai dibattiti in televisione tutti cercano di portare il discorso dove uno vuole. oggi su RAI1 era presente anche l'Agenzia delle Entrate che giustamente difendeva l'operato della GdF. Anche nei bar se ne parla ed io ho sentito molte persone incazzate per tutto questo can can ... per .... distogliere come sempre l'opinione pubblica dai veri problemi (NON CHE NON SIA UN PROBLEMA L'EVASIONE - INTENDIAMOCI). La giustificazione della manovra così dura deve essere SOLO colpa degli evasori. Lavoro in un ufficio pubblico e sono più di 20 anni che sento parlare di lotta all'evasione. ripeto + di 20 anni che sento PARLARE di lotta all'evasione ma ti assicuro che non c'è mai stata la VOLONTA' di fare qualcosa di serio. Sempre su Cortina giustamente uno può vivere di rendita e non dichiarare una ciuspa, ma se ha ereditato o se ha i soldi perchè ha lavorato e risparmiato non può permettersi una bella macchina? Qui subentra la storia del redditometro che esiste dal 1978 e si accorgono adesso di usarlo, adottarlo, rivederlo ..... e in tutti questi anni..... Per l'altra questione degli scontrini 300 o 400 o 1000 per cento e chi più ne ha più ne metta, ma siamo in grado di dire quanti controlli sono stati effettuati, su quali categorie ecc. ecc. ecc. perchè anche nell'evasione bisogna seguire un certo ordine di costi - benefici. Anche loro dovrebbero dimostrare questi rapporti per poi ragguagliarli all'efficienza dell'azione ..... ma sai forse alla fine dell'anno anche l'Amministrazione Finanziaria non sarebe in grado poi di presentare il solito rendiconto con tanti numeri; che abbiamo incrementato il numero dei controlli di x%, abbiamo accertato più Y% ....... e alla fine non dicono che hanno INCASSATO quanto????
No dico in 30 anni non c'è stata la volonta di far pagare le tasse e tantomeno di fare una vera RIFORMA FISCALE e non credo proprio che anche adesso vogliano arrivare a far pagare le tasse AI GRANDI E GROSSI EVASORI.
g.b.
Beh... l'Agenzia avrebbe gioco facile chiedendo/ottenendo la lista dei nominativi delle persone che disdicono le ferie :)
Sono Francesca la santerella e saputella industrialotta, e come tale mi dispiace leggere parole offensive, a chiunque siano dirette, come quelle lette sul post delle 17:04.
Dott. Barrai, non sono ancora sicura che Lei non sia così terribile come sembra...cosa rischierei se telefonandoLe le dicessi che ho appena aperto LEGALMENTE il conto in Germania (e non in Svizzera) per mettere al riparo parte dei miei risparmi personali? Nella migliore delle ipotesi perderebbe subito l'interesse a proseguire la nostra accesa discussione...oh no?
Francesca
Anonimo delle 15:54: non prova vergogna a istigare all'evasione?
cara santarellina (non so perchè ma mi sei simpatica...SE VIENI A MILANO TI INVITO A CENA ...ANCHE SE NON FOSSI CARINA:-) )
Allora se avessi un conto in germania...BEH TI OFFRIREI UN BELL'APPARTAMENTO A BERLINO che rende molto piu' di un bund..e permette a me di guadagnare . Mi sembra giusto no?
sei forte e credo anche carina, ma io sono sposato...quindi niente flirt!
In anonimato sono tutti santi (e imprenditori) con il culo degli altri
San.Francesco
ps. Grazia a Dio il piatto vuoto sulla tavola farà ragionare anche i tlebani assistiti più idioti e parassiti.
L'unica soluzione una bella serrata di un paio di mesi. Giù tutte le saracinesce per motivi di salute e familiari.
Poi vediamo se le santerelline trovano ancora qualcuno che paga per farle scrivere.
Sogna, sogna Francesca.
Ma non hai ancora capito che non è l' evasione ma la SPESA il vero problema???
Ma cosa credi che all' estero non si evada???
Anche un ragazzino delle medie lo capirebbe.
Ma cosa credi che lo stato di merda in cui viviamo se potesse incassare il TRIPLO di cio' che incassa, sai cosa farebbe??? SPENDEREBBE IL QUADRUPLO.
Ma lo volete capire???
Ma dove vivete???
Guardate meno la televisone che vi rincoglionisce e scopate di piu'. E' tutta salute.
Mauro
DIPENDENTE STATALE HA DETTO:
io evado, si io evado facendo lavori in nero quando posso, gli autonomi e professionisti??
E' vero anche loro pagano le tasse, ma bisogna vedere quanto dichiarano.
Io non posso evadere niente e alla fini mi ritrovo con una aliquota massima del 38%, poi non parliamo delle addzionali regionali e comunali calcolate non su quello che mi rimane ma sempre sul lordo.
Ho diversi amici professionisti, reddito dichiarato : meno del mio,
il mio ??? ca 35.000 lordi,; ma tolta irpef, addizionali e tributi vari non mi rimangono neanche 20.000 all'anno; alla fine in busta mi ritrovo pochi soldi e per vivere decorosamente devo perforza lavorare anche in nero.
Non posso andare all'estero, ma va...lo a tutti i politici e a tutti coloro che stanno dissanguando e dissosando quel poco che è rimasto.
valerio
@anonimo delle 15:14
la Sua analisi fa un quadro perfetto della situazione "italiana" ... del quinto secolo d. C.; non sono stati i barbari a far cadere l'Impero, che è semplicemente imploso a causa del suo mastodontico e insostenibile apparato burocratico, delle sue enormi spese, dei privilegi, della corruzione e così via. Sappiamo tutti com'è andata a finire: contadini, artigiani, 'autonomi' ecc. sono diventati tutti servi della gleba, oppressi dal potere militare degli ex funzionari dello 'Stato' Romano. Questo è il futuro che ci dobbiamo attendere anche noi, oggi. Non servirà a nulla fermare il lavoro, protestare, e così via. Milioni di autonomi non possono nulla contro l'apparato politico-burocratico; ormai il nostro destino è quello di tornare a essere un Paese medioevale. Purtroppo il nostro sistema-Paese non lascia altra scelta che la delocalizzazione e, alla lunga, il rifugio all'estero. Vale!
Per anonimo 19:33: questa sera mi scopro anche ingenua: esiste davvero qualcuno che paga per scrivere sul blog di Barrai?
Per Mauro: non guardo la tv, anche se pago il canone; sono d'accordo con Lei sugli effetti che produce; non sono d'accordo sulla volgarità con cui conclude il suo post e per questo ritengo non valga neanche la pena argomentare con Lei su quanto e come si evade all'estero rispetto al nostro Paese.
Per dott. Barrai: le banche tedesche non vendono solo bund, non sono mica così sprovveduta! Infine, Paolo, preferisco Vienna a Berlino, così se organizza qualcosa da quelle parti, sarei lieta di discuterne con Lei in uno dei tanti meravigliosi eleganti cafè viennesi ma anche in un semplice Beisln davanti ad una buona birra; un buon affare sarà concluso se entrambi ci guadagneremo, cosa che reputo difficile, per questo mi sto muovendo autonomamente....però sono sempre pronta a mettere in discussione le mie decisioni; ah, non si preoccupi, anch'io sono felicemente sposata.
Sono l'anonimo delle 16.42
Il suo problema Barrai non è di comunicazione, ma casomai di educazione, dal momento che pubblica insulti gratuiti sul suo blog...poco male, da gente che non è capace di dialogare senza insultare l'avversario non mi posso certo sentire offeso, semplicemente non lo ritengo degno di dialogo.
Lei invece Barrai continuo a ritenerla persona capace, per cui le rispondo che la spettacolarizzazione di Cortina è certamente servita, perchè è una settimana che nei locali pubblici non si fa altro che sentir parlare di scontrini, ricevute etc...musica per le mie orecchie di dirigente di un'azienda privata e come tale lavoratore dipendente !
Quanti ne ho cazziati in questi giorni che fanno gli scandalizzati per i risultati sull'evasione di Cortina...ma che non ho mai visto chiedere uno scontrino in un locale, quando non glielo hanno dato!
Che vi piaccia o meno, questo paese e gli altri in crisi profonda da eccesso di evasione e corruzione (la Grecia l'altro esempio lampante), con o meno un default, ripartiranno (da zero ? speriamo di no...) con una coscienza civile che negli ultimi 30 anni si è dispersa prima dietro ad Alibaba' Craxi ed i suoi 40 ladroni e poi al degno erede.
Saluti
@Francesca: Barrai non sarà d'accordo, ma per me il conto in Germania è una buona mossa...io l'ho aperto a Lindau nell'aprile del 2009...:-)
@Mauro delle 20.18: all'estero si evade? Prova ad andare in Germania a fare l'evasore e vediamo quanto duri...
Ciao Franci, mi sa che ci vedremo con mia moglie e suo marito...ma niente scambio coppie please...
sei fortissima
un bacione sulla guancia!!!
Grazie per la Sua attenzione dott. Barrai e per la svolta scherzosa che ha saputo dare alla discussione, pur Lei rimanendo della Sua idea ed io della mia.
Un saluto all'anonimo delle 16:42 che come me ha scelto la Germania.
Un saluto a chi è intervenuto con rispetto ed educazione.
Auf wiedersehen in Wien, Paolo!
Francesca
Ricambio il saluto a lei Francesca (se mi vuole contattare per scambio informazioni sul conto in Germania mi scriva a bpaga@libero.it ...anch'io non ho preso BUND e sono stato sul breve, ma adesso che sono vicino alla scadenza il rinnovo non è scontato).
Un Caro saluto anche a lei Barrai, anni di articoli degni di attenzione non si cancellano per qualche strizzatina d'occhio al partito dell'evasione che in questo paese è vasto e...ansioso di mettere in salvo il contante oltre-confine :-)
Se l'azione di Befera & Co. si fermasse ai blitz di Cortina e Portofino, allora avrebbe ragione lei a dire che era solo spettacolo...ma, con l'appoggio di questo governo e di tutti gli italiani onesti, non sarà così...per il disappunto e terrore di tutti gli "Ealloristi" (mia definizione coniata per coloro i quali, colti in fallo, invece di ammettere l'errore e pagare il dovuto, si esibiscono in una lista di " e allora la spesa pubblica ?...e allora i dipendenti pubblici che fanno il 2° lavoro? ...e allora i costi della politica ? etc etc..." :-)
Se ne andranno tutti a Londra come la sua conoscente ? Poveri...abituati all'italico sole, in quella terra fredda e nebbiosa, finanziariamente per nulla scevra da futuri problemi ed unica tra i paesi avanzati ad aver vissuto interi giorni con strade nel caos in mano a "Riots" incontrollabili ...in bocca al lupo comunque :-)
Sono l'anonimo di ieri delle 16.42 e con questo chiudo perchè il weekend è finito...e gò de laura' :-(
Saluti
Saluti
Posta un commento