STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


IL DISCORSO DI FINE ANNO DI NAPOLITANO...COME INIZIARE CON SFIDUCIA ESTREMA...IL 2012

DAL CORRIERE DELLA SERA



AVANTI CON RIGORE - Nel sottolineare la difficile situazione economica il presidente della Repubblica ha ricordato che «è inutile farsi illusioni: il debito pesa come un macigno e i tassi sono pericolosamente alti». L'emergenza non è passata, ma rassicura Napolitano «i frutti non mancheranno. I sacrifici non risulteranno inutili». L'alternativa è una sola: la recessione con tutte le conseguenze che ne derivano. E chi non è convinto dovrebbe pensare «ad assicurare un futuro ai giovani».

1) SE L'EMERGENZA NON E' PASSATA...COME SI FA AD AFFERMARE CHE I SACRIFICI NON SARANNO INUTILI?

E SE LO FOSSERO? METTERESTE LA VOSTRA FAMIGLIA E I VOSTRI RISPARMI IN PERICOLO? IO ASSOLUTAMENTE NO!!!

ANCHE PERCHE' LA COLPA DI QUESTA SITUAZIONE E' DI GENTE CHE ANCORA OGGI E' LI': BANCHIERI, POLITICI, GIORNALISTI PREZZOLATI, IMPRENDITORI SANGUISUGHE CHE VIVONO DI TARIFFE. NON SONO NE VOGLIO ESSERE UN SANTO...NE TANTOMENO PRESO PER IL CULO

NUOVE FORME DI SICUREZZA SOCIALE - Con un accenno alle pensioni e alle nuove regole del mercato del lavoro, l'inquilino del Colle ha chiarito che «l'Italia deve definire nuove forme di sicurezza sociale che sono state finora trascurate a favore di una copertura pensionistica più alta che in altri paesi».

CERTO...MENO WELFARE VUOL DIRE MENO SICUREZZE: QUINDI MENO CONMSUMI E PIU' RISPARMI. MA SE LO SATO ME LI PORTA VIA E MI AUMENTA LE TASSE...GIOCA CONTRO ALLA FAMIGLIA ....ALIAS LO STATO E' CONTRO L'INTERESSE DEL CITTADINO

SRADICARE CORRUZIONE ED EVASIONE - In un passaggio successivo dell'ultimo discorso del 2011, il capo dello stato si è scagliato contro le «patologie che affliggono l'Italia». «Corruzione ed evasione, non si può fare a meno di metterle nel mirino quando si parla di conti pubblici da raddrizzare. E' un'opera di lunga lena che richiede preparazione di strumenti efficaci e continuità, ma è giusto, anzi sacrosanto, fare appello perchè si agisca in queste direzioni». A partire dagli anni ottanta la spesa pubblicata italiana, ha ricordato Napolitano, è cresciuta in modo incontrollato e insostenibile: «C'è chi ne ha tratto e continua a trarne indebito profitto: a ciò si legano strettamente fenomeni di dilagante corruzione e parassitismo, di diffusa illegalità e anche di inquinamento criminale».

ANCHE QUI CI FA INCAZZARE: NAPOLITANO DOVREBBE SCAGLIARSI CONTRO LA CONNIVENZA POLITICA, CHI E' SEDUTO NEI COMUNI, NELLE REGIONI, NELLE PROVINCE E PER DUE VOTI E UN PO' DI POTERE HA CREATO IL DEBITO.

EVASIONE...CERTO CHE CON UNA TASSAZIONE DEL 60%....E LA BENZINA CON LE SUE ACCISE E L'IVA FRA LE PIU' ALTE D'EUROPA, E LA CORRENTE PIU' CARA.....CHE COSA VUOI NAPOLITANO....

L'ITALIA COSI' E' MORTA...ALTRO CHE SACRIFICI UTILI...TUTTE COSE A CUI NON CREDE PIU' NESSUNO....CALDEROLI TI HA BEN DEFINITO OGGI...SEI COME TUTTI I PARTIGIANI...INUTILE!!!

ANZI DANNOSO...CI SPINGI AD ANDARE IN GUERRA, A ESSERE PATRIOTI....MENTRE I CAPITALI FUGGONO...STAI METTENDO IN PERICOLO IL TUO POPOLO...

RICOSTRUIRE LA FIDUCIA - E in un discorso che può apparire severo, Napolitano ha acceso la alimentato la fiamma della speranza: «La fiducia in noi stessi è il solido fondamento su cui possiamo costruire, con spirito di coesione, con senso dello stare insieme di fronte alle difficoltà nella comunità». L'anno che si apre sarà un banco di prova, «una grande occasione per il cambiamento e per il balzo in avanti di cui l'Italia ha bisogno». Un cambiamento che interesserà tutti, in particolar modo la classe politica: «Non c'è futuro per l'Italia senza rigenerazione della politica e della fiducia nella politica». Ai cittadini Napolitano ha invitato a guardare «senza pregiudizi la prova che le forze politiche daranno in questo periodo della loro capacità di rinnovarsi e di risolvere i problemi del paese».


AH..MONTI E PASSERA....LI CHIAMA GENTE NUOVA...MA SE SONO BANCHIERI...E NAPOLITANO E' STATO COSTRETTO A METTERLI AL POTERE...I BANCHIERI CHE HANNO DISTRUTTO L'EUROPA A CAPO DELL'ITALIA.....E NO CARO NAPOLITANO...NON PENSARE CHE SIAMO IDIOTI...E POI BASTA VEDERE DOVE HANNO PRELEVATO I SOLDI...QUESTI BANCHIERI...PERCHE' NON HANNO COLPITO I POSSESSORI DI DEBITO BANCARIO....

NON ANZI HANNO ALZATO I TASSI D'USURA, HANNO REGALATO TASSI BASSI ALLE BANCHE PER INDEBITARSI ANCOR DI PIU'....

L'EUROPA FERMI LA SPECULAZIONE - E sull'instabilità finanziaria il capo dello Stato ha auspicato una risposta comune da parte delle istituzioni europee: «Occorrono senza ulteriori indugi scelte adeguate e solidali per bloccare le pressioni speculative contro i titoli del debito di singoli paesi come l'Italia, perchè il bersaglio è l'Europa, ed europea dev'essere la risposta».

ECCO CHE IL TALEBANO PARTIGIANO...SI SCAGLIA CONTRO LA SPECULAZIONE...DOPO CHE CON LE SUE SCELTE L'HA CHIAMATA...

PRESTO NUOVE TASSE, L'OBBLIGO PER LE PERSONE DI ACCOLLARSI BTP AL POSTO DI EURO, LA CHIUSURA DEI MERCATI, LA TOBIN TAX...MA CON CHE PERSONE ABBIAMO A CHE FARE???

VERGOGNA


Share/Bookmark

5 commenti:

marcello ha detto...

buon anno paolo, concordo in molto, ma non sopporto questa frase: SEI COME TUTTI I PARTIGIANI...INUTILE! bè, a parte che essere d'accordo con calderoli non ti fa onore... ma questa frase è inopportuna, perchè se fossimo tutti davvero partigiani magari ci incazzeremmo e lotteremmo x cambiare questo brutto status quo! auguri a tutti.. noi!

Anonimo ha detto...

Quest'uomo è quanto di più sporco c'è in questo paese; comunque, a prescindere da questo, a chi è stato corresponsabile dello sfascio delle finanze pubbliche (e lui, che è in politica da sempre, lo è) mai e poi mai potrà essere affidato l'incarico di risolvere il problema.

Anonimo ha detto...

Il discorso di Capodanno.


http://www.youtube.com/watch?v=G7kYbofq3kE&list=UU-o1MgST_8sbXjtW3tzjFsQ&index=1&feature=plcp

Anonimo ha detto...

Per non arrabbiarmi, ho ben pensato di non guardarlo.
Tanto si sapeva già che cosa avrebbe detto, del resto solo gli sciocchi potrebbero ancora credergli.
Saluti

Orazio

Anonimo ha detto...

Che palle sempre la stessa manfrina per il popolino; intanto lo stato continua a sperperare con auto blu - privilegi e quantaltro;

dopo l'aumento dei menu al ristorante di montecitorio, i ns politici preferiscono panino oppure in alternativa mangiare nei ristoranti della zona e presentare le fatture per il rimborso.
DI MALE IN PEGGIO.

intanto come ho sempre sostenuto, in questo 2012 gli indici contrariamente a quanto ci si aspetta andranno su; non fate la sciocchezza di mettervi SHORT nel momento in cui terminerà il divieto; andremo molto in alto, però alla prima turbolenza saranno c...i e sarà difficile scendere dal volo soprattutto si è entrati sui massimi.

Questo livello è ancora ottimo per entrare Long, tutti aspettano un tracollo degli indici che non ci sarà "per adesso" ogni cosa a suo tempo.
Massimo