BEFERA FA ALLONTANARE I CITTADINI E I CAPITALI DALL'ITALIA
La lotta all'evasione è SACROSANTA e giusta A PARTIRE DAI 30 MMILIARDI CHE SI POTREBBERO RECUPERARE IN UN SOLO ANNO FIRMANDO IL TRATTATO CON LA SVIZZERA (che Mercato libero chiede da tempo e che nessuno porta avanti a Roma)
ma seguite il ragionamento di BEFERA (agenzia delle entrate) e quello che MERCATO LIBERO ECCEPISCE NEL SUO DISCORSO:
"Dopo Cortina e Milano, scandaglieremo ancora il Nord. Poi toccherà al Centro-Sud". Il direttore dell'Agenzia delle entrate Befera illustra la nuova strategia di recupero fiscale: "Grazie all'ultima manovra,abbiamo accesso diretto ai conti correnti bancari".
BENE, COLPIRE I SOLI EVASORI E' CORRETTO, TUTTAVIA L'AGENZIA DOVREBBE GUARDARE NON AL REDDITO PRODOTTO IN UN ANNO MA AL CAPITALE ONESTAMENTE ACCUMULATO NEL TEMPO DA PARTE DI UN INDIVIDUO.
In caso di accertamento, IN ITALIA, l'onere della prova è in capo all'individuo che intanto deve pagare.
INOLTRE, BASTEREBBE CHE LO STATO PAGASSE I FORNITORI DEI SERVIZI A 30 GIORNI PER RISOLVERE MOLTISSIMI PROBLEMI E SPINGERE IL RILANCIO DELL'ECONOMIA, SENZA CONTARE UN AUTOMATICO AGGIUSTAMENTO FRA QUELLO CHE LO STATO DEVE CON QUELLO CHE LO STATO PRETENDE per rendere il sistema piu' EQUO.
L'evasione, sostiene Befera, è "una piaga sociale ed economica" che infetta l'intero sistema: il cittadino che non paga le tasse danneggia quello che le paga, l'impresa che non versa l'Iva fa concorrenza scorretta nei confronti di quella che la versa. È "pane avvelenato", come dice Monti, che i padri regalano ai propri figli. Dunque ci riguarda tutti. Ora che il divario tra i redditi cresce, e che lo Stato chiede lacrime e sangue soprattutto ai "soliti noti", la lotta contro questa piaga diventa un'arma decisiva
HA RAGIONE, TUTTAVIA BEFERE DOVREBBE RICORDARE LA TASSAZIONE PRESENTE IN ITALIA (la piu' alta in Europa) SENZA CONTARE IL PREZZO DELLA BENZINA (le acciSe) L'IVA (in aumento) il costo per le autostrade (il piu' alto d'europa) il costo per l'energia elettrica (altissimo) ecc ecc...
Ovvero la tassazione diretta e indiretta che lo stato sta imponendo ai cittadini NON PERMETTE ALLE PERSONE DI VIVERE E QUINDI LE STA OBBLIGANDO A TRASFERIRE LE ATTIVITA' E I RISPARMI ALL'ESTERO LEGALMENTE
Ed è ancora più vero, perché lo dice il capo del pool anti-evasione, che di fronte ai blitz ci sono categorie già "in fuga", a scanso di equivoci e di pericoli.
ANCHE BEFERA ANNUNCIA CHE CATEGORIE DI PERSONE STANNO DELOCALIZZANDO IL LAVORO
A fine 2011 almeno 11 miliardi sono stati esportati illegalmente all'estero.
A BEFERA DOMANDO: VISTO CHE POTETE CONTROLLARE I CONTI BANCARI...E AFFERMATE CHE SONO 11 MILIARDI I SOLDI IN NERO CHE SONO FINITI IN SVIZZERA...COME MANI NON SAPETE DI CHI SONO?
a me risulta che vi sono milioni di italiani che SPAVENTATI dal sistema bancario abbiano ritirato contanti che oggi detengono in casa o in cassetta di sicurezza in Italia e non in SVIZZERA.
Sono tornati i famigerati spalloni: negli ultimi tre mesi dell'anno i sequestri di valuta ai valichi di frontiera sono aumentati di oltre il 50%. Le esportazioni di lingotti d'oro verso la Confederazione elvetica è cresciuta tra il 30 e il 40%. "Il flusso in uscita di capitali e di beni pregiati, dall'inizio di gennaio, è in aumento esponenziale", conferma Befera. Che avverte: "Alcune banche svizzere hanno cominciato ad affittare le cassette di sicurezza dei grandi alberghi, perché non sono in grado di esaudire l'abnorme quantità di richieste che hanno dai clienti italiani".
BEH...CARO BEFERA, SE FOSSE VERO QUELLO CHE DICI (e a me non pare , specie la fantasia degli albergatori...) ALLORA BASTEREBBE, COME MERCATO LIBERO SOSTIENE DA TEMPO CHE IL TUO GOVERNO FIRMI QUELL'ACCORDO DOMANI MATTINA FOTOGRAFANDO I CONTI DEGLI EVASORI IN SVIZZERA AL PRIMO GENNAIO E AVRESTI RISOLTO I PROBLEMI.
OLTRE AI 30 MILIARDI CHE POTRESTI INCASSARE....CI SONO GLI UNDICI DI CUI TU HAI LE PROVE....CHE TASSATI AL 30% PORTEREBBE UN'ENTRATA ULTERIORE DI 3,3 MILIARDI...
o No?
LA VERITA' E' BEN DIFFERENTE DA QUELLA RACCONTATA DA BEFERA:
la verità è che l'Italia ha superato il punto di non ritorno.
il ciclo è assolutamente vizioso e ben ha avvisato di questo pericolo la FORNERO ieri sera a la 7.
L'impoverimento dei cittadini causato dalle maggiori tasse, discesa del valore delle case, disoccupazione, perdita del lavoro fisso, riduzione del welfare e stretta al poco nero rimasto, IN ASSENZA DI PODEROSI AIUTI DALL'ESTERO (che si tramuteranno in acquisti dei pochi gioielli italiani rimasti)
PORTERA' A UNA ULTERIORE RECESSIONE VANIFICANDO COMPLETAMENTE IL LAVORO DI MONTI, DEL GOVERNO E OVVIAMENTE DI BEFERA.
La situazione sociale sta esplodendo e l'eccessiva tassazione porta a UN'UNICA SOLUZIONE: LA FUGA DELLE IMPRESE, DEI NEGOZI /RISTORANTI, LOCALE, CAPITALI E DEI LAVORATORI!
fuga legale OVVERO EMIGRAZIONE.
Ogni italiano che va via dall'Italia lascia agli italini 32.000 euro di debito pubblico e 20.000 euro di debito privato, SENZA CONTARE I SOLDI RISPARMIATI CHE SI PORTA VIA LEGALMENTE, E LA SUA CAPACITA' DI SPESA E DI CONSUMO E LE TASSE CHE NON PAGA PIU' IN ITALIA!
LUI HA DECISO E TU?
BEFERA FA ALLONTANARE I CITTADINI E I CAPITALI DALL'ITALIA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Ho letto anch'io... Ma come cazzo siamo messi.
Su rai uno c'e' proprio adesso un pezzo grosso dell'AE che ha accennato al trasferimento dei capitali all'estero come di una attività sempre e comunque illegale, o almeno questo è quello che il telespettatore capisce.
La frase: "esiste anche il modo di trasferire i soldi all'estero senza portarli al seguito in frontiera, ma non diciamo come"! ma che cazzo!? è il modo legale e lo fai passare da illegale!?! ma sei un terrorista!? ma come cazzo siamo messi!!!
Io posso capire (anche se non approvo) che le istituzioni vogliano mettere un argine alla delocalizzazione, ma far passare comportamenti perfettamente legali da ladrate è la solita presa per il culo degli onesti.
Aggiungo che con le nuove fantastiche tecniche di lotta all'evasione, quelli che prima evadevano adesso ridono come matti! Cara AE, cara equitalia, ma secondo voi chi evade davvero fa transitare i flussi da una banca italiana? non l'ha mai fatto e non lo fara mai! il limite al'uso dei contanti fa sbudellare dalle risate! chi scambiava contanti prima lo fa ancora, chi lo denuncia!? Io personalmente conosco dei soggetti (piccoli) che facevano il 50% in nero 2 anni fa, adesso fanno l'80% in nero! e questi non li beccate! e loro se la ridono alla grande con noi che paghiamo le tasse!!
Io 2 anni fa sono impazzito per un errore di pochi euro su un cambio valuta da dichiarare nel quadro RM, questi qua hanno conti esteri bellamente non dichiarati, incassano tutto in contanti, girano su auto con targhe estere.. ma vaffanculo
Non so per quanto tempo ancora avro voglia di pagare le tasse in questo paese di merda
Scusate lo sfogo
DeeJay
è quello che vogliono, spogliarci tutti altrimenti i loro bei stipendi chi li paga?
l'itaGlia è da sempre in guerra civile tra chi ha spudorati privilegi e chi deve arrangiarsi e loro per non andare nelle tasche dei loro amici vanno a tartassare chi si sforza di resistere!
Posta un commento