BANCARIO E PROMOTORE: SCAPPA FINCHE' SEI IN TEMPO
ecco quanto ricevuto da un lettore....ADESSO COMINCIATE A CAPIRE IL SENSO DELLA MIA BATTAGLIA PER SALVARE IL CULO AI BANCARI PRIMA CHE VENGANO LICENZIATI?
caro mercato libero !
da un piccolo bancario arriva un grande lamento. ma che razza di sindacati abbiamo ?
siamo già penalizzati dalle tasse e accise e quant'altro ed ora anche dal ccnl firmato ieri sera.
ci bloccano gli scatti di anzianità, ci danno un aumento di 50 + 50 + 70 euro in 3 anni e gli ultimi 70 euro arriveranno quando scadrà il contratto.
per di più non saranno tassati e quindi niente inps niente tfr niente di niente; praticamente in NERO.
il premio aziendale sarà legato agli andamenti delle banche quindi se la banca è in perdita noi non prenderemo nulla, eppure non capisco…….gli obiettivi li dobbiamo raggiungere noi in filiale.
su su in alto cosa fanno più che dirci quali obiettivi raggiungere ?
Gli orari dalle 08.00 alle 20.00 estendibili fino alle 22. ma chi va in banca alle 10 di sera ? forse un rapinatore.
i neo assunti avranno un bel 18 % in meno di stipendio dalla assunzione per 4 anni.
ci tolgono ore di banca ore (recuperi) o ex festività per dare il via ad un fondo di solidarietà pro assunzioni.
bene; ma non bastava tagliare gli stipendi dei vertici ?
e per di più il sindacato che ha firmato per primo (costringendo di conseguenza gli altri a seguire le orme pena la mancata possibilità della contrattazione di secondo livello) dopo 2 minuti dalla firma aveva già sul sito un bel filmato di 11 minuti con intervista al grande capo della FABI e con tutti i punti illustrati.
ma io che mi occupo di video montaggio a tempo perso, per esperienza dico che un video così impostato richiede ore di lavoro ! quindi come è possibile che alle 21.15 è stato firmato il contratto e 2 minuti dopo era già pronto il video ???
mah ! miracoli dell'informatica.
e per di più il signore in questione ha avuto il coraggio di dire che questo è il miglior risultato ottenuto senza 1 minuto di sciopero !
ma cazzo era proprio l'ora di scioperare e bloccare le banche per settimane ! come in sicilia.
vergogna ! venduti ! chiediamo le DIMISSIONI IMMEDIATE !!!!
CARO BANCARIO..INVECE NESSUNO FARA' NULLA PER TE...TE LA DEVI CAVARE DA SOLO E CI DEVI PENSARE PER TEMPO...ALTRIMENTI A CASA COME FARAI A SUPPORTARE IL PESO DEL TUO FALLIMENTO?
BANCARIO E PROMOTORE: SCAPPA FINCHE' SEI IN TEMPO
7 commenti:
Caro collega, non lamentarti, semplicemente fai in modo che non sia la banca ad usare te ma tu ad usare la banca :-)
Tu ogni giorno vedi decine di clienti, tu hai il rapporto con loro, semplicemente sfrutta questo PATRIMONI ! Smettila di pensare al budget che ti e' stato assegnato,prenditi cura di loro, seguili, aiutali nelle scelte, conquista la loro fiducia lavorando con etica ed onesta' (non vuol dire gratis), diventa il loro punto di riferimento, cerca di diventare indispensabile per loro ..... e nel momento in cui la tua AMICA BANCA di chiedera' conto del mancato raggiungimento degli obbiettivi tu saluterai cordialmente e porterai il tuo PATRIMONIO (i clienti) verso altri lidi: fuori ti assicuro c'e' la coda di banche assetate di nuova raccolta ;-) Ma quando cambierai ricordati di non farne solo una questione economica: se ami fare questo lavoro in maniera onesta unisci alle richieste economiche (sacrosante) la garanzia di assoluta indipendenza sulle scelte di investimento dei tuoi clienti. Fantasie ? Io questo ho fatto negli anni passati a fare questo lavoro, sono alla 4 banca, ho un discreto portafoglio di fedelissimi clienti, li considero sacri perche con la loro fedelta' nel tempo mi hanno permesso di far star meglio la mia famiglia (cambiando e' cresciuto lo stipendio), guai a chi me li tocca; naturalmente pagano commissioni (eque e trasparenti) in cambio di un servizio, se prima avevo 100 di portafoglio e la banca guadagnava 0.5, oggi (con tanta dedizione ti garantisco) ho 500 di portafoglio e la banca guadagna 2: cosi siamo tutti contenti, io che ho preteso durante la trattativa il sistema incentivante tarato essenzialmente sulle masse (non sono a provvigione, stipendio + incentivante), la banca che guadagna di piu, i clienti che pagano di meno ..... ;-)
Lamentarsi e non far nulla per cambiare e' cosa tipica nel nostro ambiente, un po' di coraggio e di buona volonta' e il futuro ti sorridera' ;-)
Un saluto, PIEL67
Fino a che punto puo' arrivare la colpa e la punizione per non aver fatto il proprio dovere? Viene prima il dovere di obbedire alla morale per salvare il sistema delle regole... o il dovere di salvare se stessi al fine della propria sopravvivenza?
Cittadino, paga le tasse!
Manifestante, torna a casa!
Cervello fino, non emigrare!
Lavoratore, non lamentarti!
Schiavo, non rinnegare i debiti!
Scemo, non spegnere la TV!
...
Comandante, risalga sulla nave!
Ok, ora è tutto a posto, il sistema è salvo...
la nave può affondare con calma e in modo ordinato.
Daniele (VI)
Bancari? categoria di lavoratori privati privilegiati (altro che dipendenti pubblici) e poi 13esima 14esima in alcuni casi anche 15esima!
altre categorie di lavoratori hanno il contratto bloccato, quindi perchè si meraviglia dei bancari?
Bancari in super-lavoro qui a Treviso per la precisione a Montebelluna!! Veneto Banca chiama al telefono cani e porci per vendere le sue azioni (non quotate in borsa) raccontando balle tipo: Un grosso cliente ha venduto e si sono rese disponibili delle preziose azioni Veneto Banca. Lei e’ un privilegiato, le comperi a 40 euro cad.una e’ un investimento sicuro.
Vorrei tanto sapere chi sta’vendendo… magari i dipendenti che hanno informazioni maggiori rispetto al popolo bue??
Federico TV
Caro Bancario che mi hai fregato più e più volte vendendomi titoli della banca facendomi perdere soldi nell'interesse della TUA come sopra,io aspetto sull'ansa del fiume..antico proverbio cinese.
Venite a lamentarvi dopo che per anni avete preso in giro i clienti rifilandogli di tutto,spero che vi torni indietro tutto quel che avete fatto.Spero anche che la GDF vada a prendere i vostri capi che hanno soldi alle cayman o a bangkok o... lasciamo perdere che sono affari loro e che voi sapete benissimo come avete provveduto a spostare facendo passare per filiali interne etc etc.
A voi passacarte auguro di salvarvi ma spero che finalmente si fermi qualcuno più in alto che evade..evade..evade..
luomosullansadelfiume
sinceramente penso che un bancario non si posso proprio lamentare.
o lavoro in banca da 10 anni e sinceramente dico che siamo la categoria di dipendenti in italia che stanno meglio.
Chi si lamenta e fa parte della mia categoria ü un buffone e non dice la eritä.
Saluti e complimenti per il sito
Coal Paolo. Purtroppo avevi ragione, ci stanno massacrando ma siamo solo dei dipendenti... puoi aiutarci dando rilievo a una iiziativa indipendente? Noaccordoabi.blogspot.com e per info noaccordoabi@gmail.com grazie
Posta un commento