BANCARI...LAVORATE, SCHIAVI...
L'accordo per il nuovo contratto dei bancari fa semplicemente ridere...
L’accordo (che sarà valido per il triennio 2012-2014) garantisce un recupero economico di oltre il 6% sugli stipendi, pari a 170 euro mensili in media a regime.
SI MA NON SI PARLA DELLE MIGLIAIA DI PERSONE CHE VERRANNO LASCIATE A CASA....
Un punto su cui i sindacati hanno insistito molto è la nuova occupazione, soprattutto giovanile, che sarà garantita da un fondo per l’assunzione di circa 16.500 giovani nei prossimi tre anni, con l’obiettivo di arrivare a 25 mila in cinque anni.
25 MILA NUOVI ASSUNTI IN 5 ANNI...GIOVANI E MALPAGATI...E 100.000 LASCIATI A CASA...
ASSUNZIONI A TEMPO INDETERMINATO? E L'ART. 18?
Capitolo produttività. Per consentire un effettivo rilancio, che si ripercuoterà sul Vap e sulla contrattazione integrativa, gli sportelli potranno essere aperti dalle 8 alle 20 con possibile estensione fino alle 22, previo accordo sindacale.
E VAI....FACCIAMO LAVORARE QUESTI BANCARI ...fino alle 22 in cassa e a stipulare mutui ahhahha perchè non li mandiamo in ufficio anche al sabato e alla domenica?
CONSIGLIO AI PROMOTORI CON MENO DI 25 MILIONI DI PORTAFOGLIO E AI BANCARI IN GENERALE DI DARSI UNA MOSSA...CAMBIATE LAVORO FINCHE' SIETE IN TEMPO...ALTRIMENTI TORNANDO A CASA UN GIORNO TROVERETE VOSTRO FIGLIO TRISTE E NON SAPRETE CHE SCUSE DARE ...PENSATE AL SUO FUTURO E A QUELLO DELLA VOSTRA FAMIGLIA.
BANCARI...LAVORATE, SCHIAVI...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
13 commenti:
Ottima intuizione, dollaro debole e borsa forte come hai affermato, quanto pensi che durerà?
Ho indicato un possibile punto di arrivo del dollaro a 1,30 o giu' di li'....e il Dow intorno a 13.000 vediamo
Euro will never die
:-)
Joy
che le banche siano aperte il sabato e i bancari operativi mi sembra appena normale, come qualsiasi attività economica.
sui salari forse sarebbe il caso di dare un'occhiata alle grandi democrazie del nord(che tu prendi come modello di stabilità valutarie) ove un bancario guadagna pressapoco come un operatore ecologico(ex spazzino).
io non ci trovo nulla di scandaloso,l'impegno e la difficoltà del compito non sono dissimili.
se invece si vuole continuare ad avere categorie che hanno 15/16 mensilità,più il premio xchè il direttore si sposa,perchè è il santo patrono della banca,..etc etc...
mi dispiace ma in questo discorso non ti seguo....
se invece vuoi sfottere i bancari,ok, perfetto,basta ricordagli di come e quanto siano stati da sempre una categoria protetta.
da domani non più? embhè, il mondo è cambiato in fretta per tutti.....
noto che si fa sempre riferimento ai bancari che hanno un portafoglio di raccolta... e quelli di stampo "corporate"?????
un bancario corporate :)
ciao bancario corporate. prova a far trasferire l'azienda..magari con un contatto in una buona fiduciaria svizzera. e vedrai che ti ricicli molto bene. dammi un fischio se vuoi!
Vi informo di quello che mi è capitato.
Oggi sono andato alla mia banca per informarmi sui costi di bonifico in Svizzera: vogliono il 2 x mille !!! Ripeto il 2 x mille!!!
Inoltre il bancario ha cercato in ogni modo di 'spaventarmi' dicendo di "pensarci bene in quanto verrò segnalato...ed una volta segnalati non c'è più pace anche se si fà tutto legalmente!"
un aumento del 6% copre l'aumento dell'inflazione reale di un anno e mezzo(non di 3), e poi alla faccia della produttività: sono pagati meno i giovani (solitamente più produttivi) dei vecchi matusa...
Ben gli stà alla categoria che non sa minimamente alzare la voce ed è sempre prostrata ai piedi dei vertici.
Saluti
Roberto, sono molte le banche che fanno pagare 9-10 euro anche per un milione di euro di trasferimenti.
Minacciali di chiudere il conto se non ti fanno pagare meno!
Roberto non ti preoccupare, sei in buona compagnia. Anche la mia banca mi aveva chiesto lo 0,2%. La scusa era che la Svizzera non fa parte dell'unione europea e quindi non ha gli stessi accordi per la libera circolazione dei capitali.
Marco
Il governo GoldMont ha chiesto sacrifici a tutti, mi pare il minimo chiedere qualche sacrificio a chi lavora in banca e che, a mio avviso, e' un privilegiato. Vogliamo parlare della vergogna della quattordicesima?
Ciao Paolo, da tuo affezionato lettore ti preferisco quando parli di tendenze di mercato (complimenti ancora oggi per il minimo millimetrico del 2009) o di analisi macro fuori dai soliti schemi dei soli noti (Sole ecc.). Da bancario privilegiato quale mi considero (private banker senior con portafoglio molto rilevante) permettimi il suggerimento di dedicare anche un po' della tua sagacia ai figli dei farmacisti, taxisti, liberi professionisti, titolari di pompe di benzina ecc..
A difesa di chi il bancario lo continua a fare nella massima onesta'...
Buon weekend.
Private Banker
Caro amico, mi scuso se sono stato frainteso. nulla contro chi fa bene il proprio lavoro e ha la possibilità di sopravvivere nel bene o nel male. ma mi riferisco a quelle migliaia di persone che presto dovranno cambiare lavoro. Il mio gruppo ha delle proposte per coloro che sanno che prima o poi rischiano di essere messe a lato del sistema.
Nessuno ha mai messo in discussione l'onestà della categoria..ma solo il fatto che è partita una selezione naturale durissima!
Paolo
Posta un commento