STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


UN SOLO FAVORE: PERDETE UN PO' DI MINUTI PER QUESTA INTERVISTA!!!



LA RIMETTO SOLO PERCHE' CI TENGO VERAMENTE!!!
Share/Bookmark

32 commenti:

Anonimo ha detto...

Paolo!! Sei veramente GRANDE.
Complimenti!!!! la sintesi, la pacatezza, il realismo la speranza ....Bravo e molto di più, ma questo forse già lo sai.
Elisabetta
Ascoli Piceno

GIULIO ha detto...

un solo aggettivo:
GRANDE!!!

Anonimo ha detto...

E' da incorniciare. Gianni - varese

Andrea ha detto...

"Qual è il posto bello al mondo x vivere? Quello in cui ci sono gli amici...!"
Bravo Paolo, alla fine soldi o non soldi sono poche le cose che contano veramente

giulio ha detto...

P.S.
peccato solo che sei milanista......
giulio

Anonimo ha detto...

Paolo For PRESIDENT!!!! Con Te Ovunque!

Henry Fogna ha detto...

Gentile Dottor Barrai,
mi chiamo Francesco e vivo in Puglia. E' la prima volta che mi "spingo" a commentare un suo post ma, che ci creda o meno, La leggo dal 2008. Ci tengo a farLe i complimenti per la bella intervista: Lei ha sempre una visione della situazione chiara, complessiva e di ampio raggio.

Volevo anche dirLe, sull'efficacia attuale dei movimenti giovanili di tutto il mondo, che la penso come Lei: è ancora presto e c'è ancora troppo benessere.

Un piccolo aneddoto a tal proposito: nel 2001 iniziavo il corso di laurea in Economia Aziendale a Bologna con un corso facoltativo. Era il corso di "Storia del pensiero economico" del Prof. Giorgio Gattei, un simpatico marxista mezzo matto che di notte reinterpretava (forse lo fa ancora) le sue lezioni nelle osterie del centro. Io ero e rimango un liberale duro e puro.

Beh, il prof. nel 2001 (siamo lontanissimi anche solo dal concetto di social network) prevedeva che ci sarebbero grandi disordini dovuti ai fallimenti del capitalismo basato sul debito (o meglio dell'economia cosiddetta marginale), ma aveva calcolato che sarebbero stati i giovani nati più o meno tra il 1996 e il 1998. Perchè proprio quelli? Semplice: perchè sono letteralmente nati e cresciuti con internet e nessuno meglio di loro saprebbe padroneggiarla.

Il calcolo è semplice e deriva dai cosiddetti cicli economici "Kondratiev", ma quì mi fermo, Lei probabilmente sa già di cosa parlo.

Buona giornata e spero di rivedere presto altre Sue interviste in giro per il mondo, mi fanno sentire nuovamente orgoglioso di essere italiano.

Francesco Margarito

Anonimo ha detto...

un video da ricordare! bravo paolo

Zio Romolo ha detto...

BELLISSIMO !

Anonimo ha detto...

Veramente GRANDE! Una visione straordinariamente lucida della realtà!

Anonimo ha detto...

cosa dire : c'è tutta la vera e cruda realtà della situazione che purtroppo nè i media nè la tv di stato riesce a dire; in fondo c'è anche nell'intervista la soluzione di un cambiamento sociale attraverso l'acculturamento del popolo ma i maestri dove sono?
Chapeau Mr. Barrai dopo questa intervista la proporrei a
Direttore Generale della RAI per recuperare alcuni valori persi per strada. Ancora complimenti
kallop@libero.it
Pinuccio della Valle d'Itria

Anonimo ha detto...

Bravo Paolo,una intervista che spiega bene la situazione, senza esagerazioni o cadute di stile.Anche mia moglie ha apprezzato e capito,vogliamo fare qlsa per la nostra famiglia.A presto.
Stefano (il primo arrivato a Castrocaro, ricordi?)

Anonimo ha detto...

Perché di perdete?
Non è tempo perso!!!
Su una cosa non sono d'accordo, quando dici che vincono i paesi giovani con poco debito e con materie prime, in quanto se questi paesi, come sta avvenendo oggi in Brasile, vengono dominati da una classe politica con l'obbiettivo del capitalismo(modello che tu hai detto essere finito), prima o poi anche loro si ritroveranno in un vicolo cieco avendo esaurito le loro risorse.
Aiutami a capire.

Grazie
SC

Anonimo ha detto...

Complimenti Paolo !!!
Che persona che sei !

Anonimo ha detto...

ho perso un po' di minuti come chiedevi e ho visto il video.

molto interessante, è quello che penso anch'io da tempo. peccato però che nella quotidianità delle nostre giornate e qui sul blog non sei così lucido.
censura, offese, insulti a chi non la pensa come te.
e poi nessuna volontà di accettare i rimprover, come l'abuso del blog per i tuoi (leciti, per cairtà) fini commerciali.
sul fatto di seminare il terrore per portar eclienti in svizzera ti ho sempre fatto rimproveri. risultato nessuan volontà di dialogo ma censura preventiva. qui prodest?

cmq, a parte le polemiche, bella intervistà, questa volta ti batto l emani

con simpatia
sèrge

Claudio L. ha detto...

complimenti !!

francesca ha detto...

La Ferragni dell'economia!
La crisi colpisce i più poveri, un pò come "ehi guys il nero va di moda quest'anno"

Anonimo ha detto...

complimenti a lei e anche ai bravi ragazzi che hanno cineoperato e che senz'altro l'hanno aiutata a essere così naturale.
una cosa voglio ribadire su ciò che ha detto in quanto penso di condividere in pieno il pensiero del prof Amoroso, italiano che insegna economia internazionale all'università danese:" Non c'è nessuna crisi" a meno che non vogliamo definire crisi il furto colossale a cui stiamo assistendo.
mi spiego:
non si può accettare che dei privati come io e lei stampino denaro per conto degli stati( la stampa di denaro è una cosa seria che va sottoposta e ratificata dai giudici della corte dei conti che secondo me hanno una grandissima responsabilità giuridica nell'aver tollerato lo scempio che vediamo)
ancor meno si può tollerare che stampino soldi e mettano tutta questa massa nel bilancio passivo, questo è falso in bilancio in quanto in passivo possono metter solo il costo vivo della stampa e della carta,sarebbe cosa diversa se venisse usato metallo vero!!,
di conseguenza è ancora più intollerabile che mettano nel cosiddetto debito sia il valore nominale della banconota che gli interessi che si dovrebbero pagare ::
E' UNA COLOSSALE TRUFFA PER TOGLIERCI TUTTO, IL DEBITO è ILLEGALE VANNO TUTTI DENUNCIATI E ARRESTATIIN QUANTO SE NESSUNO LI FERMA NON CI SARà LUOGO DOVE POSSIAMO RIPARARE.
SI DEVE RECUPERARE LA SOVRANITà MONETARIA è QUESTO IL SOLO MODO DI USCIRE PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI, in questo modo si assisterebbe a un crollo del debito perchè andrebbe ricalcolato su basi reali e non completamente inventate come lo è ora sia per noi che per tutti gli altri compresi gli americani"
Laura

Anonimo ha detto...

bella intervista.... peccato alla fine averla rovinata...dicendo che sei tifoso del milan. il REAL è ALLENATO DA MOURINHO....ahahah

Saro un tifoso INTERISTA

cristiano ha detto...

come sempre...sincero e comprensibile veramente bravo paolo

ML ha detto...

serge, non sono fini commerciali. sono cose in cui credo e portarle avanti nel blog rappresenta quanto sono io ed è anche l'unico modo per poter lavorare sul blog gratuitamente. Inoltre mi permette di conoscere centinaia di persone e ti assicuro che è bellissimo...

invece altri blogger che scrivono e basta...francamente non li invidio per nulla...non sanno cosa si perdono...

Anonimo ha detto...

paolo, capisco che ti faccia piacere, ma non puoi mica dire che tu non ci guadagni portando clienti in svizzera, non credo che tu lo faccia gratis, credo che le varie attività che porti avanti sia anche un lavoro. sbaglio?

sèrge

Anonimo ha detto...

Pinuccio della Valle d'Itria

Magari siamo anche vicini di casa !! giovanni

Anonimo ha detto...

Seguo il suo blog dal 2008.
Quando in politica si candideranno persone come lei varrà la pena di andare a votare.
Santo B.

Anonimo ha detto...

Barrai numero 1

Anonimo ha detto...

caro Paolo , chi trova un amico trova un tesoro , cita un antico preverbio .
Intervista da far conoscere a molti, spero venga divulgata in maniera massiccia.
Salti Flavio

Anonimo ha detto...

Complimenti sinceri!

Il must è la semplicità nella spiegazione.

Saluti.

Franco To

Anonimo ha detto...

Lo dissi una volta e lo ribadisco ancora BARRAI PRESIDENTE DEL CONSIGLIO !!! Luib

Unknown ha detto...

...si bella intervista e tanti complimenti meritati, ma non montarti la testa!

Anonimo ha detto...

ho seguito tutta la sua intervista, ma c'è un aspetto che trovo banale e assurdo! ad un certo punto lei dice di apprezzare il bel gesto di Berlusconi di fare un passo indietro. Ma che sta scherzando? quel pedofilo è rimasto attaccato alla poltrona fino all'ultimo quando gia a settembre 2010 con la scissione dei finiani e poi con le batoste di maggio su amministrative e referendum aveva ormai perso ogni speranza di una maggioraza forte e di un popolo che non era piu al consenso di una volta. Difatti da maggio lo spread ha iniziato a salire per mancanza di visibilità politica e di capacita decisionale di un esecutivo tra i peggiori forse del dopoguerra. Io penso che se l'Italia è messa cosi e si merita di pagare la nuova Ici e tutti gli aggravi fiscali, è perchè il popolo è coglione ad aver votato Berlusconi e ancor di piu lo considero coglione quando come lei difende B. e ne esalta l'altruismo di fare un passo indietro. Passo indietro certo, quando però i malpancisti erano ormai una cinquantina, e spiragli non ce n'erano piu....

Anonimo ha detto...

Complimenti Dr. Barrai,
un intervento che sintetizza con semplicità la complessità della situazione attuale.
Personalmente sono d’accordo su tutti i concetti espressi, anche sui risvolti di carattere sociale.

Ritengo che Lei sarebbe anche in grado di formulare ipotesi su ciò che ci attenderà in seguito all’assestamento del sistema attuale nei prossimi anni. Una sfida intellettuale macroscopica, ma ho la sensazione che sia dotato di una razionalità e di una creatività tali da riuscire a pervenire anche a intuizioni sul futuro economico e sociale di questo mondo.

Andrea ‘Alpha’

GRAZIE

Anonimo ha detto...

Paolo che dirti complimenti per tutto il lavoro che stai facendo per aprire gli occhi e la mente di gente come me, che di economia non si è mai interessata e non ne capisce nulla, grazie a te riesco a vedere una situazione diversa e a capire le cose ancora grazie

antonietta