STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


SVIZZERA - ITALIA 2 A 0


AVERE IL CONTO ALL'ESTERO E' ASSOLUTAMENTE LECITO E LEGALE

Infatti il GOVERNO ha deciso di equiparare le tasse che dal primo gennaio si pagano sui conti custodia in Italia ai conti custodia esteri!

PER GLI ITALIOTI CHE DICONO STRONZATE DIFFERENTI...COME HO SENTITO DA MOLTI BANCARI DI SERIE B....ECCO LA SMENTITA..


Al pari delle attività finanziarie detenute in italia, anche per le attività finanziarie detenute all'estero viene prevista una nuova imposta.

ALIAS TASSA PATRIMONIALE!!!

Il Governo ha previsto, infatti che dal primo gennaio è istituita un'imposta sul valore delle attività finanziarie detenute all'estero dalle persone fisiche residenti nel territorio dello Stato AL PARI DI QUELLA CHE SI PAGA SUI CONTI CUSTODIA IN ITALIA.

L'imposta viene stabilita nella misura dell'1 per mille E dell'1,5 per mille a decorrere dal periodo d'imposta 2013.

L'imposta viene calcolata sul valore di mercato, che dovrà essere determinato al termine di ciascun anno solare nel luogo in cui sono detenute le attività finanziarie, anche - precisa la nuova norma - «utilizzando la documentazione dell'intermediario estero di riferimento per le singole attività e, in mancanza, secondo il valore nominale o di rimborso».

IL COMMERCIALISTA E' LA PERSONA ADATTA A RISPONDERE AD EVENTUALI QUESITI SUL CALCOLO E SULLE PROCEDURE.(E' PAGATO PER QUESTO, QUINDI EVITATE DI FARE DOMANDE SUL BLOG IN RIFERIMENTO A QUESTO ARGOLMENTO)

Dal totale dell'imposta può essere dedotto, fino a concorrenza del suo ammontare, un credito d'imposta pari all'eventuale imposta patrimoniale versata nello Stato in cui sono detenute le attività finanziarie. Questa previsione conferma indirettamente che la nuova imposta sulle attività finanziarie detenute all'estero è di tipo patrimoniale. (AL PARI DI QUELLA APPLICATA ALLE ATTIVITA' FINANZIARIE DETENUTE IN ITALIA)


IL COMMERCIALISTA E' LA PERSONA ADATTA A RISPONDERE AD EVENTUALI QUESITI SUL CALCOLO E SULLE PROCEDURE.(E' PAGATO PER QUESTO, QUINDI EVITATE DI FARE DOMANDE SUL BLOG IN RIFERIMENTO A QUESTO ARGOLMENTO)


L'emendamento del Governo prevede che per il versamento, la liquidazione, l'accertamento, la riscossione, le sanzioni, i rimborsi e il contenzioso si applichino le stesse disposizioni che sono previste in materia di imposta sul reddito delle persone fisiche.

Con degli specifici provvedimenti del direttore dell'agenzia delle Entrate, verranno stabilite le disposizioni attuative. Tuttavia, il versamento dell'imposta dovrà essere effettuato entro il termine di versamento a saldo dell'Irpef.


IL COMMERCIALISTA E' LA PERSONA ADATTA A RISPONDERE AD EVENTUALI QUESITI SUL CALCOLO E SULLE PROCEDURE.(E' PAGATO PER QUESTO, QUINDI EVITATE DI FARE DOMANDE SUL BLOG IN RIFERIMENTO A QUESTO ARGOLMENTO)


Per attività finanziarie si devono intendere, ad esempio, le azioni e gli strumenti finanziari assimilati, quotati e non, le quote di società in genere ancorché non rappresentate da titoli, i titoli obbligazionari, i certificati di massa, le polizze assicurative produttive di redditi finanziari.

E NON IL CONTO CORRENTE SE NON FRUTTIFERO!!!

Va rilevato che la norma colpisce le attività finanziarie in genere detenute all'estero da persone fisiche, senza specificare che si tratti anche di attività finanziarie 'estere'. In sostanza, all'estero potrebbero essere detenute anche attività finanziarie emesse da soggetti residenti in Italia.


-------------------------------------------------------------------------------------

QUINDI CHI HA UN CONTO ALL'ESTERO PAGA ESATTAMENTO UGUALE A COLUI CHE LO HA IN ITALIA ED E' PURE SANCITO E LEGALIZZATO DAL GOVERNO MONTI (per coloro che hanno dubbi)

------------------------------------------------------------------------------------

TUTTAVIA I CONTI LEGALMENTE APERTI ALL'ESTERO GODONO DI DUE VANTAGGI NON DA POCO:

1) NESSUN LIMITE O CONTROLLO AL RITIRO INCASSO DI CONTANTE DEI FAMOSI 1000 EURO. NESSUN BANCARIO CHE TI FA IL TERZO GRADO O TI SPAVENTA SE PROVI A RITIRARE 1001 EURO.
E IL TUTTO NELL'ASSOLUTA LEGALITA'
LIBERO DI MUOVERTI LIBERAMENTE, LIBERO DI FARE CIO' CHE VUOI DEI TUOI SOLDI

2) NESSUN INVIO ALL'UFFICIO TRIBUTARIO
Ma cosa prevede esattamente l'articolo 11 della manovra? Come evidenziato sul Sole 24 Ore di lunedì scorso, dal 1° gennaio 2012 tutti gli operatori finanziari saranno obbligati a comunicare all'anagrafe tributaria tutte le movimentazioni che hanno interessato i rapporti finanziari intrattenuti con i contribuenti e ogni altra informazione relativa a questi rapporti necessaria ai fini dei controlli fiscali. E come prevede lo stesso decreto che disciplina l'anagrafe tributaria (Dpr 605/73), dovranno essere comunicati le movimentazioni di ogni soggetto che intrattenga con l'intermediario finanziario, la banca o le Poste Spa, qualsiasi rapporto, o effettui, per conto proprio ovvero per conto o a nome di terzi, qualsiasi operazione di natura finanziaria.

QUESTO CONTROLLO CREERA' NON POCHI PROBLEMI DI PRIVACY. SARANNO MOLTISSIME LE PERSONE CHE VERRANNO MESSE A CONOSCENZA DI QUANTI SOLDI UNA FAMIGLIA HA. E IN QUESTO PERIODO DI CRISI, DOVE CHI HA DUE SOLDI VIENE ADDITATO E COLPEVOLIZZATO...NON E' ASSOLUTAMENTE SIMPATICO

CHI HA QUALCHE ANNO DI PIU' SA BENE COSA ACCADEVA DURANTE IL PERIODO DELLE BRIGATE ROSSE....DAGLI ALL'UNTORE...E CACCIA NON TANTO ALL'EVASORE MA AL BENESTANTE..

EBBENE IN SVIZZERA L'ANONIMATO E' ASSOLUTAMENTE PROTETTO E NESSUN DATO VERRA' MAI COMUNICATO AGLI UFFICI DELL'ANAGRAFE TRIBUTARIA...

quindi coloro che vogliono stare tranquilli...sanno che in Svizzera troveranno un posto a loro confacente e tranquillo...al riparo DI UN GRANDE FRATELLO SEMPRE PIU' INVADENTE.
Share/Bookmark

8 commenti:

Anonimo ha detto...

L'EUROPA CHIEDE DI AUMENTARE L'ETÀ
DELLE PENSIONI PERCHÉ IN EUROPA TUTTI LO FANNO.

NOI CHIEDIAMO,
INVECE, DI ARRESTARE TUTTI I POLITICI
CORROTTI , DI ALLONTANARE DAI PUBBLICI
UFFICI TUTTI QUELLI CONDANNATI IN VIA
DEFINITIVA PERCHÉ IN EUROPA TUTTI LO
FANNO, O SI DIMETTONO DA SOLI PER
EVITARE IMBARAZZANTI FIGURE.


DI DIMEZZARE IL NUMERO DI PARLAMENTARI
PERCHE’ IN EUROPA NESSUN PAESE HA COSI’
TANTI POLITICI !!


DI ELIMINARE TUTTI I POLITICI DELLE PROVINCIE,
PERCHE' CI SONO GIA' QUELLI DELLE REGIONI - DA 40 ANNI !

DI
DIMINUIRE IN MODO DRASTICO GLI STIPENDI
E I PRIVILEGI A PARLAMENTARI E
SENATORI, PERCHÉ IN EUROPA NESSUNO
GUADAGNA COME LORO.

DI POTER
ESERCITARE IL “MESTIERE” DI POLITICO AL
MASSIMO PER 2 LEGISLATURE COME IN
EUROPA TUTTI FANNO !!

DI
METTERE UN TETTO MASSIMO ALL’IMPORTO
DELLE PENSIONI EROGATE DALLO STATO
(ANCHE RETROATTIVE), MAX. 5.000, 00
EURO AL MESE DI CHIUNQUE, POLITICI E
NON, POICHE’ IN EUROPA NESSUNO
PERCEPISCE 15/20 OPPURE 30.000,00 EURO
AL MESE DI PENSIONE COME AVVIENE IN
ITALIA

DI FAR PAGARE I
MEDICINALI, VISITE SPECIALISTICHE E CURE
MEDICHE AI FAMILIARI DEI POLITICI
POICHE’ IN EUROPA NESSUN FAMILIARE DEI
POLITICI NE USUFRUISCE COME AVVIENE
INVECE IN ITALIA, DOVE CON LA SCUSA
DELL’IMMAGINE VENGONO ADDIRITTURA
MESSI A CARICO DELLO STATO ANCHE GLI
INTERVENTI DI CHIRURGIA ESTETICA, CURE
BALNEOTERMALI ED ELIOTERAPIOCHE DEI
FAMILIARI DEI NOSTRI POLITICI !!

Cari MINISTRI, NON CI PARAGONATE ALLA
GERMANIA DOVE NON SI PAGANO LE
AUTOSTRADE, I LIBRI DI TESTO PER LE
SCUOLE SONO A CARICO DELLO STATO SINO
AL 18° ANNO D’ETA’,

IL 90 % DEGLI ASILI E NIDO SONO AZIENDALI E GRATUITI
E NON TI CHIEDONO 400/450 EURO COME GLI
ASILI STATALI ITALIANI !!

IN
FRANCIA LE DONNE POSSONO EVITARE DI
ANDARE A LAVORARE PART-TIME PER
RACIMOLARE QUALCHE SOLDO INDISPENSABILE
IN FAMIGLIA E PERCEPISCONO DALLO STATO
UN ASSEGNO DI 500,00 EURO AL MESE COME
CASALINGHE PIU’ ALTRI BONUS IN BASE AL
NUMERO DI FIGLI .

IN FRANCIA NON
PAGANO LE ACCISE SUI CARBURANTI DELLE
CAMPAGNE DI NAPOLEONE, NOI LE PAGHIAMO
ANCORA PER LA GUERRA D’ABISSINIA

NOI CHIEDIAMO CHE VOI POLITICI
LA SMETTIATE DI OFFENDERE LA
NOSTRA INTELLIGENZA, IL POPOLO
ITALIANO CHIUDE 1 OCCHIO, A VOLTE 2, UN
ORECCHIO E PURE L’ALTRO MA LA CORDA
CHE STATE TIRANDO DA TROPPO TEMPO SI
STA’ SPEZZANDO. CHI SEMINA VENTO,
RACCOGLIE …..TEMPESTA !!!


SE
APPROVI, PUBBLICA LO STESSO MESSAGGIO E
CHIEDI AD ALTRI DI FARLO ! ! !"

Anonimo ha detto...

a me veramente è stato fatto il terzo grado per il versamento?!
ma come hanno bisogno di soldi e fanno tante storie?
mi sa che di qui non se ne esce
provocano un rallentamento economico mortale e invece la moglie di monti gira con l'auto blu con scorta annessa monti ci prende x il culo.....

Anonimo ha detto...

il problema del versamento esiste sempre come faccio a versare in svizzera devo perforza usare una banca italiana a meno che la banca svizzera che usi abbia una sede italiana??
non posso recarmi in svizzera tutte le volte che devo versare?

Mauro ha detto...

Grazie Dott. Barrai per l'articolo sulla 'patrimoniale'
Ho letto il suo invito a non fare domande relativamente all'argomento e farle al commercialista, però purtroppo ho un lavoro part-time e non arrivo a guadagnare 1000 euro al mese, con i quali devo anche pagare un affitto, e non posso permettermi il commercialista.
Seguo da tempo il blog ed ho deciso di aprire un conto in Svizzera per tutelare il contante che mi hanno lasciato i miei genitori (poco meno di 30000€), non è una grossa somma ma è tutto ciò che ho.
Ora leggendo della patrimoniale, mi sono venuti dei dubbi sul come fare a calcolare l'importo da pagare.
La legge dice '...L'imposta viene calcolata sul valore di mercato, che dovrà essere determinato al termine di ciascun anno solare nel luogo in cui sono detenute le attività finanziarie...'
Cosa si intende per anno solare?
365 gg da quando ho fatto il primo versamento?

Grazie a chi vorrà rispondere

Mauro

Anonimo ha detto...

il problema vero si porra' , allorquando il governo mettera' una VERA patrimoniale sui c/c e sui beni immobiliari cumulati ... quel che voglio dire è che avendo rotto il tabu' con una piccola cifra percentuale , ora sara' possibile anche un prelievo forzoso del 5 % su tutti i beni dichiarati , in italia e all'estero , eccedenti una somma che decideranno in seguito , che ideologicamente e politicamente viene definita di "ricchezza" ... a quel punto , l'unica salvezza è il trasferimento della residenza all'estero .... ovviamente nessuno avvisera' prima della manovra ...
in questo paese dove il diritto è morto , dove per mantenere in vita il "moloch" , gli statisti (della fava) alla Monti , sono pronti a tutto ,a rimangiarsi i patti con gli scudati , a mettere in galera gli evasori ma a liberare gli assassini , c'è da aspettarsi di tutto .... ma nulla di buono ...
giovanni (pv)

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...

L'EUROPA CHIEDE DI AUMENTARE L'ETÀ
DELLE PENSIONI PERCHÉ IN EUROPA TUTTI LO FANNO.

NOI CHIEDIAMO,
INVECE, DI ARRESTARE TUTTI I POLITICI
CORROTTI , DI ALLONTANARE DAI PUBBLICI
UFFICI TUTTI QUELLI CONDANNATI IN VIA
DEFINITIVA PERCHÉ IN EUROPA TUTTI LO
FANNO, O SI DIMETTONO DA SOLI PER
EVITARE IMBARAZZANTI FIGURE.


DI DIMEZZARE IL NUMERO DI PARLAMENTARI
PERCHE’ IN EUROPA NESSUN PAESE HA COSI’
TANTI POLITICI !!


DI ELIMINARE TUTTI I POLITICI DELLE PROVINCIE,
PERCHE' CI SONO GIA' QUELLI DELLE REGIONI - DA 40 ANNI !

DI
DIMINUIRE IN MODO DRASTICO GLI STIPENDI
E I PRIVILEGI A PARLAMENTARI E
SENATORI, PERCHÉ IN EUROPA NESSUNO
GUADAGNA COME LORO.

DI POTER
ESERCITARE IL “MESTIERE” DI POLITICO AL
MASSIMO PER 2 LEGISLATURE COME IN
EUROPA TUTTI FANNO !!

DI
METTERE UN TETTO MASSIMO ALL’IMPORTO
DELLE PENSIONI EROGATE DALLO STATO
(ANCHE RETROATTIVE), MAX. 5.000, 00
EURO AL MESE DI CHIUNQUE, POLITICI E
NON, POICHE’ IN EUROPA NESSUNO
PERCEPISCE 15/20 OPPURE 30.000,00 EURO
AL MESE DI PENSIONE COME AVVIENE IN
ITALIA

DI FAR PAGARE I
MEDICINALI, VISITE SPECIALISTICHE E CURE
MEDICHE AI FAMILIARI DEI POLITICI
POICHE’ IN EUROPA NESSUN FAMILIARE DEI
POLITICI NE USUFRUISCE COME AVVIENE
INVECE IN ITALIA, DOVE CON LA SCUSA
DELL’IMMAGINE VENGONO ADDIRITTURA
MESSI A CARICO DELLO STATO ANCHE GLI
INTERVENTI DI CHIRURGIA ESTETICA, CURE
BALNEOTERMALI ED ELIOTERAPIOCHE DEI
FAMILIARI DEI NOSTRI POLITICI !!

Cari MINISTRI, NON CI PARAGONATE ALLA
GERMANIA DOVE NON SI PAGANO LE
AUTOSTRADE, I LIBRI DI TESTO PER LE
SCUOLE SONO A CARICO DELLO STATO SINO
AL 18° ANNO D’ETA’,

IL 90 % DEGLI ASILI E NIDO SONO AZIENDALI E GRATUITI
E NON TI CHIEDONO 400/450 EURO COME GLI
ASILI STATALI ITALIANI !!

IN
FRANCIA LE DONNE POSSONO EVITARE DI
ANDARE A LAVORARE PART-TIME PER
RACIMOLARE QUALCHE SOLDO INDISPENSABILE
IN FAMIGLIA E PERCEPISCONO DALLO STATO
UN ASSEGNO DI 500,00 EURO AL MESE COME
CASALINGHE PIU’ ALTRI BONUS IN BASE AL
NUMERO DI FIGLI .

IN FRANCIA NON
PAGANO LE ACCISE SUI CARBURANTI DELLE
CAMPAGNE DI NAPOLEONE, NOI LE PAGHIAMO
ANCORA PER LA GUERRA D’ABISSINIA

NOI CHIEDIAMO CHE VOI POLITICI
LA SMETTIATE DI OFFENDERE LA
NOSTRA INTELLIGENZA, IL POPOLO
ITALIANO CHIUDE 1 OCCHIO, A VOLTE 2, UN
ORECCHIO E PURE L’ALTRO MA LA CORDA
CHE STATE TIRANDO DA TROPPO TEMPO SI
STA’ SPEZZANDO. CHI SEMINA VENTO,
RACCOGLIE …..TEMPESTA !!!

PERFETTAMENTE D'ACCORDO CON TE...
FACCIAMOCI SENTIRE!!!

Luca

enrico ha detto...

Date un'occhiata a questo articolo...direi abbastanza preoccupante...

http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/12/18/governo-rischia-arrivare-2013-accelera-monti-prepara-nuova-manovra-miliardi/178410/

enrico ha detto...

...altro articolo interessante...
http://www.daw-blog.com/2011/12/15/spunta-nella-manovra-il-comma-della-vergogna-i-membri-del-governo-si-tengono-il-doppio-stipendio/
non credo che le cose cambieranno mai in Italia, se non ci sarà qualcuno disposto ad andare a prendere questi delinquenti e strappargli 'fisicamente' la poltrona da sotto il c..o;
una rivolta violenta? se continuano a prenderci in giro credo che prima o poi succederà...anzi...forse in fondo in fondo più di qualcuno lo spera...d'altronde la storia ci insegna che i cambiamenti radicali sono sempre avvenuti dopo che molto sangue è stato versato