ITALIA : SCAMPATO PERICOLO! - PER ORA
DOPO TANTA PAURA AD AGOSTO E TERRORE NELLE SCORSE DUE SETTIMANE...
PER NATALE E' GIUSTO ESSERE PIU' SERENI E CON UN PIZZICO DI SPERANZA PER IL 2012.
L'ITALIA IN QUESTI GIORNI LA STANNO RIPESCANDO DAL MARE DI RIFIUTI IN CUI ERA FINITA...
Il processo di pulizia dalla cacca, se dovesse riuscire, sarà lungo e doloroso e per un bel po' ci terremo addosso una bella puzza!!!
e comunque...ricordo sempre...."se dovesse riuscire", ecco perchè i risparmi vanno sempre messi in protezione contro gli assalti della speculazione, della sfiducia, dei debiti...
ITALIA : SCAMPATO PERICOLO! - PER ORA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
7 commenti:
vi seguo con piacere da un po e cerco sempre di riflettere sui vostri spunti. oggi sembrate un po dispiaciuti. e comunque vorrei buttare io un sasso nello stagno . se l operazione dovesse riuscire in un mondo cosi messo , usa , gb e ora anche cina. con l america che ha estremo bisogno di un euro forte.
allora forse sarà proprio l euro la moneta del futuro potremmo rivedere i massimi sul dollaro . e l litalia ha tutte le carte per giocare da protagonista. oserei dire meglio di germania e francia. non dico che si vivra meglio ( anche in germania non si vive un granche) ma potremmo essere catalizzatori di moneta.
troppi stanno dando l euro morto.... anche la casalinga e.. allora secondo la mia esperienza qualcosa di diverso succederà .
cerchiamo di capire prima di altri cosa ...
grazie
buona giornata
Gianluca F.
Caro Paolo, non so se hai però letto le analisi (a dir poco preoccupanti) del team di Roubini...
http://www.roubini.com/analysis/166775.php
(bisogna essere loggati anche col login gratuito)
Tutti gli scenari possibili dipinti da loro finiscono praticamente con l'uscita dalla EZ di Spagna e Italia, o prima o al più tardi a fine 2014...
Cosa mi sono perso quindi, a sostegno di questo post "ottimista"?
Inchiesta su lauree comprate: indagato fratello di Alfano........
Esami comprati all’Università di Palermo? Al momento si sa con certezza che è stata avviata un’inchiesta con ventinove indagati riguardante altrettanti laureati palermitani che avrebbero seguito una corsia preferenziale, per arrivare senza troppi sforzi al titolo di studio. Fra di loro c’è Alessandro Alfano, 36 anni, fratello di Angelino, leader del Pdl, e segretario di Unioncamere Sicilia, oltre che segretario generale della Camera di commercio di Trapani.
Poi ci sono laureati di mezza Sicilia e in un paio di casi ex studenti originari di altre regioni, il Lazio e l’Abruzzo. Sul nome del fratello dell’ ex ministro della Giustizia e attuale segretario nazionale del Pdl c’erano sussurri e grida da più di un anno, da quando cioè il rettore dell’ateneo palermitano, Roberto Lagalla, avviò una serie di controlli incrociati.
Che in oltre un anno, sentendo testimoni e analizzando alcuni dettagliati anonimi, ma soprattutto mandando la polizia a spulciare negli archivi cartacei e informatici, ha scoperto una serie di altri casi sospetti. E tra questi c’è anche quello di Alessandro Alfano, diventato segretario dell’ Unione delle Camere di commercio siciliane a 31 anni, nel 2006, quando non era ancora laureato. Per quell’incarico che gli era stato affidato per chiamata diretta – bastava però il diploma. Il titolo di studio più elevato era stato utilizzato invece da Alfano jr l’anno scorso, quando aveva superato brillantemente una selezione per la nomina del segretario della Camera di commercio di Trapani, battendo altri 15 candidati.
evviva la meritocrazia....favoleeee
SCHIFEZZA: IL MORTO FRANCESCHINI PD è PEGGIO DI MONTICHIEDE CHE I PAGAMENTI CONTANTI SIANO SOLO X 100 EURO IL RESTO SOLO VIA ELETTRONICA CHE SCHIFO E CHE VERGOGNA CHE VADA A VEDERE CHI EVADE VERAMENTE LE TASSE SICURAMENTE;LE BANCHE CON I LORO FALSI BILANCI
Si certo, pagamenti elettronici, diteglielo a miei suoceri 87 anni e nonni 97 anni.
Questo è il massimo che sanno fare o che si sanno inventare per combattere l'evasione.
Che schifo;
per chi non ha capitali da investire all'estero non rimane che la lotta . . . armata.
MASSIMO
Si,lotta armat"i",di scorregge.E basta con stè cazzate,pagate le tasse,è ,non servirà usare i pagamenti elettronici.Portate i soldi fuori dal paese,non volete la patrimoniae,volete far fallire il sistema,poi vi lamentate se vengono presi dei provvedimenti antievasione fiscale.
Il club dei potenti ha paura, minaccia gli stati deboli e cerca di bloccarli con l'unione fiscale per evitare una fuoriuscita dall'euro dei paesi pigs. Papandreu ha cercato di sfuggire dalle loro grinfie attraverso il referendum e il giorno dopo e' stato cacciato; Berlusconi è stato ridicolizzato e minacciato perche' probabimente anche lui aveva in mente di uscire dall'euro ed è stato cacciato; entrambi sono stati sostituiti con uomini fedeli al regime. Contestualmente hanno fatto crollare i titoli di stato per metterci paura e farci credere che loro saranno i salvatori della patria, ora i titoli recupereranno dopo il loro intervento. Peccato che la luna di miele con i mercati durera' poco perche' il debito non si riduce, ma aumentera'. Aumenteranno le tasse e accellereranno la vendita dei gioielli di famiglia, ci metteranno la camicia di forza...La loro speranza è di prendere tempo e coprire i buchi delle loro banche. Se noi e gli altri pigs ci ribellassimo uscendo dall'euro e svalutando, è matematico che fallilebbero loro e noi ci salveremmo (le tasse non aumenterebbero, la disoccupazione diminuerebbe, non compreremmo i loro beni, andremmo a piedi...faremmo una vita piu' sana); il giorno dopo le banche straniere del club dei potenti chiuderebbero e le loro fabbriche a ruota! la gente scenderebbe in piazza in Francia e germania.
Nel breve le borse terranno fino a quando qualche pigs non si rompera' i coglioni e questo succedera' fra 1 o 2 anni!
Scusate per la lunghezza e complimenti perche' fate informazione vera!
Posta un commento