STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


RISPARMIO IN PERICOLO: LE POLIZZE ASSICURATIVE



SONO INFARCITE DI TITOLI DI DEBITO...PROMETTONO RENDIMENTI CHE NON POTRANNO MAI DARE.

SONO A UN PASSO DAL BARATRO

IL RISCATTO DELLE POLIZZE E' LA PRIMA COSA CHE SI DEVE FARE (ma attenti alle penali)


GENERALI PRESTO A 6 EURO?
FONDIARIA DOVE PUO' ARRIVARE
MEDIOLANUM E' INFARCITA DI DEBITO PUBBLICO...

GUARDATE LE QUOTAZIONMI DI BORSA...E CAPIRETE...

ATTENTI LE SCIALUPPE SONO SEMPRE MENO...IL TUO VICINO DI CASA CI HA GIA' PENSATO E TU...VUOI RIMANERE CON IL CERINO IN MANO???
Share/Bookmark

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao, scusa ma stando a questa tragica situazione secondo te, avendone la possibilità è meglio estinguere il mutuo della prima casa ?

Secondo me, se i risparmi (titoli di stato, obbligazioni, polizze assicurative, etc.) rischiano veramente brutto forse è meglio estinguere il mutuo, almeno nessuna banca busserà alla mia porta a reclamare denaro e in qualche modo avrò salvato i risparmi partendo sempre dal presupposto che la PRIMA CASA E' UNA NECESSITA'.
Ciao e Grazie per questo blog

Anonimo ha detto...

Sto' tremando come una foglia,
il 31 marzo 2012 scadra' la mia polizza vita stipulata nel 1992.
Riusciro' a portare a casa il risparmio di 20 anni?

Ciao Paolo grazie per i tuoi avvertimenti che purtroppo si rivelano sempre esatti.

A.S (VE)

Stefano ha detto...

Ciao paolo, Sono un pf. Voglio passarvi queste informazioni riservate
schroders a novembre ci scrive:
Profonda recessione nel 2012 compreso regno unito, previsto shock per sistema bancario innescato dal collasso dei titoli di stato, significativo DOwngrade del debito Italia, banche europee fortemente illiquide, situazione dei mercati preoccupante, Italia nel 2012 ha bisogno per loro di 275 mld di euro per ripagare debito, interessi, copertura servizi pubblici (17/ del debito totale) in circolazione
Invesco ci regala come gadget due polsini: nel primo vi e' scritto 2002, l'euro dentro un salvagente e sotto scritto all aboard tutti a bordo, nel secondo 2011 euro dentro salvagente Man overboard uomo a mare. Nel biglietto euro in troubled waters Made in Baviera. Quindi invesco e' inglese e il gadget e' prodotto in Germania. Non ci crede piu' nessuno? Temo proprio di si. Consiglio personale: agite in fretta ma senza farvi prendere dal panico. Delocalizzate o trovate società serie estere con banche depositarie estere; portare tutto il contante fuori dal sistema e' inutile; quanto basta per fronteggiare l'eventuale emergenza. Speriamo che non succeda nulla, ma l'aria che
tira non e' buona!

giulio ha detto...

Paolo,
secondo te anche i fondi pensione, o meglio i PIP sono a rischio?
ti ricordo che quasi tutti sono investiti in una gestione separata garantita al 2%.
grazie x l'att.ne.
giulio

Anonimo ha detto...

IO PERSONALMENTE HO UTILIZZATO TUTTI I MIEI RISPARMI PER ESTINGUERE PARZIALMENTE IL MUTUO, IM MODO TALE DA NON RISCHIARE I SOLDI SUL C/C IN CASO DI DEFAULT DELLA BANCA (MUTUO MPS!!!) E OLTRETUTTO DOVREI PAGARE LO STESSO IL MIO MUTUO. INOLTRE UN BEL RISPARMIO MENSILE DI CIRCA 100 EURO RISPARMIATI SULLA RATA.
CIAO

Anonimo ha detto...

"....IL RISCATTO DELLE POLIZZE E' LA PRIMA COSA CHE SI DEVE FARE (ma attenti alle penali)..."

Beh, se la barca fa acqua la penale è il minor dei mali, o no?

paolo m ha detto...

per anonimo delle 12.09 concordo con lei ,infatti con i risparmi che avevo ho tolto la banca come padrone di casa ,poi non sò se fallendo la banca la casa resti tua ugualmente ,dato che alle favole non credo ho onorato i miei debiti 10 anni prima della scadenza ,con i soldi risparmiati mi sono accattato il camper .
ora io ho una polizza vita 20ennale con ergo assicurazioni da cui detraggo il 19% essendo legata a btp 20 ennali non è il max ,ad oggi ho ritirato il 70% di piùnon si può

cisternino ha detto...

In risposta all'anonimo delle 12.43...Sappi che la maggior parte del caricamento....... le assicurazioni lo applicano nei primi anni di vita della polizza....sono certo che il riscatto anticipato di 3 mesi non comporterà una penale rilevante....Ad maiora.

Anonimo ha detto...

@paolo m: che significa che hai ritirato il 70%?

Fabius ha detto...

Per A.S.(VE) delle 12.43

Essendo un assicuratore ti posso dire che ci sono soluzioni per ritirare da subito i tuoi soldi. Comunque le gestioni patriminiali delle polizze vita sono separate da tutto il resto delle attività delle compagnie. Questo è quello che c'è scritto sui regolamenti delle gestioni, poi sai si può sempre barare. Io comunque ho deciso di liquidare un pò di polizze (non si sà mai).
Sono disponibile, senza alcun interesse e senza alcuna responsabilità, a dare consigli in merito al polizze vita, pensione, pip ecc.
Se il proprietario del blog è daccordo posso lasciare la mia email.

giulio ha detto...

ho un pip con sara ass.ni qs anno ne ho aperto un'altro con geneterlife visto le migliori condizioni(no spese e caricamenti vari) ora vorrei capire se e' piu' affidabile uno o l'altro o nessuno dei 2!!!!
ma c'e' poco da fare visto che solo il 30% e' possibile ritirare.....

Anonimo ha detto...

Ma i bilanci non ne tengono conto...AHAHAHAHAHAH