STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


PERCHE' UN CONTO IN SVIZZERA E' MEGLIO!!

ALCUNE CONSIDERAZIONI DA FINE 2011 E INIZIO 2012:








1) OGNUNO DI NOI, FINO A LEGGE CONTRARIA, E ' PROPRIETARIO DEI PROPRI RISPARMI E NESSUNO PUO' APPROPRIARSENE

2) SIAMO IN LIBERA CIRCOLAZIONE DI CAPITALI E QUINDI SI PUO' APRIRE UN CONTO ALL'ESTERO E TRASFERIRE I PROPRI RISPARMI.

3) LA SITUAZIONE FINANZIARIA ITALIANA NON E' RIVOLTA AL BELLO (spread BTP Bund chiude a 520 punti basi). QUESTO IMPONE DI SALVARE I PROPRI RISPARMI (anche se poi non dovesse accadere nulla). inoltre il rapporto debito Pil non è destinato a migliorare, in quanto a fronte di misure di austerity..il PIL scenderà e il rapporto rimarrà negativo.

4) SE L'INTERVENTO DELLA BCE AVRA' SUCCESSO...SARA' SOLO TEMPORANEO, IN QUANTO I DEBITI NON VENGONO RIDOTTI.

5) LA MANOVRA MONTI PORTA L'ITALIA IN RECESSIONE E A UN AUMENTO DELL'EVASIONE PER SOPRAVVIVENZA.

6) LE ENTRATE FISCALI IN ITALIA SONO AUMENTATE PER TUTTO IL 2011. L'ULTIMA STRETTA DI MONTI POTRA' PORTARE ANCORA AD UN AUMENTO..MA SARA' L'ULTIMO...A QUEL PUNTO LA SPECULAZIONE ATTACCHERA' L'ITALIA

7) NON CONVIENE ASSOLUTAMENTE APRIRE UN CONTO CORRENTE IN AREA EURO. AUSTRIA INCLUSO. SEI SOTTO LE REGOLE EUROPEE E MONTI POTREBBE AVERLA VINTA...(senza contare che molti paesi europei sono messi finanziariamente male)

8) LA SVIZZERA OFFRE ASSOLUTAMENTE MAGGIORI GARANZIE NEL RISPETTO DELLA LEGALITA' (inoltre si parla in ITALIANO ed è un aspetto non da poco).
La prova della legalità:
a) Monti ha tassato anche i conti custodia all'estero..sancendone di fatto la legalità
b) Monti ha dichiarato che stanno studiando un trattato bilaterale con la Svizzera per bloccareL'EVASIONE FISCALE (in questo modo ha sancito che chi ha aperto dei conti legalmente in svizzera è a posto e non ha assolutamente problemi.

9) CHI HA I CONTI IN SVIZZERA NON VERRA' MONITORATO DALLA AGENZIA DELLE ENTRATE per incassi e pagamenti. ma solo una volta all'anno dovra' compilare il quadro RW con dei dati riassuntivi. La privacy non sarà violata

10) ANCHE INCASSI E PAGAMENTI PER CONTANTI SOPRA I 1000 EURO NON VENGONO ASSOLUTAMENTE MONITORATI IN SVIZZERA. in modo tale che, nel rispetto della legge italiana, il conto in svizzera gode di maggiori privilegi.

11) il ripristino della fiducia nell'euro zona è cosa difficile. E' ovvio che i politici europei cerchino di buttare acqua sul fuoco..MA IN REALTA' TEMONO PESANTEMENTE CHE IL PUNTO DI NON RITORNO SIA STATO SUPERATO.
A gennaio ci sarà la prova del nove...e attenzione alla grecia e ai soldi che dovrà ricevere a febbraio dalla Troika.

12) DELOCALIZZARE I RISPARMI E' STATO IL MESSAGGIO DI MERCATO LIBERO DA OLTRE 3 ANNI. CHI NON LO HA FATTO HA PERSO SOLDI IN BORSA E PERSO SOLDI CON I BTP E CON LE OBBLIGAZIONI BANCARIE

NEL 2012 IL RISCHIO E' CHE PERDERA' SOLDI CON LA SVALUTAZIONE DELL'EURO (che farà perdere potere di acquisto, alzando i prezzi senza crescita dell'economia e dei salari: stagflazione). QUESTO è IL RISCHIO MINORE, infatti se non fosse sufficiente, potrebbe accadere che l'euro cessi di esistere, e l'Italia messa in un angolo (ipotesi remota ma non certo impossibile)

13) a OGGI MIGLIAIA DI IMPRENDITORI STANO VALUTANDO DI SPOSTARE LA PROPRIA ATTIVITA' AL DI FUORI DEI CONFINI DOMESTICI (troppa burocrazia e troppa pressione fiscale, rispetto a nazioni vicine)

14) A OGGI MIGLIAIA DI IMPRENDITORI RISCHIANON DI CHIUDERE

15) A OGGI CENTINAIA DI MIGLIAIA DI IMPIEGATI RISCHIANO DI ESSERE LICENZIATI

16) A OGGI L'IMMOBILIARE ITALIANO RISCHIA UN PROFONDO SALTO NEL VUOTO (con crolli del 30% del valore)

17) A OGGI MOLTI GIOVANI (i migliori) STANO PENSANDO DI ANDARSENE DA QUESTO PAESE, IMPOVERENDOLO ULTERIORMENTE

18) A OGGI LE PENSIONI DIVENTANO SEMPRE PIU' UN MIRAGGIO, COME UNA EDUCAZIONE SCOLASTICA PUBBLICA DECENTE E UN SERVIZIO SANITARIO ALL'ALTEZZA.

19) SE IL WELFARE SPARISCE IL COMPITO DI UN BUON PADRE DI FAMIGLIA E' DIO AUMENTARE I RISPARMI O DI MANTENERE IL VALORE DEI RISPARMI ESISTENTI.

20) L'ITALIA NON DA PIU' LA GARANZIA DI SALVAGUARDIA DEI RISPARMI DI UNA VITA. LA FAMIGLIA HA GIA' IL CENTRO DI TUTTI I PROPRI IN TERESSI IN ITALIA...LA CASA, LA SECONDA CASA, IL LAVORO, IL NEGOZIO, IL CAPANNONE ECC ECC...NON SI PUO' PENSARE DI DETENERE ANCHE TUTTI I RISPARMI.

21) L'ITALIA E' UN PAESE VECCHI (ETA' MEDIA 46 ANNI) IL DEBITO DIVENTA IMPAGABILE DALLE NUOVE GENERAZIONI. IL DISASTRO E' SOLO UNA QUESTIONE DI TEMPO

RICORDO I PROGETTI DI MERCATO LIBERO PER IL 2012

1) UNA CASA A BERLINO. progetto in collaborazione con IL GRANDE BLUFF. Appartamenti, ed edifici acquistabili a un prezzo inferiore al mercato sfruttando il concetto di GRUPPO DI ACQUISTO e la sua forza. In questo momento è in atto l'operazione MERKEL /BERLINER.
per info OPERAZIONEVALKIRIA@GMAIL.COM

2) UN CONTO A LUGANO. Mercato libero organizza delle gite a Lugano alla scoperta dei servizi bancari elvetici. Anche in questo caso la forza DEL GRUPPO è fondamentale. Infatti abbiamo ottenuto condizioni economiche interessanti per risparmi dai 150.000 euro in su.
PER INFO E PRENOTAZIONI DELLA GITA: MERCATILIBERI@GMAIL.COM

3) UN PIANO PENSIONISTICO IN FRANCHI SVIZZERI. Per tutti coloro che non hanno risparmi consistenti e che temono che la pensione italiana non sia sufficiente e che l'euro possa svalutarsi nel lungo periodo, ABBIAMO PENSATO A UN PIANO PENSIONE in franchi svizzeri, aperto con una primaria compagnia assicurativa, con versamenti annui compresi fra i 1500 e i 5000 franchi svizzeri. (con possibilità di depositare in un conto corrente dell'assicurazione fino a 25.000 franchi remunerati)
Per firmare la polizza occorre la presenza a Lugano. Per info e prenotazioni del viaggio: MERCATILIBERI@GMAIL.COM

4) Una CASA IN BRASILE. abbiamo un terreno sul quale sta nascendo un progetto di gruppo.
MERCATO LIBERO VILLAGE 2. fra le novita' la possibilità di reinvestire i proventi dell'affitto in iniziative commerciali a Porto Seguro. Stiamo organizzando un viaggio a PORTO SEGURO PER FIEN FEBBRAIO (il costo indicativo: 1200 euro). Per info MERCATILIBERI@GMAIL.COM

RICORDO INOLTRE LE ALTRE INIZIATIVE:

5) PROGETTO FINECO.
6) I PORTAFOGLI DI MERCATO LIBERO
7) SERRA FOTOVOLTAICA (un progetto fatto e realizzato con una trentina di amici di ML che sta producendo energia elettrica con il contributo 2010)
8) BLOGECONOMY (momento di incontro fra i principali blog di economia italiani)


E POI L'INIZIATIVA INSIEME A THETRENDSOCIAL...ma per conoscerne i dettagli un po' di pazienza..il 2012 e lungo...

E POI...ALMENO ALTRE TRE NUOVE INIZIATIVE DI GRUPPO NEL CORSO DEL 2012.


MERCATO LIBERO ..NON UN BLOG, NON UN SITO, MA UNA SERIE DI PROGETTI DA VIVERE INSIEME








Share/Bookmark

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Naturalmente chi non ha soldi a sufficienza per delocalizzare, si taglia le vene, oppure in alternativa marciare sulla capitale e prendere a calci . . . la casta.
Buon Anno a tutti. Massimo

Anonimo ha detto...

10 previsioni catastrofiche per il 2012 : link : http://pragcap.com/10-outrageous-predictions-for-2012