OBBLIGAZIONI LEGATE ALL'INFLAZIONE
Mentre tutti si preparano alla DEFLAZIONE che non arrivera'...
In Svizzera stiamo cercando delle buone obbligazioni legate all'inflazione. La BCE ha confermato inflazione alta e zero crescita.
OVVERO STAGFLAZIONE.
La discesa dell'euro e il mantenimento del valore delle Materie prime DOVREBBE PORTARE A INFLAZIONE!!! I tassi di interesse potrebbero non salire...
UNICA PROTEZIONE DA QUESTO SCENARIO : OBBLIGAZIONI LEGATE AL'INFLAZIONE DA INSERIRE IN UN PORTAFOGLIO CON UN PESO DEL 5% - 10%.
I prezzi sono molto allettanti perchè il mercato sconta deflazione....è quindi un buon momento per accumulare.
A LUGANO STANNO SELEZIONANDO ALCUNE OBBLIGAZIONI PER I NOSTRI DELOCALIZZATORI.
A NATALE REGALATI UN CONTO A LUGANO : PARTECIPA ALLE GITE DI MERCATO LIBERO
MERCATILIBERI@GMAIL.COM
NON SOLO DELOCALIZZAZIONE, MA ANCHE DELOCALIZZAZIONE CON QUALITA'!!!
OBBLIGAZIONI LEGATE ALL'INFLAZIONE
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
tratto da repubblica:
Attività all'estero. Arrivano le Imposte sugli immobili e le attività finanziarie detenute all'estero da cittadini italiani. Lo prevede l'emendamento del governo al decreto legge sulla manovra. L'imposta per gli immobili è fissata allo 0,76%, mentre sulle attività finanziarie l'aliquota è apri all'1 per mille nel 2011 e 2012 e all'1,5 per mille dal 2013.
anche i cc esteri verranno tassati?
E' ormai iniziata una strada iniziata dagli anni 70, la creazione di una schiavitù economica del popolo, ottenuta disintergrando lentamente il potere di contratto con banche, datori di lavoro, sindacati... e annullando il tempo di vivere lla famiglia.
Non credo che voleranno distruggere il giocattolo ora che è fase terminale di costruzione (anche se in una fase delicata... seguiranno solo la strada che avevano già deciso.
Ci rimangono due opzioni (che non chiamerei armmi in quanto necessitano di un ampio volano per essere tali) ma non le sceglieremo.
L'uomo è per natura tendente al pigro.
http://frontetico.blogspot.com/
Da Repubblica:
"Scatta già da quest'anno e per il 2012 un prelievo dell'1 per mille annuo sulle attività finanziarie detenute all'estero. L'imposta sarà dovuta in misura proporzionale alla quota di possesso delle attività tassate. Dal 2013 la tassazione salirà all'1,5 per mille. Il prelievo si applicherà al valore di mercato che viene rilevato al termine di ogni anno solare nel luogo dove il contribuente detiene le attività finanziarie. Per determinare il valore potrà essere utilizzata la documentazione dell'intermediario estero e, in mancanza, il valore nominale. Anche per le attività finanziarie spetterà un credito d'imposta pari all'eventuale patrimoniale versata all'estero". Quindi tasseranno dello 0,1% l'ammontare detenuto su CC esteri ..... che pena!
a me risultano le attività finanziarie escluso il conto corrente. MA TANTO NOI A LUGANO...INVESTIAMO TUTTU...
e poi in italia si pagano oltre 32 euro...che corrispondono a oltre 32.000 euro sul conto corrente per un anno...
gli sfigati potrebbero essere coloro che hanno tutto nelle poste sui conti liquidità...
ma non credo
Posta un commento