STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


LIQUIDITA' ILLIMITATA...IL MERCATO SI RISOLLEVERA'?

DA QUANDO E' ARRIVATO DRAGHI ALLA BCE L'EURO HA INIZIATO A SCENDERE A ROTTA DI COLLO...

MENTRE LA MERKEL FA LA DURA..ECCO CHE ARRIVA UN GRANDE REGALO DI NATALE PER LE BANCHE: LIQUIDITA' ILLIMITATA...

Il 21 Dicembre la Bce farà un grande regalo alle banche europee: sarà a disposizione tutta la liquidità che vorranno con scadenza fino a tre anni all'1% e con l'ampliamento dei collaterali a garanzia dei prestiti richiesti.

E' come se diceste a un bambino che può chiedere a Babbo Natale tutti i regali che vuole e che nessuno potrà toglierglieli per tre anni a condizione che lui faccia il bravo.

Importanti le potenziali ricadute positive sui titoli di Stato, soprattutto quelli periferici", affermano alla sim.

Infatti, le banche potranno finanziarsi presso la Bce all'1% utilizzando titoli di Stato come collaterali, che rendono nel nostro caso oltre il 6%, ottenendo nel contempo di lucrare sulla differenza di rendimenti e di sostenere i prezzi dei titoli di Stato più penalizzati.

PROBABILE UN NATALE SERENO...

ANCHE PERCHE' LA RISERVA OBBLIGATORIA E' STATA DIMEZZATA....THE SHOW MUST GO ON...

MEDITIAMO ...MEDITIAMO...

------------------------------------------------------------------------------

MA :

1) L'agenzia di rating Fitch e' scettica sulla possibilita' di una soluzione della crisi del debito nell'Eurozona, affermando che il vertice del 9 e 10 dicembre scorsi non ha prodotto alcun risultato positivo. ''Dopo il vertice del 9 e 10 dicembre scorsi - si legge in una nota -, Fitch conclude che una soluzione globale alla crisi dell'Eurozona e' tecnicamente e politicamente fuori portata''.

2)Fitch ha tagliato a ''negativo'' l'outlook della Francia, mantenendo pero' il rating a tripla A. ''L'outlook negativo - si legge in una nota - indica che c'e' oltre il 50% di possibilita' di un declassamento nei prossimi due anni''.

3)BELGIUM'S CREDIT RATINGS CUT 2 LEVELS TO Aa3 BY MOODY'S
Share/Bookmark

Nessun commento: