STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


INGHILTERRA CONTRO FRANCIA E GERMANIA! PER CHI TIFATE?





ALAN CAMERON HA CORAGGIOSAMENTE LASCIATO SARKOZY E MERKEL DA SOLI. 24 ALTRI PAESI SCHIAVI DELLA GERMANIA E DELLA FRANCIA HANNO DETTO : "SIGNORSI SIGNORE" E HANNO OBBEDITO!!!

VOI PER CHI TIFATE?

per ora i mercati azionari inglese e tedesco sono nadati di pari passo..ma ora???
Share/Bookmark

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Beh,
pur condividendo il gesto UK, anche loro non mi pare stiano benissimo...sicuramente hanno un bazooka in casa, l'agenzia di rating, cosa che manca ai 26 dell'UE che a mio giudizio dovrebbero crearne una per giudicare il loro debito e quello USA:)...sai che risate, chissà chi salterebbe per primo? Ad ogni modo la moneta nazionale insieme alle proprie banche centrali sono sicuramente un punto di vantaggio, visto che stanno palesemente girando il coltello nella piaga giorno dopo giorno.
La Svizzera è l'unico posto sicuro, Paolo ha veramente ragione.
Roberto (MO).

Anonimo ha detto...

Grazie a Cameron, da ieri gli USA e i loro utili idioti inglesi mi stanno ancor più sullo stomaco. Si può convenire che l'euro rischia di avere i giorni contati, che il tutto non può più funzionare così e che forse non basteranno altri 10 maxi-vertici per raddrizzare la baracca, etc. etc. E infatti non per nulla mi sono protetto delocalizzando in Svizzera...
Ma io non sopporto chi vuol tenere il piede in due scatole, fare il doppio gioco e rompere solo le scatole! Cameron, fangulo te e il tuo popolo!!

Anonimo ha detto...

per me cameron ha fatto bene e dovremmo seguirlo. enrico

Anonimo ha detto...

Per Cameron se non altro per indipendenza e per guardare i azzi propri in primis....non coem noi che andaimo sempre a ruota e seguiamo come cagnolini.
p.s. gli inglesi mi stanno sullo stomaco ma hai detto di scegliere e condivido stavolta il loro modo di operare.

PG

Anonimo ha detto...

Per Cameron se non altro per indipendenza e per guardare i azzi propri in primis....non coem noi che andaimo sempre a ruota e seguiamo come cagnolini.
p.s. gli inglesi mi stanno sullo stomaco ma hai detto di scegliere e condivido stavolta il loro modo di operare.

PG

Anonimo ha detto...

Bravi i Merkozy che obbligano i politici spendaccioni e corrotti a rispettare i bilanci. Quando un'azienda privata ha i conti in rosso deve fallire e altrettanto devono fare gli Stati che distruggono le risorse della nazione per le loro meschine mire elettorali. Prendetevela con i nostri politici che ci hanno portato alla disfatta e non con i tedeschi o i francesi che sanno fare i compiti un pochino meglio di noi. Anna

Stefano ha detto...

La city e' il cuore della massoneria mondiale, della speculazione finanziaria odierna. E' li' che sono stati creati i derivati, i titoli subprime, tutto cio' che sta distruggendo il nostro mondo. Sono loro che si oppongono a ogni forma di tassazione nel mondo finanziario. E' veramente difficile dire con chi stare...allora io dico Norvegia, paese civile con un fondo sovrano, non appartenente all'ue, con una propria moneta,con un popolo che si disinteressa di quanto sta succedendo, per me meglio anche degli svizzeri...

marcello ha detto...

mma, è come dire stai col boia o con l'assassino! non mi piacciono i francesi e i tedeschi che volgiono conquistare tutto, ma men che meno gli inglesi, da sempre ostili a tutto ciò che può minimamente ledere i loro loschi affari.. quindi.. cameron che il tuo paese lasci tutto, e che non uso poteri di veto standosene fuori, troppo comodo sarebbe, e troppo dannoso, ma per noi!

Mariothegreat ha detto...

Guardate Cameron ha semplicemente protetto la City (principale fonte di guadagno) dalle grifie Franco-Tedesche, il 70/80 % degli Inglesi vuole uscire dall'Europa, sinceramente preferisco vivere libero in un paese piu' povero e piu' piccolo come gli UK che schiavo fiscale (e non solo) nella bella Europa...

Anonimo ha detto...

In UK c'è la sterlina, possono permettersi di fare quello che vogliono, e poi lo fanno perché hanno bisogno di capitali che arriveranno senza essere tartassati come nel resto d'Europa.

Anonimo ha detto...

Cameron avrebbe volentieri evitato di lasciare Merkel e Sarkozy, e' stato obbligato a farlo perche' non si e' preparato una buona strategia per il meeting e non aveva alcun alleato che lo sostenesse nell'evitare l'introduzione della Tobin Tax, che sarebbe un suicidio per Londra. Purtroppo Sarkozy si e' impuntato e l'ha voluta per forza. Per la Germania era indifferente. Essendo isolato nella sua posizione, non ha potuto far altro che rimanere fuori. Una sconfitta per tutti, ma di piu' per Londra. Se domani le multinazionali aprirarnno le loro sedi europee a Berlino o Bruxelles invece di Londra, i Londinesi sanno chi devono ringraziare... la scarsa capacita' strategica di Cameron.

Anonimo ha detto...

I Merkozy hanno messo dei macigni al collo degli stati per farli fallire e hanno salvato invce le banche che sono già fallite.
PUNTO

Maurizio ha detto...

A Cameron auguro buona fortuna, perchè ne ha bisogno di tanta.
La sua è stat una scelta, la nostra no. Noi ci siamo accodati per timore di finere male, peggio di come siamo ora. Non credo che si possano condividere le idee tedesche. Sono convinto che c'è bisogno di sistemare i conti e quindi di austerità. Se fossimo in una fase di crescita avrebbero sicuramente ragione i Krucchi, ma siamo in recessione, quindi prima diamo un segnale ai mercati: di qui non si pasa, danto alla BCE la possibilità di fare il prestatore di ultima istanza, istituiamo gli eurobond e poi passiamo ai programmi di austerità. Altrimenti fra qualche mese, se anche un solo stato dovesse essere in ritardo nel piano di rientro e di sistemazione del proprio deficit, la macchina si incepperà e saremo di nuovo al punto di partenza.
In bocca al lupo, Italia.

Anonimo ha detto...

Stefano Vuole spiegarmi cos'è la Massoneria?

Se non è in grado eviti di dire cazzate

Luca

Anonimo ha detto...

Bella cazzata quella di Cameron. Ha bluffato facendo credere di avere dalla sua altre 4 o 5 nazioni, e lo hanno visto.
Ora le regole sulla finanza europea le decidono senza UK. Vediamo dove vanno senza economia reale. Finiranno col mangiarsi i derivati.

Andrea

Anonimo ha detto...

Dovendo proprio scegliere, Merkozy.
Sì, ci stanno mettendo in ginocchio ma ormai noi abbiamo una classe dirigente talmente corrotta e inefficiente che non possiamo fare a meno di sottrarci.

Ma guardate la storia della tassazione ai capitali anonimi in Svizzera, ci siamo bloccati perchè la UE dice che non si può...ma Germania e GB l'hanno fatto comunque!! Appelliamoci al loro precedente e facciamolo subito anche noi!! Invece no...

Dichiarare default ed uscire dall'Euro? A parte la super inflazione dovuta alle materie prime importate, il resto della UE metterebbe subito dei dazi alle nostre merci e tanti saluti al vantaggio della nuova liretta.
Con la Cina non oserebbero mettere dazi ma con noi sì!

Cameron fa gli inetressi finanziari dell'Inghilterra ma questo non lo porterà da nessuna parte. La GB non ha più industrie manifatturiere, ha solo finanza che inevitabilmente è in crisi e lo sarà ancor di più in futuro. Se con queste mosse suicide la GB si fa sbattere fuori dalla UE per lei il futuro sarà ancora più grigio.

salxe ha detto...

Ringrazio Monti per il Suo impegno ma non condivido il suo operato:
1) poteva trattare in Europa sulla bozza di un decreto da approvare andando a trattare per difendere l'Italia ma non lo ha fatto;
2) ha proposto un decreto che colpisce pensioni e casa e che sostanzialmente innalza la pressione fiscale, qualsiasi economista lo boccia perché il risultato della manovra si rivelerà un colapasta e poi non esisteranno più margini per colpire i cittadini con altre manovre;(vedi risultato greco)
3) L'aver dato assenso all'Europa delle politiche fiscali in queste condizioni determinerà la morte del governo italiano che non potrà più decidere al suo interno senza il consenso europeo.
salxe