STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


IL GIRO DELLA MORTE


Siamo oramai tutti STRACONVINTI CHE:

1) il debito pubblico e privato esploso negli ultimi anni mascherando una crisi sistemica. il modello keynesiano ha fatto il suo tempo...e il Signor Bernanke, Monti, Buffet, Draghi, trichet ecc ecc HANNO FALLITO

2)Dopo la grande abbuffata di debito gli stati si sono accorti che si doveva tornare indietro e HANNO TENTATO TERRIBILI MISURE DI AUSTERITY. ma la popolazione ha reagito male e non solo...IL PUNTO DI NON RITORNO ERA SUPERATO.

Quindi i governi e le banche centrali sono senza armi ...INERMI DAVANTI AL GRANDE DEBITO E AL DISASTRO CHE STA PER INIZIARE..

In Europa la recessione lascerà presto il posto alla DEPRESSIONE.

La corsa agli sportelli e' iniziata da mesi e il processo diviene ogni giorno piu' veloce, i soldi prendono il volo verso la Svizzera e non solo. le tesorerie delle imprese vengono spostate a Ginevra, Lugano, Zurigo.

mentre i governi simil monti cercano di bloccare la fuga di contanti con la scusa dell'evasione...IN REALTA' TEMONO IL BANK RUN...

La Cina non sorride e gli ultimi dati indicano un forte rallentamento.

Negli Usa ben presto verranno meno gli stimoli di tasse inferiori sui salari ...e si presume che questo porterà nel 2012 un -1% di PIL.



Mentre Bank of America finisce sotto i 5 dollari, minimo da marzo 2009...

Gallup ha stimato un calo degli occupati in USA nelle ultime 4 settimane (ricordo che il recente miglioramento dell'occupazione era dato solo dalla cancellazione dalla lista di chi cerca lavoto di decine di migliaia di persone.




OGGI L'EURO HA SUBITO UN ALTRO BRUTTO COLPO....

DAVID CAMERON OGGI SI E' RIFIUTATO DI CONTRIBUIRE AL FONDO MONETARIO INTERNAZIONALE CHE DOVREBBE SALVARE L'EURO (spostando il problema con l'anno nuovo).

QUI VI RIPORTO LA TABELLA CHE FA VEDERE CHI DEVE CONTRIBUIRE AL FMI ORA CHE L'APPORTO DI CAPITALE E' SCESO A SOLI 150 MILIARDI DI EURO...


Mentre la BCE ha lanciato l'ennesimo grido di allarme sui debiti sovrani che presto troveranno un alleato micidiale: la recessione

EUstatement

COME VEDETE L'ITALIA DEVE METTERE OLTRE 23 MILIARDI.

E BUFFO ...PENSATECI UN ATTIMO:

L'ITALIA DEVE METTERE 23,5 MILIARDI NEL FMI.

Pensate l'assurdità di questa EUROPA SEPOLTA E DEFUNTA ..E CHE POTREBBE AVERE VERAMENTE LE ORE CONTATE.

-Il contribuente italiano deve pagare piu' tasse affinchè ci siano i soldi per pagare al FMI (i 23,5 miliardi sono una grossa parte della manovra Monti)

- Con questi soldi il FMI aiuta insieme al Fondo salva Stati l'europa comprando titoli del debito pubblico che rendono moltissimo (il fondo salva stati mantiene un profitto)

- la BCE emette liquidità alle banche europee con i soldi le banche europee sottoscrivono obbligazioni a tassi del 6% facendo un profitto del 500% (rispetto al costo dell'1%)

- lo stato paga il 7% sui titoli del debito pubblico, aumentando il peso dei debiti sulle spalle dei cittadini....

E PENSARE CHE ALL'INIZIO DI TUTTO ERANO LE BANCHE IN DIFFICOLTA' ...ORA SONO LE BANCHE E GLI STATI...E IL CONTO LO FANNO PAGARE AI CITTADINI.
-----------------------------------------------------------------------------

DRAGHI RISCHIA DI FARE UNA PESSIMA FIGURA CON L'OPERAZIONE PREVISTA PER MERCOLEDI' (alias LTRO)CON LA QUALE DA LIQUIDITA' ALLE BANCHE A TASSO BASSO AFFINCHE' ESSE COMPRINO TITOLI DEL DEBITO PUBBLICO ...

Infatti anche Pimco ha detto che è una grande cazzata...DANDO COSì DEL CAZZONE A DRAGHI....


-------------------------------------------------------------------------------

E' GIUSTO NON DIMENTICARE IL GIAPPONE....presto verrà raggiunto il limite di 13,5 mila miliardi di dollari di debito. (1 quadrilione)...impossibile pagarlo...



Share/Bookmark

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Senza snocciolare troppi particolari resta purtroppo ormai ovvio che la situazione economica mondiale sia compromessa, il punto di non ritorno è sicuramente già oltrepassato e se arriverà veramente la depressione come da sempre più esperti viene prospettata, allora nessuno sarà immune da questo e tutti i capitali in qualunque valuta sarànno colpiti, azzerando in modo impressionante non solo i portafogli titoli ma sopratutto i conti correnti e i conti deposito.

Coltivazioni intensive in Africa, industie manifatturiere in Asia, speculazioni finanziarie in america e Londra questo sistema concentrativo continua ad essere sostenuto dalla politica mondiale che gli permette in modo impunito di fare tutto quello che vuole, tante norme per catturare i piccoli evasori, (giustamente) ma poi i grossi che spostano i miliardi quelli stanno come prima meglio di prima.
Questo sistema non può reggere a lungo il problema che quando crolle
rà poi viene giù tutto per tutti....
Max P.

Unknown ha detto...

gli inglesi hanno finito i soldi e la sterlina non vale più nulla. Il prossimo anno saranno loro a chiedere aiuto...

Anonimo ha detto...

Quando un paese come il giappone può stampare la propria moneta ed ha il debito pubblico al 100% interno, può avere anche fantastigliardi di debito, che tanto è solo finto, una semplice partita di giro fra cittadini e stato, questo bisognerebbe metterlo in evidenza e non mettere tutto nel calderone òperchè altrimenti si fa disinformazione

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi complimenti per questo grande sito che seguo da anni,sono arrivato ad un punto che non so più che fare sotto l'aspetto economico,ho 28 anni ho un piccolo gruttoletto da parte arrivato dai miei 8 anni di lavoro,le domande che vorrei farvi sono:
Compro casa in italia e apro un mutuo?
Dove potrei investire un pò dei miei risparmi per gudagnare qualcosina?
Apro un conto all'estero?ma non ho la cifra possibile per aprirlo in svizzera.
Compro oro??come faccio??
Se qualcuno ha voglia di darmi un consiglio mi contatti a onlycri9@gmail.com RINGRAZIO IN ANTICIPO TUTTI VOI E AUGURO BUONE FESTE E UN 2012 PIENO DI SODDISFAZIONI.