STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


I CONTI E LE CASE ALL'ESTERO SONO STATI EQUIPARATI A QUELLI ITALIANI - PAGANO ANCHE LORO LA PATRIMONIALE!







IL NOSTRO GOVERNO, E CREDO GIUSTAMENTE, HA DECISO DI METTERE LA TASSA SUL PATRIMONIO, INTRODOTTA IN ITALIA A PARTIRE DAL 2012 ANCHE SUI CONTI ESTERI.

CREDO CHE SIA CORRETTO, E COME AVEVO SEMPRE DETTO A TUTTI, IL CONTO ALL'ESTERO TI EVITA PERDITE IN CASO IL COLLASSO DEL SISTEMA ITALIA, MA NON EVENTUALI PATRIMONIALI.


quindi nessun problema, tutto in regola e nel rispetto delle leggi.....e come volevasi dimostrare...case italiane in profondo rosso...case all'estero dove ABBIAMO INVESTITO, in salita

BTP PROFONDO ROSSO....TITOLI ESTERI IN VALUTA ALLA GRANDE..

EURO A PICCO...TITOLI IN VALUTA ESTERA ALLA GRANDE.

CREDO CHE LA FORZA DI MERCATO LIBERO SI SIA DIMOSTRATA ANCORA UNA VOLTA...

SALUTO GLI ITALIOTI CHE HANNO SECONDE CASE IN ITALIA CHE PAGHERANNO LE IMPOSTE E LE CUI CASE SONO PURE SCESE DI VALORE...E NON TROVANO ACQUIRENTI...CON MUTUI STELLARI

SALUTO GLI ITALIOTI CON IL PORTAFOGLIO CARICO DI BTP IN PERDITA E CARICHI DI EURO CHE VARRANNO SEMPRE MENO...NELLE BANCHETTE ITALIANE...


NOI DALLA SVIZZERA, DAL BRASILE E DA BERLINO VI DICIAMO CIAO CIAO CIAO ...E NEL RISPETTO DELLE LEGGI ITALIANE..




TUTTAVIA I CONTI ALL'ESTERO E LEGALMENTE APERTI MANTENGONO LA PRIVACY....NESSUN CONTROLLO SUI PRELIEVI DI CONTANTI SOPRA I 1000 EURO E NESSUNA INFORMAZIONE ALL'ANAGRAFE TRIBUTARIA PUR NEL TOTALE RISPETTO DELLA LEGGE.

CREDO CHE IL MANTENIMENTO DELLA LIBERTA' SUI PROPRI RISPARMI SIA LA COSA PIU' IMPORTANTE CHE E' QUINDI SALVAGUARDATA.


A partire da subito è istituita un'imposta dell'1 per mille annuo per il 2012 e dell'1,5 per mille a decorrere dal 2013 sul valore delle attività finanziarie detenute all'estero dalle persone fisiche residenti nel territorio dello Stato.



E' quanto prevede l'emendamento del governo con le modifiche alla manovra depositato nelle commissioni Bilancio e Finanze della Camera. Il valore è costituito dal valore di mercato rilevato al termine di ciascun anno solare nel luogo in cui sono detenute le attività finanziarie, anche utilizzando la documentazione dell'intermediario estero di riferimento per le singole attività.

Dall'imposta si deduce fino a concorrenza del suo ammontare un credito d'imposta pari al totale dell'eventuale imposta patrimoniale versata dallo Stato in cui sono detenute le attività finanziarie.


PER QUELLO CHE RIGUARDA LA SECONDA CASA ALL'ESTERO...IL BRASILE HA VISTO UNA RIVALUTAZIONE DEL 30% IN SOLI 12 MESI...QUINDI LO 0,76% FA RIDERE. MENTRE CHI HA GLI IMMOBILI IN ITALIA SCENDONO DI VALORE....

BERLINO: GLI IMMOBILI SONO STATI ACQUISTATI CON IL 25% DI SCONTO RISPETTO AL PREZZO DI LISTINO, QUINDI LO 0,76% NON E' UN PROBLEMA....E POI VA COMUNQUE SOTTRATTA L'EVENTUALE TASSA PAGATA (ICI) PAGATA IN LOCO (come per i conti correnti all'estero)
Share/Bookmark

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Scusa Paolo e se uno ha un cc all'estero e non e' residente in Italia dovrebbe esserne esentato o sbaglio? grazie

Anonimo ha detto...

0,76% sul valore dell'immobile però.
E' una bella mazzata.

ML ha detto...

CERTO

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 19,10, Mercato libero ha sempre lavorato benissimo
Ha anticipato tutte le mosse del governo. chi ha creduto nelle sue iniziative ha avuto solo ottime performance sia a berlino, sia in brasile che sull'oro fisico.

Anonimo ha detto...

Manovra, governo alza a 25% prelievo pensioni sopra 200.000 euro...e...
L'emendamento introduce anche un'imposta sul valore degli immobili situati all'estero, pari allo 0,76%...

Anonimo ha detto...

bravo paolo sempre sul pezzo...
è comunque l'ennesima puttanata, chi ha dichiarato paga la tassa, chi ha tutto in nero continua a rotolarsi dalle risate
speriamo almeno che sia tutto qui (per gli onesti)
DeeJay

Anonimo ha detto...

buongiorno, se aprissi il conto in svizzera e acquistassi oro fisico da custodire nelle loro cassette di sicurezza, dovrei pagare una tassa anche su quello? grazie

enrico ha detto...

La mini patrimoniale sulle attività finanziarie detenute all'estero, (lo 0,1% sul valore dell'attività), si applicherà anche ai conti correnti?
Se non ricordo male, i conti correnti ed i conti di deposito non dovrebbero essere assimilabili ad attività finanziarie, o sbaglio?

Grazie