STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


COLPEVOLE PER SEMPRE: COME UNO SCUDATO DIVENTA UN GHETTIZZATO : BASTARDO E CON LE PULCI: E' IL CAPITALCOMUNISMO


I capitali scudati, tassati all'1,5% nel testo della manovra uscito da Palazzo Chigi, sono ora soggetti a "un'imposta di bollo speciale annua del 4 per mille", permanente.

Non solo: per gli anni 2012 e 2013 l'aliquota è fissata "nella misura del 10 per mille". Gettito atteso 1,461 miliardi sia nel 2012 sia nel 2013 e 561 milioni nel 2014

AVETE CAPITO...PERMANENTE...PER TUTTA LA VITA..SUPPONIAMO PER 20 ANNI, PER SEMPLICITA'.

ALLORA...20 ANNI ALLO 0,4% PER ANNO FANNO UN BEL 8%..PIU' L'15 PER DUE ANNI FA IL 10%, PIU' UNA TASSA DEL 1,5%
TOTALONE 11,5. INOLTRE HANNO PAGATO UNA TASSA DEL 5% PER SCUDARE...PIU' COMMISSIONI BANCARIE DA PARTE DI BANCHE CHE NE HANNO APPROFITTATO..


THAT'S ITALY MON AMOUR...
Share/Bookmark

13 commenti:

Anonimo ha detto...

bene. gliele levassero tutti agli evasori totali !! perche' non si fa un calcolo delle tasse non pagate e delle sanzioni ????? il fatto che ci siano tanti rossi e pavarotti in italia nn significa giustificare la vergogna del 5 per cento dello scudo. in italia non manca la certezza del diritto, ma la certezza della pena!!! eh che cavolo....qui non si parla dell'artigiano o del dentista....Perche' non posta qui qualche scudato? basta civilta' e ragionevolezza... perche' la sua posizione sarebbe indifendibile. per il resto condivido le sue analisi. l'italia è in cancrena, ma lasciamo stare questo... lei disse" un aliquota vantaggiosa" ?? questa sarebbe la definizione di un attuale parlamentare! pseudomillantatore

Anonimo ha detto...

gli sta bene a sti scudati. non capisco perchè lei continui a parlarne male di questa imposta. si vede che le piace l'illegalità

Stefano ha detto...

Sicuramente non si possono lamentare, per quanti soldi hanno risparmiato! Nessuna pieta' per loro! E' vero che una tassa retroattiva non e' bella, ma ben venga per loro! Anche le nuove misure sull'evasione sono invasive, ma forse per la prima volta siamo nella direzione giusta per contrastare l'illegalità! Ora riforma seria della giustizia per contrastare la corruzione e attacco a trust e tutto cio' che permette ai soliti noti di nascondere le loro ricchezze! Mi fa rabbia che si tassano i piccoli patrimoni e le pensioni medio basse, ma tutto e' colpa del sistema che ha sempre coperto le illegalita'! Intravedo ora nella manovra qualcosa di positivo anche se poco, ma mi auguro che sia l'inizio. Per esempio e' giusta la tassa sugli investimenti mobiliari su tutto così chi ha nascosto i soldi in polizze, libretti etc non sfugge! Le sorprese per il fisco saranno tante: scommettiamo che questa mossa fara' emergere molto! Tante cose nella manovra non vanno, ma sottolineano quelle positiveanche se poche!

Anonimo ha detto...

per evitare l' imposta di bollo sugli scudati dell' 1% per il 2012 e 2013 è sufficiente tornare in chiaro.

Anonimo ha detto...

Posso dare la mia testimonianza di impiegato di una sim che ha visto molti scudati nel 2009. La maggior parte di questi signori erano o anziani che avevano portato un po' dei loro risparmi in svizzera negli anni 70 per paura di un crollo del Paese o gente che aveva ereditato il conto da genitori che avevano fatto lo stesso sempre negli anni 70. Le cifre? Tutte sotto il milione di euro. I veri evasori i soldi li hanno alle Cayman o alle Antille e di certo non hanno scudato e mai lo faranno. Questa tassa assurda rompe un patto che molti cittadini avevano fatto con lo stato fidandosi. Ora la credibilita' dello Stato e' annullata da norme da regime comunista, non a caso i privilegi dei compagni non sono toccati, dai sindacati alle coop passando per tutte le associazioni amiche: arci, anpi.... Penso che chi produce e lavora ci pensera' bene prima di fidarsi di questo stato ladro.

Anonimo ha detto...

@anonimo dell'1:08
io sono uno scudato e ho regolarizzato la posizione fidandomi dello stato italiano,i soldi all'estero erano stati portati 20 anni fa per sfuggire alla patrimoniale di amato QUINDI CHIUDI LA TUA FOGNA DI BOCCA LURIDO INVIDIOSO E BAVOSO,MI FAI SOLO SCHIFO.
Questa sceneggiata sullo scudo sta UCCIDENDO la reputazione dello stato Italiano,già ci sono notizie di capitali stranieri che volevano investire in questa fogna di paese e che ora stanno cambiando idea,CHIUNQUE abbia un po di sale in zucca capisce che ritassare chi ha avuto fiducia dello stato si rivelerà un boomerang incredibile.
Senza poi tenere conto che ancora non si sa l'esatta forma della tassazione,e eppena si saprà ti assicuro PICCOLO VERME che ci sarà una miliardata di opposizioni contro questa PORCATA!

Anonimo ha detto...

@anonimo 1:08
Se ti avessi di fronte mi riempirei la bocca di catarro e ti sputerei su quella faccia da maiale che ti trovi.
Vorrei averti davanti...o come lo vorrei.......

Anonimo ha detto...

@anonimo 8:36
Sputerei catarro anche in faccia a te meschino vigliacco.
Spero che Paolo Barrai riesca a far portare più capitali degli scudati possibili all'estero così si toglie linfa a questo paese.

Anonimo ha detto...

Spero che tutti coloro che potranno porteranno la loro residenza e i loro capitali all'estero sottraendosi così al pagamento di TUTTE le luride tasse che ci stanno imponendo facendole così pagare ai VERMI VIGLIACCHI come gli anonimi dell' 1:08 ,delle 8:36 e di stefano che si permettono di sputare sentenze senza conoscere un CAZZO delle persone che avevano scudato e delle loro storie,siete solo LURIDI TOPI DI FOGNA MERITEVOLI DI MISERIA.
Onore all'anonimo dell 12:12 che ha detto onestamente la verità.
Paolo penso che avrai ancora più successo se oltre ai viaggi per delocalizzare i risparmi incomincerai ad organizzare viaggi per delocalizzare gli Italiani che non vogliono più avere vicino esseri IGNOBILI come coloro che paludono ad una riapertura di una LGGE DELLO STATO (e che cmq sarà CONTRASTATA ED IMPUGNATA da migliaia di persone)

ML ha detto...

che insulti ...ragazzi....

io penso che la certezza del diritto sia stata messa in discussione in Italia. e quindi questo odio nei confronti degli scudati sono un segno della scarsa intelligenza ed educazione.

Alfio 60 ha detto...

Concordo don il giudizio di Paolo, anche perchè gli evasori non sono solo gli scudati, comunque ex-evasori, visto che hanno o meglio pensavano di avere regolarizzato la loro posizione pagando quello che lo stato aveva richiesto. Magari quelli che li insukltano sono poi gli stessi che chiedono o effettuanopagamenti in nero, senza emettere o richiedere fattura: questi sì che sono evasori. GLI SCUDATI HANNO PAGATO!!!!!!!! Ma forse questo è un concetto trroppo difficile da capire per chi, esprimendosi con certi toni, dà prova di non avere capito o di non essere in grado di capire la gravità della mancanza della certezza del diritto: altra cosa è la certezza della pena, ma in questo caso si parla di un diritto che gli scudati hanno legittimamente esercitato e che ora viene rimesso in discussione dallo Stato.
Chiedo a Paolo: anche Tu ritieni che con il passaggio in chiaro, ma allora la tassazione riguarderebbe solo chi è ancora schermato dietro una fiduciaria, non si applichi l'imposta di bollo? Ma quale è il criterio di partenza per la applicazione di questa imposta? Se è la dichiarazine secretata e l'intermediario non ha più presso di sè la somma scudata, dovrà comunicare il nome? E allora si viola un altro patto, che era quello della riservatezza. Tu Paolo cosa ne pensi e cosa dici? Grazie. Alfio 60

Anonimo ha detto...

Qualcuno sa dirmi qualcosa della nuova imposta introdotta, quella sul valore delle attività finanziarie detenute all'estero dalle persone fisiche residenti nel territorio dello Stato?

Va a colpire i capitali detenuti su tutti i conti correnti o conti depositi all'estero?

Grazie per le eventuali risposte.

Stefano ha detto...

Mi permetto di dire che non ho insultato nessuno, come invece ha fatto colui che ha scudato i suoi capitali e che ora insulta me ed altri nascondendosi ancora dietro l'anonimato, solo perche' ora paga qualche spicciolo in piu'. Mettiti nei panni di chi ha pagato in questi anni sempre le tasse e non e' mai venuto a patti con lo stato, dei pensionati che hanno perso l'indicizzazione etc. Mi dispiace sei l'ultimo a doverti lamentare! In ogni caso non insultare! Se non sei soddisfatto dell'Italia, trasferisci la residenza o i tuoi capitali legalmente, nessuno te lo proibisce! E' vero la certezza del diritto e' venuta meno in questo caso. Ma lo stato per principio non deve accettare mai patti con gli evasori (gli altri paesi non lo fanno) cosi' pure mai piu'
condoni. E ora speriamo che altre mosse contro l'evasione e una riforma seria della giustizia vengano fatte! Non ci scandalizziamo allora di questa forzatura, ma di altre misure adottate in questa manovra. Le opinioni vanno rispettate ed e' bello confrontarsi. Quanto scrive paolo nel suo blog lo condivido sempre. In questo caso c'e qualche distinguo, ma certamente non mi permetto di offenderlo: ne prendo atto. Siamo persone civili e questo e' il bello della democrazia!