STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


CAPITALI E FAMIGLIE IN FUGA....IN SVIZZERA OVVIAMENTE!!



A NATALE REGALATI UN CONTO LEGALE A LUGANO - PER PROTEGGERE IL TUO FUTURO E I TUOI FIGLI DAL PERICOLO DI FALLIMENTO DEL SISTEMA

per partecipare alla gita: mercatiliberi@gmail.com


DA REPUBBLICA...CON I COMMENTI MIEI...

Un pezzo d'Italia sceglie la Svizzera
Sono imprenditori e liberi professionisti e hanno tra i 40 e i 50 anni. Temono l'incertezza politica ed economica, una stretta fiscale e sono in cerca di un investimento immobiliare sicuro. Sono loro i protagonisti della nuova migrazione oltralpe

SULLA STRETTA FISCALE DICO SOLO CHE IL GIORNALISTA NON HA CAPITO...E' TUTTA GENTE CHE LE TASSE LE PAGA E LE PAGHERA' E VANNO IN SVIZZERA SOLO PER EVITAREL'EVENTUALE FALLIMENTO DELL'ITALIA

MILANO - Una discreta transumanza di capitali, ma anche di persone. Durante l'agonia del governo Berlusconi, intimoriti dalla giostra dello spread, più recentemente dal rigore del governo Monti, molti italiani benestanti hanno deciso di trasferire i loro soldi, in alcuni casi anche i loro cari, in Svizzera. "Quelli che hanno grossi capitali, intere famiglie, stanno cercando di piazzare i propri beni in posti sicuri e in qualcosa che duri nel tempo", ha confermato, in un'intervista alla radio pubblica elvetica, la presidente della federazione di fiduciari del Canton Ticino, Cristina Maderni.

"Noi fiduciari siamo stati interpellati, per valutare se c'è la possibilità di un trasferimento totale di alcune famiglie", ha aggiunto. Per poi spiegare che "il fenomeno è sempre esistito ma è vero che, in questi ultimi mesi, abbiamo assistito a un'accelerazione delle richieste di questo tipo". Quindi la presidente dei fiduciari ticinesi rileva, pure, che quello che sta avvenendo assomiglia a una vera e propria fuga, dal belpaese. "Ci sono, ad esempio - dice - persone e gruppi famigliari, con consistenti patrimoni, che chiudono la loro attività imprenditoriale, per trasferirsi in Svizzera". Dove, in molti casi, chi lascia l'Italia e i suoi problemi, ha già sovente una residenza e, magari, un cospicuo gruzzoletto.

"Il più delle volte si tratta di 40-50 enni, in prevalenza lavoratori autonomi e imprenditori", ci conferma Giancarlo Cervino, del Centre for International Fiscal Studies di Lugano, secondo il quale il fenomeno è in corso da circa un anno e mezzo. Tutta questa gente, come ha avuto modo di constatare Cristina Maderni "è angosciata dall'insicurezza esistente, oggi, in Italia e nel resto dell'Europa" e, quindi, cerca posti come la Svizzera "dove la stabilità economica e politica e la forza della moneta sono tali, da trasformarsi in una sorta di polizza sulla vita".

CERVINO LO CONOSCO ED E' UNA PERSONA MOLTO INTELLIGENTE E ACUTA

LA MADERNI E' STATA INTERVISTATA DALLA RADIO SVIZZERA DOPO LA MIA INTERVISTA E NON HA FATTO ALTRO CHE CONFERMARE QUANTO DA ME DETTO, MA PROBABILMENTE REPUBBLICA VOLEVA EVITARE TROPPO PANICO...CITANDOMI


Anche se, di questi tempi, di approdi sicuri ce ne sono sempre meno. Nella Confederazione, ad esempio, i prezzi di vendita, al metro quadro, degli immobili di un certo livello, vanno dai 10 mila euro in su di Lugano e dell'Engadina, ai circa 40 mila di Zurigo, tanto da far temere l'esplosione di una bolla immobiliare. Va detto, poi, che in caso di definitivo deragliamento dell'Ue e della moneta unica, la Svizzera ne soffrirebbe, pesantemente, le conseguenze.

A LUGANO TROVI BELLE COSE A 4000 EURO AL METRO QUADRO...SUVVIA...(non nelle 50 vie principali ovviamente ma.....anche a Montenapoleone i prezzi non sono bassi no...)


Già adesso, in presenza della crisi nell'eurozona, la crescita del prodotto interno lordo elvetico è continuamente rivista al ribasso tanto che, l'anno prossimo, non dovrebbe superare lo 0,5 per cento. Anche nella Confederazione, inoltre, pur con uno Stato che, quest'anno, ha chiuso i conti in attivo, la pressione fiscale sta aumentando.

CAPITE LA DIVERSITA' FRA ITALIA E SVIZZERA...NEI CONTI E NEI BILANCI..

"Ma la paura di un epilogo italiano alla greca, con manifestazioni di piazza e attentati anarchici, unito al timore di un default delle banche, è tale da indurre chi se lo può permettere ad andarsene", constata il fiscalista Cervino. "Sicuramente - conclude - in nessuna città svizzera metteranno mai una bomba davanti all'Agenzia delle Entrate, come è capitato a Roma".

BELLO NO!!!


-------------------------------------------------------------------------------
Share/Bookmark

2 commenti:

Anonimo ha detto...

NON TE NE ACCORGI MA DA QUA' SE NE VANNO TUTTI !

Cosi' canta Caparezza nell'ultimo video,parla di un'Italia malinconica dalla quale tutti scappano.

http://www.youtube.com/watch?v=8lmVZstFqlU

Anonimo ha detto...

paolo stai diventando sempre piu famoso...
prima o poi finirai su qualche giornalone nazionalone...
deejay