UN PO' DI LIQUIDITA' ARRIVA NEL DESERTO DEL SISTEMA BANCARIO ITALIANO ED EUROPEO!
LIQUIDITA' DA PARTE DELLE BANCHE CENTRALI IN NOME DI UN NATALE SERENO...MA IL 2012?
interessante il post di Caruso
BCE, Europa e FMI hanno deciso, con una mossa forte e improvvisa, di gettare una enorme secchiata d’acqua (= liquidità a costo zero) alle miriadi di pesci agonizzanti nella piscina asciutta dei mercati. L’azione da sola non è risolutiva e il tappo degli infiniti problemi (debiti, circolazione del credito ecc.) resta aperto: ma è un gesto importante, che ricorda molto da vicino l’azione coordinata post-Lehman. Pian piano il livello dell’acqua-liquidità tornerà ad abbassarsi, ma nel frattempo possono crearsi, insieme ai fattori stagionali, le premesse per un rally di fine anno sostenibile: oltre è opportuno non spingersi. I pesci che erano nella piscina ringraziano. Chi si vuole buttare ora, ricordi che l’acqua è bassa, stia attento e si metta uno stop prudenziale sotto i minimi di oggi (es.: 14400 MIB, 5700 DAX, 1200 S&P). Sale anche l’oro e si riporta a tiro del cruciale blocco a 1804, sopra il quale scatterebbe un segnale di acquisto/incremento di grosso spessore
UN PO' DI LIQUIDITA' ARRIVA NEL DESERTO DEL SISTEMA BANCARIO ITALIANO ED EUROPEO!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
12 commenti:
Ho come la sensazione che abbiano riempito gli scaffali di vasellina... e pure in offerta a -50 basis point
Ma per chi il culo l'ha portato altrove... :)
Beh... con questa manovra credo che avremo un bel rally natalizio come atteso, vorrà dire che avremo più tempo per proteggerci dal black swan d'inizio 2012 (se non sbaglio anche nel 2008 fu fatta una mossa analoga o sbaglio? L'epilogo lo abbiamo visto tutti a gennaio 2009).
Roberto (MO):
secondo me ti sbagli roberto ( ma naturalmente posso sbagliarmi anch'io). . penso si salirà fino a maggio/giugno. vedremo. .
signori miei, su un altro tipo di notizia ci si può aspettare un modesto rialzo, ma su un qe i mercati saliranno a manetta per mesi e mesi. giovanni
Chiacchiere... non stampano una cippa , stanno solo prendendo tempo... settimana prox il botto.
Quindi anche il dollaro rimarrà debole x il momento ???
Alessio
Sono daccordo con anonimo 22:42
Se € non supera di slancio 1,35 (resistenza) sono cazzi amari per chi osa andare long
Elianto, è parecchio che non ti fai sentire, come la vedi?
Sapete a cosa serve questo sali scendi ???
a tagliare fuori sia i long che gli short, dopo si salirà tranquilli con calma 2012 anche fino a 22-23;
quando gli ultimi buoi saranno entrati long nelle gabbie queste verranno chiuse e . . .
sarà una tragedia.
massimo
con calma 2012 anche fino a 22-23; ma che cacchio vuol dire e il resto poi ! ma impara l'italiano prima !
D'accordo con Roberto delle 21,54,e attenzione, posso aver fatto spesso l'errore di tradare anche con denaro che sapevo mi sarebbe servito a breve, ma queste previsioni non le sbaglio.Inoltre ,solo per inciso, visto che la data mi viene da cicli, grafici scala quadrature e onde, e non da considerazioni di tipo suggestivo, Venerdi' 6 gennaio, sara' il sesto giorno della settimana,il sesto del mese e la somma di mese e anno dara' ancora 6.Inoltre il 2012 cadra' a 11 anni dal 2001.Non ditemi che la settimana comincia il lunedi' per carita',sarebbe non aver capito niente di niente.Se mi permettete,aggiungo un sommesso consiglio a Barrai, non per il blog che fa benissimo, ma solo per tranquillita' davanti a tutti gl'interrogativi che pone il futuro:non trascuri il patrimonio di conoscenza , storia, realizzazioni e profezie interno alla Chiesa Cattolica,nei suoi Santi, ne' ovviamente le Scritture.Nessun adulto acculturato puo' farlo, fosse pure ateo.Alla faccia dello psicopatico agente sionista Michele Nista,non vanno a vincere i sionisti alleati e imparentati ancora una volta con la massoneria pagana dei nemici storici e da sempre castigamatti di Israele:egizi, babilonesi, moabiti e discendenti di Lot, con le loro divinita' astrali.Lo fece pure Salomone, e cosi' dopo la saggezza compi' la follia, causandosi la divisione del bambino -regno.Ma il "bambino" e il regno, dovevano nascere interi, per vivere, e non divisi.No, non e' adesso il tempo della fine, e dell'ennesima apostasia sporcacciona, da Sodoma ad Antioco Epifane, alla Rivoluzione francese e alla prima leninista.Piuttosto si avvicina il tempo della conversione di Russia e Cina alla fede cattolica.Queste nazioni non sono un pericolo, sono una risorsa e una difesa.Per psicopatici e sporcaccioni alla Michele Nista,il
tempo non e' adesso,non vanno a conquistare il mondo , ne' a fare la storia, ne' il mondo e' loro, ma solo e' loro il gioco sporco dei mercati, sporco e stupido, e qua sbaglia anche Barrai, quando cerca di interpretare i movimenti dei mercati agganciandoli ai dati macro.DOPO MICHELE NISTA I PROTOCOLLI DI SION SONO UNA VERITA' ASSOLUTA E CERTIFICATA,ANCHE SE LI AVESSE SCRITTI PIO X IN PERSONA, PER CHI LO HA SEGUITO E CAPITO,IL GIOCO E' SCOPERTISSIMO.alla fine, quando veramente arrivera' la fine, avranno fatto crimini per 2 secoli solo per imperare negli ultimi 7 anni,di cui solo 3,5 quanto agl'israeliti non rinnegati.Fiero di non essermi arricchito per aver criticato apertamente Nista.Per la verita' non ho capito perche' il suo blog non sia stato chiuso subito, per questo non lo denunciai, e anche perche' le sue informazioni erano autentiche, NON SOTTOVALUTATE IL CASO NISTA,mentre le sue calunnie erano patetiche.Forse adesso non serviva piu'.
Caruso è il numero uno! Consigliò il brent quando stava a 30$ e l oro quando stava a 350$.. nel frattempo le borse hanno dimezzato e piu il loro valore.. Una spanna sopra tutti!
con calma 2012 anche fino a 22-23; ma che cacchio vuol dire e il resto poi ! ma impara l'italiano prima !
01 dicembre 2011 12:41
Intanto mettici un nome anche finto come faccio io ;
ribadisco quello che ho detto, questa lateralità serve a far saltare gli stop sia long che short;
dopo si salirà (se va bene fino a primavera); quando gli ultimi buoi saranno entrati long "increduli del rialzo inatteso (da 21000 a 23000 di indice)" all'ora si scenderà.
Del resto i trader privati sono bravissimi, da anni, a comprare sui massimi e vendere sui minimi.
Tg di arrivo ns indice 1/10 del nostro massimo;per adesso state long e dormite tranquilli.
massimo
Posta un commento