A PROPOSITO DI FRANCO SVIZZERO, LUGANO E MERCATINI DI NATALE...RICORDATEVI LA GITA!
articolo di TOUR DA NON PERDERE...
NON C'E' PIU' SPERANZA PER L'EURO
PUBBLICITA' SVIZZERA DA NON PERDERE...LE FORMICHINE EUROPEE IN SVIZZERA VENGONO TRATTATE BENE (e non solo per sciare..pubblicità con doppi sensi...bellissima)
MENTRE IL FRANCO SVIZZERO CONTINUA LENTAMENTE A SVALUTARSI (oggi a 1,24...contro 1,01 di agosto)..PER LA GIOIA DEGLI SVIZZERI CHE AVRANNO QUALCHE SCIATORE IN PIU'...
una idea sono le OBBLIGAZIONI GAZPROM (scadenza dicembre 2012) in franchi svizzeri cedola 4,375%...
E' DA PAZZI ACQUISTARE E DETENERE FRANCHI SVIZZERI CHE NON RENDONO NULLA (vedi coloro che li detengono presso le inutili poste svizzere e da due mesi continuano a perdere soldi lentamente e continuamente...)
MEGLIO COMPRARE UN'OBBLIGAZIONE CHE IN DUE ANNI MI RICONOSCE ALMENO L'8% DI CEDOLA...
A volte investire è meglio che parcheggiare passivamente liquidità...ALLE POSTE SVIZZERE SI RISCHIA DI PERDERE OPPORTUNITA'...
Per info sulla gita in Svizzera di Mercato Libero di settimana prossima: mercatiliberi@gmail.com - telefono 02.26005366
Ieri sera a Lugano si passeggiava con una temperatura mite (circa 12 gradi) dopo una bellissima giornata di sole.
I negozi hanno già iniziato a mettere le luci di Natale. l'aria era di festa e di tranquillità. Presto il Mercatino di Natale!
cosa aspetti a prenotare una gita?
A PROPOSITO DI FRANCO SVIZZERO, LUGANO E MERCATINI DI NATALE...RICORDATEVI LA GITA!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
Da ignorante in economia e finanza, non riesco a capire come mai sul mercato, soprattutto in una giornata come oggi, con i mercati negativi ed i futures usa in rosso, ci siano i grossi che stanno comprando euro su dollaro a tutto spiano,
qualcuno competente può gentilmente spiegarmelo?
grazie.
Franco
...e dove le compro le obbligazioni gazpron? Grazieu
Inutili Poste Svizzere.....Gazprombank.....se le Poste pagano l'1% d'interesse e la Gazprombank il 4% ci sarà un motivo no? O abbiamo inventatno il sistema di investire al 10% in modo ultra sicuro.....l'interesse di Gazprom nella banca è poi in diminuzione....l'obbligazione ha comunque un suo senso, trovo però errato dire in modo semplicistico che le Poste sono inutili....se il CHF per me è un bene rifugio ed una sorta di assicurazione, diversificata all'interno del mio contesto, non anrò sicuramente a comperare una obbligazione del genere anche se di emergente ed a corto termine. Se ho un portafoglio grande e posso permettermi sia diversificazioni in CHF "polizza" sia investimenti allora può andare bene. Noto come la maggior parte degli investitori si concentrino troppo, sbagliano a mio avviso, sul singolo investimento. BTP si BTP no, CHF si CHF no, Svizzera si, Svizzera no, Buoni Postali si no....ecc. ecc. non è tanto il signolo prodotto ma la diversificazione e la suddivisone del portafolgio che fa la differenza! Il BTP può essere un investimento sensanto come non esserlo.....ad esempio per un certo profilo cliente una quota di BTP può fare senso, avere il 50% di BTP non ha senso....gli investimenti devono sempre essere messi in un contesto legati al profilo dell'investitore.
NON SAPEVO CHE I GROSSI STAVANO COMPRANDO EURO. grazie , ma da cosa lo deduce?
anonimo delle 14.07. hai ragione, ma voglio far spremere un po' le meningi alle persone...poi ognuno libero di fare cio' che crede.
Il blog è un posto dove cercar di far ragionare le persone non dove si fa asset allocation...quella è a pagamento non credi?
Lo deduco guardando il grafico real time.
Franco
Posta un commento