MPS: FONDAZIONE A 10 CENTESIMI DAL FALLIMENTO
la resa dei conti si avvicina....
E' stato notificato oggi l'avviso di conclusione delle indagini preliminari da parte della procura di Siena a 14 indagati, tra cui Giuseppe Mussari, presidente dell'Mps e dell'Abi, in relazione alle ipotesi di falso e turbativa d'asta per la procedura di privatizzazione dell'aeroporto di Ampugnano, a Sovicille (Siena).
Tra i 14 figura anche Marco Parlangeli, ex direttore generale della fondazione Mps e rappresentanti del fondo di investimento francese Galaxy.
La procura, in un'indagine del 2010, ipotizza che questo fondo sia stato favorito illecitamente nell'ambito della procedura di privatizzazione dell'aeroporto.
MPS: FONDAZIONE A 10 CENTESIMI DAL FALLIMENTO
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
Ma nessun senese ha uno scatto d'orgoglio per dare un sonoro calcio nel culo a Mussari e Mancini? Cosa aspettano??? Roba da matti
Tra 10 cent festeggio e godo per questa massa di rimbambiti morti di sonno che ci sono a Siena che da un giorno all'altro si troveranno a casa. Sai cosa ti risponde il senese medio se dici che quello che riflette il titolo MPS non e' speculazione malvagia? 'non puo' andare male e' la banca piu' antica del mondo'
......ps.....a 10 centesimi dalla mia prima pugnetta finanziaria
Riccardo
esatto, i senesi sono solo preoccupati che il loro palio vada in frantumi.
Ma del credito valtellinese cosa mi dici, visto che candele da 7/8 % si è beccato in questi giorni ?
Che fini faranno sti qua ?
Stefano
La cosa che più mi dispiace è che senza le donazioni della Fondazione MPS la provincia di Siena diventerà una landa desolata come la provincia di Viterbo!
MPS Banca dovrebbe seguire l'esempio di Commerzbank che, come recita un articolo apparso oggi su Ticino Finanza, offre "la possibilità agli spietati affaristi di scommettere sul crac dello stesso istituto.
Ck5nbme e Ck5 nbs sono due sigle che contrassegnano due opzioni "put" che l'istituto tedesco metterà a disposizione a partire dal primo dicembre.
In poche parole chi comprerà tali opzioni non fa altro che puntare nel crollo in Borsa del titolo dell'istituto. Pensando che dallo scorso gennaio il Gruppo ha già perso oltre il 70%, gli acquirenti di Ck5nbm e Ck5nbs giocano sul vincere facile. Questi, infatti, nel momento in cui il titolo dovesse scendere sotto un euro, cominceranno a guadagnare in maniera proporzionale alla caduta del listino."
Ma, secondo me quelli di Commerz hanno fatto altri calcoli...
Posta un commento