LA FONDAZIONE MONTEPASCHI RISCHIA L'AZZERAMENTO DEL CAPITALE
Supponiamo che i tassi sui BTP si portino al 9% nelle prossime settimane/mesi.
Oggi è poco probabile...ma...la recessione mondiale potrebbe accelerare...l'Italia potrebbe avere dei seri problemi con il suo governo e magari essere in preda a campagne elettorali...I mercati azionari scendere e IL MONTEPASCHI DI SIENA vedere scendere la sua quotazione a 0,15 euro.
Anche perchè, come da noi ricordato 8 mesi fa...al Montepaschi mancano almeno 2 se non 3 miliardi di capitale per salvarsi...
Rispetto allo 0,30 di venerdì sembrano veramente quotazioni basse MA SE CONSIDERIAMO CHE NELLE ULTIME SETTIMANE IL TITOLO E' PASSATO DA 0,45 A 0,30.....(perdendo uno 0,15...ovvero 1,6 miliardi di controvalore)...non è impossibile per il Montepaschi perdere altri 1,6 miliardi di capitalizzazione e portarsi a 0,15
A 0,15 euro la capitalizzazione del Montepaschi sarebbe pari a 1,6 miliardi di euro. tenuto conto che la Fondazione ne detiene il 50%...il patrimonio sarebbe pari a 800 milioni (NON MALE VERAMENTE RISPETTO AI 14 MILIARDI DEL 2006-2007)
Nooooo scusate, mi sono sbagliato...LA FONDAZIONE SI E' INDEBITATA PER QUASI 700 MILIONI...E QUINDI IL CAPITALE CHE RIMARREBBE SAREBBE POCO PIU' DI 100 MILIONI
CHE FIGATA.....
L'ARTEFICE DI TUTTO QUESTO??? NON CERTO QUELL'ANIMA CANDIDA E "PACIOCCONICA" DI MANCINI...CHE ARRIVA DIRETTAMENTE DA UNA USL...
BENSI' L'AVVOCATO CALABRESE GIUSEPPE MUSSARI, PRESIDENTE DEL MONTEPASCHI E PRESIDENTE DELL'ABI...
MA SI PROPRIO QUEL GIUSEPPE MUSSARI CHE HA DICHIARATO L'ALTRA SERA CHE COLORO CHE PORTANO I RISPARMI ALL'ESTERO SONO TRADITORI DELLA PATRIA!!!
DIVERTENTE ...MUSSARI COSA DOVREBBE ESSERE CONSIDERATO PER GLI ERRORI CHE HA COMMESSO IN QUESTI ANNI....
SENZA CONTARE CHE...IL MUSSARI...HA PAGATO AGLI SPAGNOLI 10 MILIARDI DI EURO PER ACQUISIRE ANTONVENETA...(e facendo piaceri a .....voi lo sapete vero ahhahaha)
Una banca che ne valeva meno della metà
E POI..HA PAGATO CENTINAIA DI MILIONI DI EURO DI COMMISSIONI A BANCHE D'AFFARI STRANIERE PER OPERAZIONI DI FINANZA SPERICOLATA (FRESH, DUE AUMENTI DI CAPITALE, SVENDITE DI GIOIELLI ECC ECC)
MA LA PERLA DI MUSSARI SEMBRA SIA COMPIUTA CON IL PRESTITO CHE LA FONDAZIONE MONTEPASCHI HA DOVUTO PRENDERE PER SOTTOSCRIVERE L'AUMENTO DI CAPITALE POCHE SETTIMANE FA.
CONTROPARTI DEL PRESTITO..ANCHE BANCHE STRANIERE E NEL CONTRATTO....SI DICE IN GIRO...ESISTONO PARTICOLARI CLAUSOLE CAPESTRO...
ad esempio si vocifera che se il prezzo delle azioni dovesse scendere piu' del 25% rispetto al prezzo a cui è stato fatto l'aumento di capitale LE BANCHE FINANZIATRICI CHIEDERANNO ALLA FONDAZIONE MAGGIORI GARANZIE CHE SE NON VERRANNO CONCESSE...PERMETTERANNO ALLE BANCHE FINANZIATRICI DI VENDERE I TITOLI MONTEPASCHI SUL MERCATO....(facendo scendere de facto LA FONDAZIONE sotto il limite del 50%)
INCREDIBILE VERO?
In queste ore l'avvocato calabrese Giuseppe Mussari trema quando sente la parola AMPUGNANO e fra pochi giorni ci divertiremo a raccontarvi cose simpatiche..
PARLIAMO DELLO STRANO INTRECCIO FRA SOLE 24ORE E MONTEPASCHI.
Organizzano insieme in giro per l'Italia dei convegni 8dove pertecipa anche Vigni..Direttore Generale).
Pubblicità a non finire sul Sole 24 ore...MA CHI LA PAGA...? CON CHE SOLDI? E POI ...IL DIRETTORE GENERALE DI UNA BANCA A UN PASSO DAL DISASTRO CHE PARTECIPA A CONVEGNI SULLA PREVIDENZA IN GIRO PER L'ITALIA..MAH....MAH..
PARLIAMO DI STEFANO BISI!!!!
il CORRIERE DI SIENA è un giornaluccolo di provincia letto da pochissime persone e aiutato dal Montepaschi a non chiudere i battenti.
Lì fa il giornalista un certo STEFANO BISI...che da anni riesce a portare a casa la pagnotta grazie alla sua fede in Mussari..e la difesa ad oltranza di colui che ha portato alla rovina il Montepaschi e la Fondazione.
STEFANO BISI si dice massone..ma i massoni ben si guardano dal consierarlo uno di loro..anzi..se possono lo evitano come la peste.
un giornalista che nel bel mezzo della tempesta del Montepaschi..NON NE PARLA QUASI...
Il titolo sui minimi di sempre...la fondazione distrutta e il suo giornaletto scena muta..EVVIVA LA DISINFORMAZIONE.
io spero vivamente che certe persone la smettano di far danni alla comunità.
MA COME SI FA A PERMETTERE A CERTI INDIVIDUI DI CAMMINARE PER LE STRADE DI SIENA SENZA GUARDIA DEL CORPO???
LA FONDAZIONE MONTEPASCHI RISCHIA L'AZZERAMENTO DEL CAPITALE
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Non si sapevi che le fondazioni erano nate con lo scopo di fare carità :) ora quella di Siena sarà costretta lei a chiedere l'elemosina . . . :) Ma M&C che fine ha fatto ????
Posta un commento