STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


LA BCE TAGLIA I TASSI!!!


tutti applaudono...in realtà ci si dovrebbe chiedere perchè la BCE li ha alzati due volte nei primi sei mesi dell'anno ben sapendo che i Piigs non avrebbero retto il maggior costo del denaro e un dollaro debole.

Il taglio dei tassi è il minimo che si doveva fare...MA ATTENZIONE A FESTEGGIARE TROPPO...

I carry trades diventano meno interessanti e l'euro POTREBBE SCENDERE .......anche perchè draghi annuncia un indebolimento economico nell'ultima fase dell'anno.
Share/Bookmark

2 commenti:

maurobs ha detto...

Da buon GS boy ha cominciato a dare un'impostazione diversa alla BCE, anche nella sezione Q&A.Certo visto il"successo" della Fed con le sue manovre dubito che, al di la di un'euforia iniziale, possa stravolgere le cose.Infatti le reazioni su BTP decenti,la salita dell'oro e dell'etf Inflation linked non fanno presagire nulla di buono. L'unica cosa interessante detta è stata una risposta su una domanda relativa agli spreads tra i vari paesi:"erano troppo schiacciati prima e sono troppo ampi ora, ma cmq devono essere diversi perchè il tutto è un'insieme di paesi,politiche,economie e finanze non omogeneo(come è sempre stato sostenuto qui) per cui è ovvio che ci siano spreads più o meno ampi tra i paesi(ovviamente a tutto vantaggio del paese più forte o virtuoso)

Giorgiob75 ha detto...

Draghi ha spiazzato il mercato con un taglio che in pochi si aspettavano.

Il rialzo dei mercati seguito a questa operazione credo sia solo un fuoco di paglia e i rendimenti dei TdS ne hanno risentito molto poco.

L'operazione della BCE é condivisibile nel breve termine ma deprecabile nel lungo e soprattutto é contraria al mandato della banca visto che l'inflazione e'al 3%.