STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


IL SOGNO DEGLI EUROBONDS.. INTANTO DAGONG TAGLIA IL RATING AL PORTOGALLO

mercato azionario europeo previsto al rialzo in mattinata..con NY che riposa..



NEL GIORNO DEL RINGRAZIAMENTO, L'S&P MOSTRA SEGNALI RECESSIVI..
Il Pil tedesco ha registrato nel terzo trimestre dell'anno un +0,5% sul trimestre , mentre il Pil stagionalizzato ha mostrato un +2,5% su base annuale. In entrambi i casi i dati sono in linea con le attese.

I mercati azionari sono sempre e solo legati agli eurobonds e non al valore di una azienda..
ECCO BILD QUESTA MATTINA:

Contraddicendo quanto finora ripetutamente affermato il governo tedesco del cancelliere Angela Merkel sarebbe ora disposto a sostenere l'emissione di Eurobond per salvare l'Euro. E' quanto riporta il tabloid tedesco Bild.
l'IMPORTANTE E' AVERE I RISPARMI AL RIPARO DA EVENTUALI TEMPESTE DISTRUTTIVE!


GIAPPONE, NUOVI MINIMI DELL'ANNO (certi prezzi non si vedevano da aprile 2009)



E PER FINIRE...GRANDE ARTICOLO DI BOTTARELLI IL MECCANISMO TEDESCO AVRA' GLI INGRANAGGI BEN OLIATI???

alla fine del quale ricorda che:
Alla vigilia del direttorio tra Monti, Merkel e Sarkozy, abbiamo scoperto che la Commissione Ue ha dato un mese in più all’Italia per agire sulla golden share, prima del deferimento alla Corte di Giustizia Europea. Cosa sia la golden share è presto detto: è la cosiddetta “azione d’oro” in mano allo Stato che permette il controllo delle grandi società privatizzate quotate in Borsa, come Enel, Eni, Saipem, Terna, Telecom, Snam e Finmeccanica (che combinazione il pandemonio di questi giorni, non vi pare?). E perché questo atto di magnanimità dell’Ue? «Perchè Mario Monti ieri si è impegnato personalmente a fare dei progressi nei prossimi giorni sull’argomento», hanno reso noto fonti Ue. Ma guarda, Mario Monti ha impegnato il suo governo a rimuovere l’ostacolo principale all’assalto degli investitori esteri ai nostri gioielli di famiglia, oltretutto a prezzo di saldo, visti i bagni di sangue borsistici. Su mandato di chi, tanto per sapere, visto che non mi pare il Parlamento abbia discusso o si sia pronunciato sull’argomento?


INTANTO DIFFIDATE DA COLORO CHE CONTINUANO A DIFENDERE I BTP E IL NOSTRO PAESE SPACCIANDOSI PER ANALISTI E STUDIOSI...

IN QUESTI ULTIMI ANNI E' SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI: HANNO FALLITO MISERAMENTE!!!! HANNO FATTO PERDERE SOLDI A TUTTI COLORO CHE STUPIDAMENTE LI HANNO SEGUITI...

Magari poi si scopre che sono proprio loro pieni di conflitti di interesse...MAGARI FANNO CONSULENZA TRAMITE BANCHE, FANNO I PROMOTORI O LAVORANO ADDIRITTURA IN BANCA...

Sono feriti nel loro orgoglio di dipendenti e preoccupati di perdere il loro posto..e quindi sputano sentenze e dati e si autoconvincono che hanno ragione..

PERICOLOSISSIMO E INFATTI NE VEDIAMO I RISULTATI.

piu' che dilettanti...sono persone che non hanno vissuto in una sala trading di una banca d'affari e che oggi vivono nel loro mondo dei sogni!!!

attenti..in finanza si sta sempre dalla parte del piu' forte (e sempre pronti a cambiar idea....GLI IDEALISTI E I PATRIOTI SONO DESTINATI A MORIRE ...)
Share/Bookmark

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ehi! non sarebbe mica il caso di comprarsi le varie enel, eni, finmeccanica, terna, stm, ...?
Una volta tolto l'ostacolo del governo dovrebbero recuperare, o no?

gdc

Fabius ha detto...

Si ma Paolo non è possibile che noi "popolo Italiano" gli permettiamo di farci questo ?
Ci sarà un modo per evitare la svendita dei nostri gioielli.

Anonimo ha detto...

Ecco perche' in Europa volevano tutti mario Monti e la cacciata di Berlusconi. Grazie Napolitano.