STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


GIANNINO, FACCO, CARBONE, ZIO BARBERO, SEMINERIO : A MORTE I PATRIOTI???



Una soubrette rischia di essere ricordata come colei che fa cadere Berlusconi (amaro destino per colui che si è imposto in politica grazie ai media, e ora i media lo stanno uccidendo.....per colui che si è "fatto" amiche soubrette e soubrettine...ucciso politicamente da una soubrette...) .

LA SETTIMANA CHE ANTICIPA IL BLOGECONOMY E' UN'ALTRA SETTIMANA RICCA DI APPUNTAMENTI E DI POSSIBILI COLPI DI SCENA.



MI RACCOMANDO...TUTTI AL BLOGECONOMY SABATO 12 E DOMENICA 13 NOVEMBRE


e spenderemo decisamente meno di questi...boiardi di stato...




ALCUNI PARTECIPANTI DEL BLOGECONOMY SCRIVONO DELL'ATTUALE SITUAZIONE ITALIANA

UN SITO DOVE TROVI SEMPRE E COMUNQUE IL 90% DELLE NOTIZIE IMPORTANTI DELLA RETE!
MERCATOLIBERO NEWS

E POI...

GIANNINO, NEL SUO ULTIMO ARTICOLO PARLA DELLE ULTIME TRISTI CONSIDERAZIONI SULL'ITALIA....

CI DOBBIAMO SPORCARE LE MANI

E ALLA FINE CI CHIEDE:

Rispondete,per favore. Dobbiamo limitarci a fare cultura e approfondimento di idee, sui nostri blog, scrivendo e parlando alla radio e in tv, oltre che con papers e libri come fa ottimamente da anni l’Istituto Bruno Leoni?

Oppure dobbiamo sporcarci le mani, provare a riempire teatri, e vincere la ritrosia profonda a un impegno diretto in quell’arena assai poco allettante che è la politica, mentre al populismo berlusconiano esecrato se ne propongono oggi successori di altri e diversi idealtipi, chi catodico e chi impiombato su carta, chi ex confindustriale e chi ex pm, chi ex comunista e chi neocomunitarista?

E LEGGETE COSA RACCONTA FRANCESCO CARBONE A PROPOSITO DELLA PRICE STABILITY...

USEMLAB : CADE IL PILASTRO DELLA STABILITA' DEI PREZZI

"La BCE volente o nolente dovrà assorbire ogni conseguenza intenzionale e non intenzionale che questo inutile piano scaturirà. Dovrà ammortizzare e monetizzare qualunque strumento di debito non assorbibile dal sistema bancario ed economico. La BCE in altre parole sarà costretta ad agire come la FED, anche peggio della FED. Dovrà procedere con interventi di sostegno sempre più clamorosi che in ultima analisi comprometteranno il suo mandato istituzionale: quella prais stabeeeleeee, la stabilità dei prezzi, di cui tanto va fiero Trichet".

Incredibile, io stesso non credo al tempismo di questa mia affermazione e sono rimasto davvero colto di sorpresa dalla mossa di oggi. Credevo che almeno le apparenze le salvasse, perlomeno per qualche settimana!! Insomma, l'inflation rate della comunità europea è al 3%, e proprio l'altro giorno è uscito il dato Istat sull'inflazione italiana al 3.8%... signori lo scrivo per esteso: tre punto fucking otto percento.... e dico fucking per non offendere la sensibilità di certi lettori altrimenti accanto a quel 3.8% sarebbe stato opportuno utilizzare una coloratissima espressione italiana di disappunto (da pescare nel vasto repertorio veneto o toscano)!

Lui si è seduto e ha premuto il bottone rosso: via il pilastro della BCE. Facile come bere un bicchiere d'acqua. A coprire questo attentato ben riuscito tante chiacchiere fondate su qualche modello econometrico che non ci azzecca mai. A quanto pare, stando alle previsioni di questo omnisciente modello, con la debole recessione in arrivo nell'Eurozona l'inflazione attuale rientrerà. Quindi niente di cui preoccuparsi. Tre fucking 8 percento. No worries.

Povera Price Stabeeleeteeee!

Nessun rispetto per la gente massacrata dalla crisi e l'aumento dei prezzi. Nessuna considerazione per gli indignati europei, oggi sbeffeggiati ben due volte, sia dal taglio dei tassi sia dal programma di acquisto di covered bonds che in sostanza regala nuovi miliardi alle banche. Nessuna considerazione per il proprio predecessore che almeno aveva cercato di salvare le apparenze recitando sempre il mantra della price stability e agendo per quanto possibile conformemente (stando al'inflation target il rialzo dei tassi andava fatto, punto e basta... anzi, mezzo punto percentuale di rialzo era persino troppo poco!).


E LEGGETE COSA DICE LEONARDO FACCO (presente al blogeconomy) a riguardo del SIGNOR MELANI COMPRARE BTP: SUICIDIO DI MASSA “Il patriottismo è l’ultimo rifugio dei mascalzoni”

INTERMARKETANDMORE
YES WE CANNES


E SEMINERIO (PHASTIDIO) CI RACCONTA..LA VIA PATRIOTTICA AL DEFAULT


MA SIGNORI CHI E' STATO IL PRIMO IN ITALIA A PARLARE DI PARTIGIANI MORTI PER NULLA...E A DISTANZA DI UN MESE O DUE TUTTI A PARLARE DI PATRIOTTISMO..O TRADIMENTO....(e pensare che all'inizio mi hanno insultato)



e cosa scive oggi il nostro esperto...
Share/Bookmark

3 commenti:

lord byron72 ha detto...

e spenderemo decisamente meno di questi...boiardi di stato...
CARO PAOLO,sai della mia appartenenza al settore turistico/alberghiero, ma non ho capito "la provocazione" avvenuta tramite la foto dei 4 capi di stato con alcuni prezzi (che non sono di sicuro da listino prezzi delle sopracitate strutture alberghiere)...
have a nice day...da Udine

Mariothegreat ha detto...

Nell'articolo hai asserito " e proprio l'altro giorno è uscito il dato Istat sull'inflazione italiana al 3.8%" ed infatti lo sto' gridando da due anni.. e piu'...:" Guardate che la politica che i governi stanno addottando e' quella di mantenerci in un limbo di interessi attivi prossimi allo zero e farci mangiare il 90% del capitale in una decina di anni.... L'ho gia' sperimentato sulla mia pelle con il giappone venti anni fa... e con l'euro successivamente. Ora manca il tassello finale e siamo tornati all'epoca vittoriana... ricconi e miserabili....

Anonimo ha detto...

hanno trovato il modo di far fare guerre su ideali che alla fine sono due facce della stessa medaglia:
così la gente pensa a litigare per delle definizioni.
questa situazione è già indice del declino che stiamo vivendo a loro non frega niente di noi e sono d'accordo " stanno trovando il modo di azzerare il ns capitale quando le persone pensano a fare scelte x tutelare gli interessi non si rende conto che stanno già attaccando il capitale: sia con l'inflazione che con l'aumento delle tariffe in genere due cose bastano e avanzano a spiegare :
tre mila lire per un litro di nafta ( bisogna assolutamente ridurre gli spostamenti allo stretto necessario!!!) e le multe es 150 euro per un passaggio con il giallo del semaforo!!!rafforza l'ipotesi di prima stare a casa piuttosto che girare per far piacere a loro!!!
vi rendete conto questo è strozzinaggio