EUROBONDS - MONTI LI CHIEDE!
Il Messaggero conferma che SUPER MARIO MONTI in settimana chiederà ufficialmente gli EUROBONDS.
Se otterrà un si i mercati voleranno sulla scia di un QE europeo.
La sua reputazione subito alla prova del 9!
EUROBONDS - MONTI LI CHIEDE!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
Concordo l'analisi,.. gli eurobond sono la soluzione ovvia a questa crisi. Se troveranno un modo per emetterli che chi li emette non abusi allora il mercato volerà.
La seconda opzione quella di far stampare la Bce come molti di filo-politica americana vanno urlando e una grandissima cazzata perchè ci posterà inflazione a due cifre che l'america sta tamponando solo per merito del potenziamento dell'estrazione del gas del Golfo del Messico e l'uso delle riserve strategiche che in Europa ovviamente non abbiamo.
Io invece non sono tanto convinto degli eurobonds.
ci faranno solo guadagnare un po di tempo e niente più.
Meglio sarebbe che gli stati nazionalizzassero le rispettive banche centrali divenendo così proprietarie pro quota della bce che, a questo punto, sarebbe costretta a monetizzare gradualmente il debito favorendo l'armonizzazione dei tassi per l'area euro. Si inflazionerebbe un pò ma sempre meglio dello sfascio totale. In più potrebbe costringere le banche commerciali a ricapitalizzarsi sul mercato e chi non ci riesce viene nazionalizzata garantendo solo i depositi e via azionisti e obbligazionisti delle stesse. Con l'aiuto della BCE si potrebbe poi creare un fondo a sostegno delle imprese con tassi di finanziamento accettabili, almeno fintanto che le banche comm.li non avranno sistemato le loro schifezze.
Ciao
GC
Sarò fuori tema...E chieso Scusa...
Però volevo segnalarvi lo stile da vero gentiluomo del Dott. Passera!
Se ne è andato senza neanche un saluto! Se ne è andato senza dire una parola! Se ne è andato senza neanche un grazie per tutti i "premi" presi negli ultimi dieci anni....Complimenti Dott! Complimenti! Forse il discorso di commiato lo sta preparando qualche suo fidato collaboratore....Forse lo sta scrivendo proprio lei sul suo inseparabile Ipad nei momenti morti tra un consiglio dei ministri e l'altro e tra qualche giorno lo leggeremo su qualche social network.....
Menomale che eravamo una squadra!!! Non mi resta che dire...Complimenti capitano...Buon lavoro!
Un dipendente intesa
Volumi scarsissimi oltre che sull'azionario anche nel forex (mai vista una scarsità di volumi simile, neanchè al lunedì)
Appena l'Euro scende lo tirano su.
E' tutto pilotato.
Non si sa più da che parte girarsi per operare in un mercato "libero".
Joy
Borse in profondo rosso e forti acquisti sull'Euro.....quando si dice un mercato sano.....
Joy
Posta un commento