EUROBOND MON AMOUR! I TEDESCHI DOVREBBERO BACIARE IL CULO AI PIIGS...- ANCHE LA BEI FA PAURA...
EUROPEAN QE O NON EUROPEAN QE? ANCORA POCHI GIORNI DI SUSPENCE.
PARTIAMO DALLA BEI (EIB)
La BEI è una banca posseduta da tutti i membri dell'Europa. Il capitale è di 232 miliardi di euro, ma di questi QUELLI VERSATI NON ARRIVANO A 15...
Per il fatto di essere posseduta da tutti gli stati europei..LA BEI HA IL MASSIMO DEL RATING AAA, MA I DEBITI SONO PARI A 382 MILIARDI...
e come vedete dal grafico..GLI INVESTITORI NON SI FIDANO NEPPURE DI QUESTO DEBITO....infatti gli stati membri oggi non hanno i soldi per partecipare alla copertura del rischio...
-------------------------------------------------------------------------------
La settimana si apre con il pericolo di nuovi affondi..ma in settimana, dopo aver messo sotto controllo Grecia, Spagna e Italia...e sopratutto preoccupati dal continuo aumentare degli spread in francia e non solo....I TEDESCHI POTREBBERO DARE UN MEZZO OK AGLI EUROBONDS...O QUALCOSA DI SIMILE..
Il mercato è molto sottile e nervoso...se l'ipotesi si dovesse allontanare ...sarebbe un disastro, ma se prendesse corpo...beh allora il rialzo sarebbe corposo specie per i titoli bancari.
nel frattempo si riapre la discussione per una possibile (obbligatoria) entrata dell'inghilterra nell'euro. (per evitare un possibile fallimento). in cambio camero potrebbe essere obbligato ad accettare una Tobin tax sulle transazioni finanziarie.
UNA DELLE NOTIZIE PIU' IMPORTANTI ARRIVA DAGLI STATI UNITI, DOVE LUNEDI' SI DOVREBBE ANNUNCIARE IL FALLIMENTO DEL SUPERCOMITATO CHE DOVEVA STUDIARE COME TAGLIARE IL DEFICIT DI BILANCIO.
Il fallimento rischia di accelerare il taglio delle spese e quindi DI PORTARE IN RECESSIONE L'ECONOMIA USA NEL 2012.
Failing to reach the $1.2 trillion in cuts to the federal deficit will result in automatic cuts of the same amount.
From an economic perspective, this outcome may be among the worst — with the spending cuts almost entirely cutting actual programs, as opposed to the areas of waste that the committee has already identified.
Praticamente è come stiamo dicendo da tempo...senza quel mostruoso debito pubblico creato in questi tre anni da OBAMA ...le aziende non sarebbero in grado di sostenere il record dei profitti.
Oggi il mercato azionartio è sotto di un 20% dai massimi e i tassi sono bassissimi...EPPURE ABBIAMO IL RECORD DI PROFITTI...COME E' POSSIBILE?
semplice...nessuno crede possibile che i profitti siano sostenibili con un debito pubbblcio così alto..presto i nodi verranno al pettine..e i profitti scenderanno anche rapidamente e i prezzi in borsa potrebbero collassare...(MANCA LA FIDUCIA)
INTANTO I TEDESCHI DEVONO SOLO RINGRAZIARE L'EURO...
Da quando è nato, grazie al cambio favorevole i prodotti tedeschi sono stati acquistati a piene mani dagli europei..e PER SECONDO...i paesi Piigs felici di pagare meno interessi per il debito...si sono indebitati di piu' COMPRANDO PRODOTTI TEDESCHI.
e non solo
In europa si è cominciato a temere per i fallimenti e IMPROVVISAMENTE i soldi sono finiti in germania mettendo in difficolta' l'intero sistema dell'euro.
LA VERITA' E' CHE L'EURO E' STATO UN ENORME REGALO ALLE AZIENDE TEDESCHE E ALLO STATO TEDESCO.
L'IDEA DELL'EFFICIENZA DEI LAVORATORI TEDESCHI E DELLA PIGRIZIA DEI LAVORATORI DEI PAESI PIIGS E' STATA INCULCATA A NOI DIRETTAMENTE DAI NAZISTI MERKELLIANI.
Ma non rispecchia assolutamente la verità. La germania continua a beneficiare del fatto di essere in Eurozona.
Sullo sfondo le tensioni in Egitto e il sempre possibile scontro fra Iran e israele che accelererebbe la recessione mondiale.
EUROBOND MON AMOUR! I TEDESCHI DOVREBBERO BACIARE IL CULO AI PIIGS...- ANCHE LA BEI FA PAURA...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento