BASTA LA PAROLA: 5200 ESUBERI : UNICREDIT
TOTALE DIPENDENTI DA LASCIARE A CASA NEI PROSSIMI 3 ANNI DA PARTE DELLE BANCHE ITALIANE: ALMENO 25.000 PERSONE...
E POI NON PARLIAMO DELLE IMPRESE E DELLE MIGLIAIA DI DIPENDENTI CHE VERRANNO LICENZIATI..
E POI NON PARLIAMO DELLE IMPRESE E DELLE MIGLIAIA DI DIPENDENTI CHE VERRANNO LICENZIATI..
BASTA LA PAROLA: 5200 ESUBERI : UNICREDIT
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
Il lavoro cambia nel tempo...con il lavoro online le banche online, i conti online, il trading online, puoi aprire un conto corrente in tutto il mondo da casa con la fotocopia del passaporto e spedire i soldi ovunque dal divano, usare la chat per parlare con la banca in tempo reale senza code e senza vedere tutta quella gente impomatata.. i bancari son destinati a calare come numero nei prossimi 10 anni, è ovvio, o a riciclarsi come promotori finanziari, mentre nuovi lavori che 5 anni fa non c'erano cominciano a svilupparsi come l'installatore di pannelli fotovoltaici, o l'orticultore.
sinceramente non è che mi dispiace molto per i bancari....dalle 27mila cinquecento16 mensilità e la loro provverbiale boria.
Proprio ieri uno strafottente, sprezzante ed esaltato impiegatuccio di una agenzia Unicredit mi ha trattato con sufficienza per una semplice richiesta di un piccolo prelievo. Siccome mi ha fatto girare le balle gli ho detto che avrei lasciato a secco il mio conto e di preparare il mio gruzzoletto di 100.000 euro che avrei fatto a meno dei loro esaltanti servizi. Paolo
+ tecnologia = - lavoro umano = + tagli
solo che dovrebbero essere in grado anche di dividere la ricchezza, così creata, tra più persone e non per rimpinguare le già satolle finanze personali di pochi.
Politiche da età industriale (in primis incremento demografico) per un'era post-industriale.
Ovvio che non possano funzionare. Ma bisognava accorgersene prima. Ora è tardi e bisogna solo provare a metterci una pezza.
Posta un commento