STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


BANCHE E FINANZIARIE : QUELLO STRANO VIZIETTO!!

QUEST'ARTICOLO DEL SUSSIDIARIO:LA GERMANIA ABBANDONA L'EURO DAL 2012
spiega come sia inutile avere euro sul conto corrente (anche in svizzera) in caso di uscita della germania.

Per proteggersi occorre avere i risparmi FUORI DAL PAESE (LEGALMENTE) ma non sui conti liquidità!!! Diversificare (anche in valute differenti) e delocalizzare è la soluzione per stare tranquilli!



I controlli sul sistema finanziario internazionale lasciano molto a desiderare in questi giorni FACENDO LIEVITARE MOLTISSIMO IL RISCHIO PER I RISPARMIATORI NEI CONFRONTI DEI GESTORI DEL DENARO.

Sono passate appena poche ore da quando abbiamo appreso che MF Global, per coprire le sue perdite su derivati ha utilizzato i soldi dei clienti. Contro qualsiasi regola di base...UNA VERA E PROPRIA TRUFFA.

Ecco che le gli investitori SI SONO ALLARMATI nel lasciare i propri risparmi presso i broker di tutto il mondo.

E' notizia di oggi che la Giapponese Olympus ha detto che i fondi M&A sono stati usati per coprire perdite su titoli. (il titolo lascia in borsa quasi il 30%)

SE UNA SITIUAZIONE POTEVA ESSERE CONSIDERATA ECCEZIONALE....DUE DIVENTANO UN PROBLEMA ...E SE CAPITASSE ANCHE ALLE BANCHE IN DIFFICOLTA' E O ALLE ASSICURAZIONI....

LA COMMISTIONE FRA PROPRIETA' E ASSETS DELLA CLIENTELA E' MOLTO PERICOLOSA E LA FIDUCIA CONTINUA A MANCARE...

LA CORSA AGLI SPORTELLI PER RITIRARE IN CONTANTI IL RISPARMIO CONTINUA IN TUTTO IL MONDO OCCIDENTALE ...E STA CREANDO NON POCHI PROBLEMI AL SISTEMA FINANZIARIO E ALLA SUA TENUTA

Nel frattempo...L'incertezza della situazione italiana mette sotto pressione Nomura Holdings che lascia sul campo quasi il 15%. Questo mese l'istituto ha stimato la sua esposizione all'Europa a 3,55 miliardi di dollari, soprattutto in titoli governativi italiani e posizioni in scadenza nei prossimi cinque mesi

auguri..anche perchè i prezzi dei BOT sono crollati generando perdite potenziali sui bilanci
Share/Bookmark

8 commenti:

Unknown ha detto...

il questo momento conviene avere dollari. Infatti il dollaro sta facendo una figura rialzista sia verso franco che verso il lonnie.
Poi c'è la banca del Giappone che ha formato una linea maginot a 76 contro lo jen..e poi sicuramente l'euro scenderà un bel po' per molte ragioni. Anche l'oro sembra arrivato. Se il dollaro non si rivaluta ora, ora o mai più....

Matteo R. ha detto...

Scusa Paolo, sono disorientato: che non sia sufficiente per proteggersi avere euro sul conto svizzero l’ho capito, ma se ho liquidità in valuta estera qual è il problema?
Grazie

luigiza ha detto...

QUEST'ARTICOLO DEL SUSSIDIARIO:LA GERMANIA ABBANDONA L'EURO DAL 2012

Anche voi di ML cominciate a credere a questa possibilità?

Quando dopo aver letto al tempo l'articolo del Bottarelli ed anche altri in lingua inglese che ipotizzavano la stessa cosa, chiesi il parere a diversi blogger, ma mi dissero di non credere a simili fesserie.

Eppure a me sembrano l'unica via di uscita per chi come la Germania vuole salvarsi.

A me sembra pura logica coniugata col buon senso.
Tutto il resto é teatrino.

Anonimo ha detto...

Vorrei sapere una cosa: io ho da un pò di tempo depositato i miei risparmi su un c/c delle poste svizzere Postfinance, con spostamenti di denaro fatti esclusivamente tramite bonifico (quindi tutto legalmente). Ora si parla di accordo tra italia e Svizzera per tassare i conti all'estero, con aliquote dal 19 al 30%, sulla scia di quanto fatto da Inghilterra e Germania. Mi chiedo se ciò valga solo per i soldi espatriati in modo illegale. Perchè altrimenti per noi che abbiamo fatto tutto in modo legale (con bonifico) è una grossa fregatura. ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi.

Unknown ha detto...

Basterebbe aprire un conto in euro in Germania .... ;-)

Ma non intestato ad un cittadino UE!!

Zio

Anonimo ha detto...

Credo che l'amico Bottarelli sul suddidiario dica cose non possibili.
Se la Germania uscisse dall'euro come per incato si troverebbe con le banche con i loro 600 miliardi di crediti in bond governativi che resterebbero in euro e varrebbero la metà!
Insopportabile anche per le banche tedesche.

Sempre in forma Paolo.
Ciao Mirco

ML ha detto...

ANONIMO DELLA 10.05 NON TI PREOCCUPARE

Anonimo ha detto...

E per chi ha euro depositati in c/c in Svizzera? è rischioso lo so, devo cambiare valuta, ma in quale valuta devo cambiarli? e poi scusate, non ci perdo nel cambio? che mal di testa....