STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


2011 FUGA "ASSOLUTA" DALL'EURO!!!

INCONTRO SEGRETO FRA MERKEL E SARKOZY..MA I MERCATI SE NE FREGANO...

E GRILLO CI SEGUE AVVISANDO SULLA FINE DELL'EURO...




SE LA GERMANIA TORNA AL MARCO....OCCHI AI BUND E ALLE OBBLIGAZIONI CORPORATE TEDESCHE CHE POTREBBERO RIMANERE IN EURO.

DIVERSIFICARE IN VALUTE DIFFERENTI COME MERCATO LIBERO HA SUGGERITO DA MESI.

OTTIMO PORTAFOGLIO IMPOSTATO SUI CONTI A LUGANO E INVIATO GRATUITAMENTE AI CORRENTISTI!

10 OBBLIGAZIONI X 10 VALUTE X SOPRAVVIVERE!!!

LE BANCONOTE IN EURO NON SERVONO A NULLA

LE BANCHE NEL MONDO ...PREPARANO I PIANI DI EMERGENZA NEL CASO DI SEPARAZIONE DELL'EURO

LE CASSETTE DI SICUREZZA NON SERVONO A NULLA SE NON SONO IN UN PAESE SICURO

ORO FISICO VA BENE


MERCATILIBERI@GMAIL.COM
Share/Bookmark

32 commenti:

Anonimo ha detto...

Io penso che sia una bufala. La Germania non tornerà al Marco. penso più probabile l'ipotesi di cacciata dei PIIGS dall'Euro. Anche "il caffè" che è un quotidiano svizzero, trova poco plausibile l'ipotesi.

http://www.caffe.ch/stories/cronaca/36403_quei_deutsche_mark_stampati_in_ticino/

fabiomc ha detto...

stesso articolo mesi fa quando "qualcuno" diceva che la dracma era pronta per settembre

difatti abbiamo visto..............

catastrofisti solo a Vs scopi

ML ha detto...

anonimo delle 13,30...ognuno la pensa come vuole. i risparmi sono i tuoi non i miei.
Io ho delocalizzato a costi irrisori. Tu leggi il caffè e sei contento.

questa è LA LIBERTà DI AGIRE E DI PENSIERO!

ML ha detto...

Fabio, hai ragione io ho i miei personali scopi.
io guadagno milioni di euro sulla pelle dei lettori...

sei simpaticissimo, mi hai fatto ridere per 10 minuti..

ciao fabio stammi bene

Anonimo ha detto...

Scusi la domanda. Comprare valute differenti tramite la
propria banca Italiana e depositarle in una cassetta di sicurezza è una scelta sbagliata?
Grazie
Luca

Anonimo ha detto...

I poveri che hanno un piccolo gruzzolo e non hanno delocalizzato fanno bene a comprare obbligazioni in valuta USA ed emergente (emittente USA, emergente e/o BEI)?

Anonimo ha detto...

Approssimativamente a quanto ammonta la percentuale del differenziale sul cambio più le spese di commissioni nella banca svizzera da lei consigliata? In Italia mediamente non sono basse (credo 1,75% sulle maggiori valute, 2,50% sulle altre trattate + 0,50% di commissioni bancarie.
Grazie in anticipo.
Luca

Anonimo ha detto...

Quindi, ML tu consigli di comprare valuta tipo dollaro australiano e corona norvegese, visto che non sono legate all'Euro, e detenerle su un conto in svizzera. giusto? Ma sei sicuro che la Germania uscirà dall'Euro? e se sì, quando?

daniela ha detto...

cosa rishia chi possiede btp?
non me ne intendo,ma mia madre anziana ha tutti i risparmi in btp.

Anonimo ha detto...

Ok supponiamo che domaninci sia default
Conti correntinbloccati,stipendi non pagati,crollano i consumi,crollano le entrate dello stato,panico,anarchia,tutto a rotoli e il motivo?numeri...numeri....numeri..
I soldi non esistono piu'materialmente
Le regole le fa l'uomo che comanda
L'uomo che comanda specula.
Non succedera'nulla finche'ci saranno interessi.
Scommettiamo pubblicamente 100 euro Dottore che tra 5 anni saremo ancora qui a parlare di Numeri?
Domanda.
Se vieteranno le transazioni al di sopra supponiamo di 100 euro con contante,cosa ve ne farete dei vostri contanti?

Io ho piu'paura della rivolta della natura....
Dubito che Lei pubblichi la mia riflessione.
Saluti e grazie comunque di farci ragionare e di darci il suo punto di vista.
Carlo

laura ha detto...

quali valute comprare?...dollaro canadese, austaliano, usa, fiorino olandese,yen e africa ...?

Anonimo ha detto...

Quanto tempo rimane secondo voi per questa fuga? (ore o qualche giorno)

Grazie

Anonimo ha detto...

Sarà, ma per me il ritorno ognuno alla propria moneta sarebbe uno sconquasso di proporzioni immaginabili, ve li immaginate i mercati azionari? Ve li immaginate gli sforzi per contenere i cambi? Sarebbe un disastro sia per chi avrà la sua moneta forte sia per quella debole, ma non è che la fine dell'euro lo vogliono i soliti poteri forti del dollaro visto come sono messi in america?
Qualcosa non torna....

ML ha detto...

ANONIMO delle 15,45
NO BEI. e multi valute non una sola

ML ha detto...

luca, sono piu' basse, ma dipende dalla quantità di denaro che cambi.
per pochi euro...le commissioni sono sempre salate

Paolo

ML ha detto...

Carlo, ti pubblico, ma io sono delocalizzato e tranquillo in Svizzera, e tu sei un po' agitato.

vedi tu!!!

ML ha detto...

non so quando capiterà e non so se capiterà.

io mi sono protetto e con me tantissimi lettoti di ML.

Il resto sono chiacchiere da bar dello sport

se qualcuno vuole seguirci...siamo qua.

Anonimo ha detto...

L'incontro segreto è per fare una integrazione più forte Francia-Germania per cui non vedo perchè no BEI.

ML ha detto...

perchè fino ad oggi ogni incontro si è risolto con un nulla di fatto...ecco perchè

Alessio ha detto...

Salve, voglio ringraziare il Dott.Barrai, con il quale ho avuto il piacere di parlare telefonicamente, x il "lavoro" che quotidianamente svolge a difesa dei risparmi di tutti (non solo di chi lo paga come fanno quasi tutti gli altri). Ho potuto fare solo alcune delle cose da lui suggerite, ma, anche solo così mi sento un po' più tranquillo. Una cosa però non capisco, come mai se ho contanti in euro non mi serve a nulla? Spendere me li faranno spendere spero, anche se a 200 o 300 euro x volta, o no? Ancora grazie.

ML ha detto...

ALESSIO, no euro perchè se è la germania che esce...gli euro vengono immediatamente svalutati verso tutte le valute del mondo

giulio ha detto...

Paolo, buonasera...
spesso ci siam sentit.
come ben sai ho liquidato tutto e messo in cassetta x ora.
ora ti chiedo un ultimo consiglio:
con l'80% della liquidita' vorrei estinguere parzialmente il mutuo, me lo consigli?
il tasso che ho e' euribor6mesi+0,90%, tasso ottimo e so bene che finanziariamente nn e' certo il massimo fare qs operazione.
xo' l'alternativa sarebbe di acquistare un basket di valute e tenermi il mutuo ma temo il patatrac e quindi euribor alle stelle!!!
pratikamente ti chiedo.
i miei risparmi li butto nella casa o mi tengo il debito....

grazie carissimo, continua cosi!!!

Paname ha detto...

Ma scusate se mi permetto e Paolo me lo passa ma mi sembrate delle checche isteriche...
"dove tengo gli euri .... euri con la x la z la kappa .... ritiro gli euri, ora li rimetto sul conto corrente...........
valute quali ci consigli..... aiutoo c'è la facciamo sotto....

Ma prendetevi un po di buon fisico quel tanto che basta per vivere un paio di anni e state tranquilli visto che tanto con quella cartaccia mica vi salvate....

Paolo diversifica non solo in carta ma molto abilmente in molte cose tra cui molti beni fisici (case fotovoltaico ecc..) chi avrà solo carta si prenderà una brutta sforbiciata.

Le valute lasciatele a chi ha capitali consistenti e ha la possibilità di diversificare con una parte dei risparmi in valute di carta...... i piccoli con valute e cose simili rischiano la pellaccia!

Anonimo ha detto...

Trasferire euro nel conto multifrequency di fineco i. Dollari o franco svizzero può essere utile? Si pagano tante commissioni? Mi sembra di aver letto su fineco che non ci sono commissioni? Non ci credo lunedì chiamo...

Anonimo ha detto...

La ringrazio di avere pubblicato il mio pensiero.
Agitato zero.
Ribadisco l'utilita'del suo blog
Ma il defaul non avverra'

Scommessa pubblica?
Carlo

Anonimo ha detto...

Ascolto e leggo di tutto sulla crisi.
Ma nessuna spiegazione vera su ciò che i potenti della Terra ed i media stanno dicendo come fosse chiaro a tutti e cioè: SE L'ITALIA CROLLA CROLLA L'EUROPA E LA SUA MONETA. Se l'Italia (o qualche altro paese) non onora il proprio debito (o lo fa in parte) è un problema dei suoi creditori o della valuta? Con questa idea se fallissero gli USA che succede, sparisce il dollaro? Ma siamo seri.

ML ha detto...

anonimo delle 21,41 Carlo.

ma allora non hai capito la mia filosofia. Provo a ripetere:
1) scommetto solo quando sono sicuro di vincere
2) io mi sono parato il sedere per evitare quella che è l'ipotesi meno probabile. Se dovesse accadere tu avresti problemi, io no!

scommettiamo?

ML ha detto...

siamo seri era riferito a lei? scusi non ho capito?

Anonimo ha detto...

Grande PANAME hai ragione delle checche isteriche. Ascolta, ho mia prozia che ha tutto in BOT e mio nonno che vorrebbe usare il 10% dei soldi sotto il materasso per rifare la dentiera. Ma per cortesia.
Ragazzi, calma e sangue freddo anche perche:
1 se si esce dall'euro ce la prendiamo in quel posto in ogni caso, ma almeno tutti, anche chi ha delocalizzato in un certo senso poiche' si perderanno posti di lavoro, tenore di vita ecc ecc quindi alla fine tutti ci rimettono
2 Sono per ora tutte probabilita' con vari se e ma e' tutto discutibile...
Bravo ML per aver delocalizzato e per quanto mi riguarda bravo per avere obbligazioni in tutte le valute e banche sicure (ma nn dico dove sai com'e'....)

Anonimo ha detto...

io ho pensato di fare cosi' . monetizzo tutti i risparmi in CORONE NORVEGESI e li tengo in posto sicuro. Che ne pensi???

Anonimo ha detto...

Anch'io avevo pensato a qualcosa in corone norvegesi o dollari canadesi...
Ma meglio il contante o una obbligazione tipo bei o ibrd?? Si tratta di una piccola somma ma si tratterebbe di comprirsi in caso di catastrofe totale a cui non credo per niente...tuttavia...

Unknown ha detto...

W LA GRANDE GERMANIA
La grande Germania ci salverà tutti. Eliminare questa politica del nulla e adottare la politica del fare, degli onesti, dell'impegno, della disciplina, dell'ordine, pena il fallimento e uscita dall'euro. La Germania ci ha messo un paio di anni per integrare la germania dell'est e ce ne metterà 10 per salvare l'europa intera ma alla fine saremo tutti sotto influenza tedesca che è molto meglio che farsi governare dal Trota.
La gente vuole tranquillità e benessere e unione non guerre di religione contro il sud per quattro soldi. la gente vuole unione non divisione. La lega in Italia dopo questa crisi sarà annientata e tutti i partiti nazionalisti che verranno ridotti a puro folcrore. Sarà dura certamente erchè dopo 20 anni di Berlusconismo e interessi di pochi per riuscire a fare gli interessi di molti serviranno sacrifici ma meglio i sacrifici senza debiti che sacrifici poi con debiti. Dunque ha ragione la BCE a non svalutare. L'europa se vuole va avanti da sola basta che imponga qualche dazio alle merci straniere e i giochi sono fatti. Euro forte e lavoro per tutti altro che globalizzazione, magari anche con la Turchia perchè altrimenti l'euro sarebbe troppo forte.