TRATTO DALLA RETE - IL MONDO E' GRANDE E NON CHIUDE DOMANI, QUESTO PAESE NE HA TUTTE LE INTENZIONI!
MESSAGGIO DI UN VIANDANTE CHE GUARDA LA TEMPESTA! (testo trovato in rete)
Il comune pensare è farcito di fesserie cosmiche tra le quali impera che il debito pubblico debba essere in qualche modo rimborsato.
Nessuno si chiede da dove arriva il denaro. Il denaro in un sistema fiat lo crea il governo (la BCE in Europa)
Non ci si chiede mai abbastanza come il debito pubblico sia stato creato, come quei soldi sono stati spesi. Perchè il debito pubblico rappresenta in modo grezzo gli investimenti realizzati dallo stato e il problema dell'Italia non è tanto l'entità ma che quei denari li ha sperperati, distribuendoli in buona parte a un ceto di rentiers e mariuoli.
Non abbiamo un istruzione decente, nessuna politica familiare, nessuna politica industriale, nessuna politica energetica, zero educazione civica....
Quando si compra debito pubblico si compra l'investimento fatto da una nazione per cui non compro BTP a 10 anni perchè investire a 10 anni in questa Italia bisogna essere o folli o dotati di infinita fiducia.
Neppure investo in Bund perchè sono cari e mai in T-Bond dato che il dollaro verrà svalutato brutalmente già nel 2012. La sterlina è guano e lo Yen un mistero. La fiducia nelle istituzioni va collassando ovunque in occidente e l'oro è solo il barometro di questa situazione.
Aspettiamoci politiche protezioniste dapperutto seppure velate realizzate in modo sofosticato e senza ricorrere a vere e proprie tasse sui beni importati. Ci sono mille modi già in parte operativi.
Io non so cosa succederà, non ne ho alcuna idea, nè tempi nè modi, so però che cosa è successo in passato e su quello misuro il presente e quindi certo non appartengo alla categoria degli esegeti del sistema tedesco, americano o bla bla bla ma senza un eccellente sistema scolastico etc... (che sia Francia che Germania hanno). semplicemente non possono esserci reali opportunità.
L'Italia è un paese marcio che non mi da alcuna fiducia allo stato presente. Il mondo è grande e non chiude domani, questo paese invece ne ha tutte le intenzioni.
TRATTO DALLA RETE - IL MONDO E' GRANDE E NON CHIUDE DOMANI, QUESTO PAESE NE HA TUTTE LE INTENZIONI!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
Ciao Paolo, io non condivido per cosi dire, "l'incitamento" che dai alle persone di andare a ritirare i propri risparmi dalle banche per far collassare il sistema.
Condivido pienamente invece lo sforzo per rendere consapevoli le persone della gravità della situazione e del fatto che un po di contante va tolto ed investito in asset reali (per chi può Berlino o Brasile, per chi come me può meno oro fisico da investimento).
Proprio in questi giorni sto portando a termine un ulteriore acquisto di monete auree da investimento, drenando con gran piacere liquidità da IWBank.
Però ecco...vorrei che fosse chiaro che non lo faccio per "andare contro al sistema", ma per "proteggermi dallo stesso".
Ciao
Marco
e quindi dove investe questo signore?
oggi il sito di webank non risponde, il centralino dell'assitenza clienti nemmno...
Il bancomat mi dice "bancomat non autorizzato".
Prove tecniche di fallimento anche li?
Eh Eh Ponzellini Ponzellini!!
Che ne dici Paolo?
@Broker88
Mi fa strano che tu vedi il ritiro dalla banca come un'operazione a se... Una volta che hai carta che ci fai? Mercato ha sempre detto di globalizzare i risparmi investendo!! E per farlo i soldi li prendi dalla banca... Prosciuga il conto o i conti e comprati monete, case ecc mi pare esattamente quel che dice questo blog!
Saluti.
so che ciò che dico può sembrare azzardato, ma ne sono molto convinto (ma naturalmente se mi sbaglio lo ammetterò tranquillamente): credo che il rimbalzo stia finendo e che stia per cominciare un nuovo movimento ribassista per i prossimi mesi. sono già entrato short con due contratti future in area 15000, e in settimana mi aspetto un nuovo segnale. frank77
"Il comune pensare è farcito di fesserie cosmiche tra le quali impera che il debito pubblico debba essere in qualche modo rimborsato.
Nessuno si chiede da dove arriva il denaro. Il denaro in un sistema fiat lo crea il governo (la BCE in Europa)"
Se uno che scrive queste fesserie se ne vuole andare dall'Italia stia tranquillo che non ne sentiremo la mancanza.
Posta un commento