STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


DEXIA E L'INCONTRO FRA MERKEL E SARKOZY! ENNESIMO CEROTTO SULLE FERITE DELL'EURO!


LE BANCHE FRANCESI SONO FALLITE...PER COLPA DEI BOND GRECI E NON SOLO....I BASTARDI FRANCESI VORREBBERO FAR INTERVENIRE IL FONDO SALVA STATI PER CAPITALIZZARE LE LORO BANCHE (per evitare la perdita della AAA)

E NON DIMENTICATE CHE NEL FONDO SALVA STATI (SALVA FRANCIA) I SOLDI LI METTE ANCHE L'ITALIA (le cui banche dovrebbero essere sane secondo qualche blogger...)...quindi per salvare la tripla A della francia si permette all'Italia di pagare interessi mostruosi sul debito...

IN MODO TALE CHE I FRANCESI POSSANO CONTINUARE A RUBARE QUOTE DI MERCATO E IMPRESE ALL'ITALIA...CON L'ASSOLUTO CONSENSO DI QUEL BERLUSCONI ORAMAI FINITO.

TREMONTI LO HA DENUNCIATO IN SETTIMANA.....MA TANTO CHI LO ASCOLTA?



La Dexia belga verrà nazionalizzata! attendiamo maggiori dettagli

TRE LE DOMANDE:
1) QUANTO VERRANNO PAGATE LE AZIONI (il prezzo giusto sarebbe 1 cent di euro)

2) QUANTO RICEVERANNO I PROPRIETARI DI OBBLIGAZIONI (il prezzo giusto sarebbe 0,1 cent di euro) SE UNA SOCIETA' FALLISCE NON CAPISCO PERCHE' I DETENTORI DI OBBLIGAZIONI DEVONO SALVARSI IL CULO. (parmalat o argentina dovrebbero insegnare qualcosa) E INVECE SOCIALIZZERANNO LE PERDITE ADDOSSANDOLE AI CITTADINI, mentre salveranno il culo ai proprietari di obbligazioni

3) COSA ACCADRA' AL RATING DEL BELGIO?


MA LA DEXIA E' SOLO LA PUNTA DI UN ICEBERG. IL SISTEMA BANCARIO EUROPEO E' INSOLVENTE E DEVONO ESSERE TROVATI 200 - 400 MILIARDI DI CAPITALE FRESCO...MA CHI LO TIRA FUORI?

la soluzione ci sarebbe..BASTEREBBE CHE OBBLIGASSERO I DETENTORI DI OBBLIGAZIONI BANCARIE AD ACCETTARE IN CAMBIO AZIONI DELLE BANCHE CHE NON PAGHEREBBERO I DIVIDENDI PER 5 ANNI ALMENO E CHE NON POTREBBERO ESSERE VENDUTE SUL MERCATO!

Sarebbe una bella boccata di ossigeno che il mercato DOVREBBE APPREZZARE...ma le cose facili...sono le meno probabili!



E INTANTO MIGLIAIA DI IGNORANTI TELEGUIDATI DA POLITICI FALLITI VANNO IN PIAZZA A PROTESTARE....FACENDO IL VOLERE DEI POTERI FORTI.

L'UNICA COSA CHE INCHIODEREBBE IL SISTEMA E' IL RITIRO DEL CONTANTE DALLE BANCHE FALLITE.

E' ASSURDO DETENERE I RISPARMI DI UNA VITA PRESSO ISTITUZIONI FALLITE CHE NON SONO CAPACI DI GARANTIRE NULLA!!!

------------------------------------------------------------------------------------

IL NON ACCORDO FRA MERKEL E SARKOZY

LA MERKEL VORREBBE RICAPITALIZZARE LE BANCHE CON I SOLDI DEI PRIVATI. SARKOZY VORREBBE RICAPITALIZZARE LE BANCHE CON I SOLDI PUBBLICI DEL FONDO SALVASTATI (per evitare il collasso francese)

(se sarà compito del fondo salva stati al quale aderisce anche l'italia ...le perdite delle banche sarebbero assorbite con soldi di tutti gli europei)

LE DIFFERENZE SONO STATE APPARENTEMENTE APPIANATE ED ECCO LE DICHIARAZIONI DI SARKOZY:

Sarkozy said it was "not the moment" to go into the agreement's details but said that the French-German accord "is total

NON E' IL MOMENTO DI ENTRARE NEI DETTAGLI - E' UNA GRANDE VACCATA!!!

tutto spostato al meeting del 17-18 ottobre..ma hai mercati potrebbe bastare.

E il nostro lettore Joy ci fa notare che:
"We are determined to do what is necessary to guarantee the recapitalization of our banks," Merkel told reporters ahead of a working dinner with Sarkozy. "We will make proposals in a comprehensive package that will enable closer cooperation between euro-zone countries that will include changes to treaties."
AVETE CAPITO BENE: CAMBIAMENTI AI TRATTATI...(vuol dire cose molto pesanti da digerire!!!


ASSURDO


------------------------------------------------------------------------------



INTANTO LA SLOVACCHIA NON HA ANCORA RATIFICATO, INSIEME A MALTA, L'ESPANSIONE DEL FONDO SALVA STATI. La parte politica guidata da Richard Sulik è contraria all'approvazione (che deve essere unanime da parte di tutte le nazioni)

NEL FINE SETTIMANA SULIK HA DICHIARATO:
Sulik: It's an attempt to use fresh debt to solve the debt crisis. That will never work. But, for me, the main issue is protecting the money of Slovak taxpayers. We're supposed to contribute the largest share of the bailout fund measured in terms of economic strength. That's unacceptable.

NON SI DEVE USARE NUOVO DEBITO PER RISOLVERE IL PROBLEMA DEL DEBITO. QUESTO NON POTRA' MAI FUNZIONARE.MA PER ME LA COSA PRINCIPALE E' PROTEGGERE I SOLDI DEI CITTADINI SLOVACCHI. E' INACCETTABILE CHE DOBBIAMO ESSERE NOI A PAGARE PER GLI ERRORI ALTRUI

Mi domando come sia possibile che gli slovacchi approvino un piano salva stati se ancora non si è deciso come verranno spesi tali soldi. Forse a salvare la banche francesi....sarebbe assurdo...così che la stronza Francia possa mantenere la sua tripla AAA...

Neppure la sconfitta in guerra PORTEREBBE A UNA TALE TRUFFA ai danni dei paesi PIIGS o virtuosi..ma con poco potere politico in Europa.

OTTOBRE 11 E' LA DATA IN CUI IL PARLAMENTO SLOVACCO VOTERA'! Gli occhi degli speculatori guarderanno con attenzione quanto accadrà alle votazioni in Slovacchia.
Share/Bookmark

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma come mai questi 2 personaggi si incontrano da soli e decidono per tutti? e' proprio il segno tangibile dello sfascio di questa sgangherata comunita' europea: chi ha piu' cartucce decide per tutti (giustamente!)

Anonimo ha detto...

Il governo vuole diventare unico proprietario di Dexia Bank Belgium e Dexia Group, prima della fine del weekend. Successivamente, i governi regionali entrer nella struttura del capitale. Questa è la direzione che il governo sta prendendo con il primo ministro Yves Leterme, il quale ha Venerdì pomeriggio ha incontrato alcuni rappresentanti sindacali del gruppo.
Nel frattempo, consiglio di amministrazione di Dexia esaminerà l’eventuale smantellamento del gruppo Domenica. Il piano federale prevede che il capitale statale rimanerrà investito in banca per diversi anni. (Source)
E ancora…
Si avvicina la nazionalizzazione di Dexia Banque e il governo federale del Belgio diventerà il nuovo proprietario. Queste notizie ci sono giunte da fonti attendibili.
Secondo i piani attuali, il governo federale salverà la banca in questo fine settimana, in modo tale da rassicurare Lunedi all’apertura i mercati azionari. Restano i dubbi sull’ineressamento del governo Francese al piano di salvataggio.

Anonimo ha detto...

ma la conferenza stampa non avrebbe dovuto essere alle 17,30?

Anonimo ha detto...

"We are determined to have a sustainable and comprehensive solution by the end of this month because Europe should have resolved its problems by the G-20 summit in Cannes [Nov. 3-4]," said Sarkozy.

Tutto rimandato?

Ho capito bene?

Joy

Anonimo ha detto...

Merkel and Sarkozy declined to provide any further details about their thinking on how to recapitalize European banks.
"It's not the moment to go into details of all questions. Other meetings," said Sarkozy.

Ci si aspettava di più, o sbaglio?

Joy

Anonimo ha detto...

"We are determined to do what is necessary to guarantee the recapitalization of our banks," Merkel told reporters ahead of a working dinner with Sarkozy. "We will make proposals in a comprehensive package that will enable closer cooperation between euro-zone countries that will include changes to treaties."

cambiamenti ai trattati!!!!

Joy

Anonimo ha detto...

La Merkel vorrebbe ricapitalizzare le banche con i sodli dei privati? E chi sarebbero questi privati.....?

Anonimo ha detto...

non riesco a trovare riferimenti a Dexia

Sarkò non ne ha parlato?

Joy

Anonimo ha detto...

Pagliacci.....Dexia affonda, nessun problema intervengono gli stati, ricapitalizzare le banche, mancano soldi, nessun problema intervengono gli stati....vuoi vedere ML che quando gli stati saranno messi ancora peggio di oggi interverranno gli alieni per salvare gli stati? Ma come si fa a non capire che comunque vada ci siamo bruciati 10 anni di crescita con questo casino?

Anonimo ha detto...

Non c'è verso, le provano tutte le sostenere le borse (come dargli torto? non possono lasciare che il sistema schiatti..)

Cmq l'america venerdi ha chiuso molto male (sell off negli ultimi venti minuti di circa -1,2%) quindi ho forti dubbi che lunedi mattina l'europa apra in verde...

Ma non si sa mai, le banche europee (guarda caso...) venerdi pomeriggio erano molto forti, però quelle Usa sono affondate, lunedi vediamo perchè

Elianto
elianto-due@libero.it

Anonimo ha detto...

spero che il figlio di Carla Bruni sia di Strauss Kahn!
mate

Anonimo ha detto...

Forse conviene stare alla larga dalle banche,mi sà,che non fallisce solo dexia.Penso che le nostre non se la passano molto meglio.Sarebbe opportuno stare fuori dal mercato, non vedo opportunità,solo rischi.

Anonimo ha detto...

Le Soir (quotidiano belga) scrive che lo stato del Belgio diventa unico azionista di Dexia

E gli azionisti che c'erano prima che fine fanno? E' solo un'indiscrezione ma se fosse confermata...ciao rialzo...

http://www.tmnews.it/web/sezioni/news/PN_20111009_00221.shtml

Elianto

Anonimo ha detto...

Fianlmente sono fiero di essere italiano

http://it.finance.yahoo.com/notizie/Crisi-Luttwak-Italia-Rischia-asca-2074270477.html?x=0

Il Folletto