STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


SETTEMBRE..I COSTI PER LE AZIENDE USA SALGONO...

SETTEMBRE

PREZZI ALLA PRODUZIONE IN FORTE SALITA : +0,8% (attese 0,3%)

SE SI ELIMINA CIBO ED ENERGIA (ma non capisco perchè si dovrebbe...)

l'incremento è stato dello 0,2% (consenso 0,1%)

i prezzi alla produzione in salita...con un mercato finale debole...INDICA CHE DIFFICILMENTE LE AZIENDE FARANNO PROFITTI (perchè non riescono ad aumentare i prezzi finali..) e anzi...potrebbero far segnare profitti in discesa ....con conseguente fase recessiva...

DOPO IL DATO STAGFLAZIONISTICO INGLESE DI QUESTA MATTINA (alta inflazione e zero crescita) anche IL DATO AMERICANO CONFERMA QUESTA TENDENZA.


VORREI SAPERE DOV'E' LA DEFLAZIONE ...IO NON LA VEDO....SARO' FORSE CIECO?

O FORSE E' CIECO COLUI CHE NON CAPISCE CHE VIENE EROSO IL POTERE D'ACQUISTO IN TUTTO IL MONDO OCCIDENTALE CONTINUAMENTE...E CASH IS NOT THE KING (se non per brevi ma intensi periodi di crisi)

occhio cari deflazionisti che i ciechi siete proprio voi!!! non innamoratevi troppo delle vostre idee...



INTANTO GOLDMAN DENUNCIA UNA PESSIMA TRIMESTRALE.
BANK OF AMERICA FA PROFITTI E MOLTI (MA SONO TUTTI CONTABILI.... E NON REALI)
Share/Bookmark

2 commenti:

Anonimo ha detto...

questo nel post odierno 18/10/2011 lasciando furbescamente intendere che per chi ha il conto in svizzera sono da prendere:"LE OBBLIGAZIONI ENEL EMESSE OGGI (per istituzionali e per coloro che hanno il conto in Svizzera e usano una banca di gestione) rendono il 4,62% (al 2016) e 5,75% al 2018.

ma nel post del 14/2/2010 di Enel ML diceva che:
"VI RICORDO CHE ENEL E' ESPOSTA IN SPAGNA DOVE HA COMPRATO PER PREZZI ASSURDI ENDESA (GRAZIE ALLA PESSIMA OPERA POLITICA DI PRODI CHE HA STRAPAGATO UN'AZIENDA CHE VALE MENO DELLA META')
VI RICORDO CHE ENEL HA UN DEBITO MOSTRUOSO ( per ora i tassi sono bassi, ma un rialzo degli stessi porterebbe il titolo al dissesto)
Se avete paura della Grecia, se avete paura della Spagna...NON COMPRATE OBBLIGAZIONI ENEL!!!
TUTTI COLORO CHE RACCONTANO CHE LA GRECIA E LA SPAGNA FANNO PAURA E POI FANNO PUBBLICITA' ALLE OBBLIGAZIONI DELL'ENEL: SONO VISCIDI O STUPIDI.
mi chiarisci le due posizioni abissalmente divergenti con gli insulti finali???

ML ha detto...

CARO ANONIMO ..

per me le enel fanno schifo. una società esposta in spagna e in italia..una società piena di debiti che per rifinanziarsi paga salato, una società che per pagare i dividendi fa aumenti di capitale..una società che pochi giorni fa ha toccato 2.80 euro...

dico solo che le obbligazioni riservatE IN ITALIA agli istituzionali (e con tassi migliori rispetto ai tassi offerti alla plebe come lei in Italia) si possono tranquillamente sottoscrivere in banche di gestione all'estero.

NON MI FACCIA DIRE QUELLO CHE NON HO DETTO...