STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


PROFUMO DI EVASIONE...FISCALE! LA SINISTRA E' CONTENTA!!!


Letta: “Profumo? Lo candiderei subito nel Pd” 3 SETTEMBRE 2011

Tutti lo vogliono, tutti lo cercano. Da quando Alessandro Profumo, ex amministratore delegato di Unicredit ha manifestato il suo interesse a scendere in politica è un fioccare di endorsment più o meno espliciti. Dal sindaco di Milano Giuliano Pisapia ai vertici di Confindustria, passando per il terzo polo del tridente Fini-Rutelli-Casini.

L’ultima spinta a fare il grande passo arriva oggi dal forum Ambrosetti direttamente dal vicesegretario del Partito democratico Enrico Letta che non solo vede “molto bene una discesa in politica di Profumo”, ma lo vorrebbe candidato fra le file dei democratici. Secondo Letta, l’ex banchiere è una persona “competente e appassionata”, insomma uno di cui “ce ne sarebbe bisogno”


E DA OGGI TUTTI LO VORRANNO ANCORA??

DOPO AVER PORTATO L'UNICREDIT SULL'ORLO DEL BARATRO CON UNA GESTIONE A DIR POCO SCONVOLGENTE....ED ESSERE USCITO CON UNA BUONUSCITA A DIR POCO FARAONICA (40 MILIONI DI EURO)

OGGI...
La procura di Milano ha iscritto nel registro degli indagati l’ex-AD di Unicredit Alessandro Profumo nell’ambito di un’inchiesta per frode fiscale in cui il Tribunale di Milano ha anche disposto il sequestro preventivo di 245 milioni di euro alla banca. Lo hanno riferito oggi una fonte giudiziaria e una investigativa.
Lo ha stabilito il gip di Milano, Luigi Vranelli, accogliendo la richiesta formulata dalla Procura nell’ambito di un’inchiesta su una presunta maxi-evasione fiscale che l’istituto di credito di Piazza Cordusio avrebbe realizzato attraverso un’operazione finanziaria proposta dal colosso bancario britannico Barclays .

Nel fascicolo di indagini aperto dal pm Alfredo Robledo risultano iscritte una ventina di persone, tra cui l’ex amministratore delegato dell’istituto, Alessandro Profumo.
Share/Bookmark

9 commenti:

Anonimo ha detto...

La notizia su Unicredit è vecchia di 5 anni,e per ora sono stati solo sequestrati i 245 milioni pendenti in via PREVENTIVA.In realtà sono congelati e nulla di piu,perchè già tra domani e dopo li richiedono indietro.Inoltre rappresentano la metà di un trimestre di utili di Unicredit,e dinnanzi a miliardi di ricapitalizzazione,sono coriandoli.Credo che questo piano salva stati e banche Franco-Tedesco farà scattare al rialzo e molto i bancari domani,SOPRATTUTTO UNICREDIT.Io non sono per nulla preoccupato,anzi felice che probabilmente siamo ad una svolta definitiva..Alex da Modena.

Anonimo ha detto...

Profumo candidato dal PD ? E per quali meriti oltre ai suoi mega bonus e truschini? Prossimo governo di coalizione: Profuno - Monzemolo -De Benedetti.
Sono molto più indignati di tutti gli indignati.
Da far rimpiangere il Puttaniere.

Anonimo ha detto...

Buongiorno e non dimenticate che S&P ha confermato il rating a 3 banche su 24.Unicreit e Intesa e Mediobanca sono le uniche ad aver conferme.Queste banche saliranno e molto perchè dichiarate SANE.La conferma di un rating A è questo.Ciao Mario.

ML ha detto...

grazie Mario, ma basta il rating per comprare..o meglio basta moodys...?

Anonimo ha detto...

Fineco non è del gruppo unicredit ?

ML ha detto...

certo che è del gruppo unicredit. perchè? non capisco il senso della domanda? Anche Pioneer e anche il mutuo di milioni di italiani così come il leasing e ...
si spieghi meglio così capiamo tutti ahahah

Anonimo ha detto...

se qualcuno che unicredit fallisca è fuori strada.
Tralasciando il discorso Profumo ( di per se scandaloso) la banca aveva già calcolato quei soldi quando venne fuori questa storia nel 2007. tut'al più sarebbe da ragionare sul perchè per fare una mossa del genere ci siano voluti 4 anni e la tempistica di questa operazione che essenzialmente e mediaticamente riguarda PROFUMO....
La giustizia a orologeria non mi piace.
Questo giudice di Milano semi-sconosciuto è in cerca di gloria o altro? chi lo sà.....
Vedremo come finirà, ma dobbiamo anche calcolare che fra 3 giorni questi soldi verranno svincolati a seguito di ricorso...come sempre avviene del resto.

Anonimo ha detto...

ritengo che ci siano dei movimenti sul titolo unicredit..e' l'unica banca italiana ad essere internazionalizzata,ha proprieta' in germania,polonia,austria e russia..dopo 4 anni vengono fuori queste vicende nelle procure e sui giornali...ritengo che qualcuno stia rastrellando il titolo...

paoloMX ha detto...

Rappresenta benissimo il marcio del Paese.
http://vermirossi.blogspot.com/2011/10/alessandro-profumo.html