STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


OCCUPY WALL STREET E NON SOLO...(COME SI APRIRA' L'OTTOBRE SUI MERCATI AZIONARI?)







A WALL STREET E' DA DUE SETTIMANE CHE PROTESTANO! Sono gli Indignados americani che pensano, andando in piazza, di risolvere i problemi del mondo!




IL MOVIMENTO SI CHIAMA: Occupy Wall Street

E IERI HANNO CERCATO DI BLOCCARE IL PONTE DI BROOKLIN
BEN 700 SONO STATE LE PERSONE ARRESTATE! non sono poche se ci pensate bene.

Il movimento si sta estendendo ad altre città, a cominciare da Washington e Boston. Nella capitale del Massachusetts oggi sono state fermate 24 persone che partecipavano a un sit-in non autorizzato davanti alla sede di Bank of America, che di recente ha annunciato un piano di tagli per 30.000 impiegati con risparmi stimati in cinque miliardi di dollari fino al 2014.



IL LORO QUARTIERE GENERALE E 'A Zuccotti Park, tra la Broadway e Liberty Street, non lontano dai grattacieli di Wall Street. E hanno intenzione di rimanerci per mesi.



E' UN AMMASSO DI SFIGATI SENZA LAVORO CHE UTILIZZANO METODI INUTILI PER RIBELLARSI AL SISTEMA.

COME SAPETE, L'UNICO MODO PER METTERE IL SISTEMA IN GINOCCHIO E' RITIRARE IL CONTANTE DALLE BANCHE E NON PERDERE TEMPO ANDANDO IN PIAZZA...ILLUSI...CHE NON OTTERRANNO CHE PRENDERE DEI GRANDI BEI RAFFREDDORI, FARSI SCHEDARE DALLA POLIZIA AMERICANA E FARSI RIDERE DIETRO QUANDO RIENTRERANNO A CASA, DAI LORO VICINI!

---------------------------------------------------------------------------------

NEL FRATTEMPO..ANCHE IN GERMANIA HANNO LE IDEE CONFUSE...

Un esponente di spicco della Csu, l'ala bavarese della Cdu di Angela Merkel, ha chiesto l'uscita della Grecia dall'eurozona. "Penso che sia una soluzione -se si desidera riportare la Grecia in una situazione di stabile competitivita'- che esca dall'eurozona", ha detto Alexander Dobrindt, segretario generale del Csu .

-----------------------------------------------------------------------------------

e anche in Grecia, ad Atene SI STANNO RIBELLANDO...ma vale lo stesso discorso che ho fatto per il movimento che protesta a Wall street.

Striking civil servants have blocked access to Greece’s statistical agency building in Athens since Tuesday, undermining efforts by Elstat, the statistics agency, to bring Greek figures in line with EU standards after years of fudging.

------------------------------------------------------------------------------------

In Inghilterra giovedì la banca centrale decidera' per un nuovo QUANTITATIVE EASING per 50 miliardi di sterline.
Anche in questo caso...le borse potrebbero reagire positivamente..

---------------------------------------------------------------------------------




I MERCATI AZIONARI SONO SCESI AD AGOSTO E A SETTEMBRE HANNO RESPIRATO

IL DOLLARO A FINE AGOSTO ERA A 1,45 (e anche a luglio si aggirava su quei livelli), DOPO 30 GIORNI SI E' FERMATO A 1,34! IL GUADAGNO E' STATO DEL 7% CIRCA


A LUGLIO LA BORSA ITALIANA ERA A 20500, A FINE AGOSTO A 15.500....IERI A 14.863.
In pratica, mentre a luglio e agosto è stata la borsa a scendere ...a SETTEMBRE IL MERCATO SI E' STABILIZZATO, MA E' STATO L'EURO A SCENDERE IN MANIERA IMPORTANTE.

IL MERCATO TEDESCO IL PRIMO LUGLIO STAVA A 7400 PUNTI. il primo agosto a 6900. il primo settembre a 5750 punti....e a fine settembre a 5500.

IN PRATICA IL MERCATO TEDESCO E' STATO L'ULTIMO DEI MERCATI EUROPEI A SCENDERE, la discesa è stata importante, per tornare sui livelli di luglio dovrebbe salire del 45%. A settembre si e' stabilizzato, ma l'euro si è ulteriormente indebolito.


L'ULTIMO TRIMESTRE DELL'ANNO SI APRE CON ALCUNE CERTEZZE:

1) in america è stato varato il QE3 leggero (chiamato twist). il tentativo è di tenere bassi i tassi d'interesse a lungo per soffiare sull'economia e la ripresa

2) In Inghilterra si sta pensando a stampare nuovamente

3) in Europa si sta decidendo di iniettare una enorme quantità di denaro/droga a favore dela banche e ...dei mercati

4) Il rallentamento di Brasile e Cina potrebbe iniziare a fermarsi grazie alla svalutazione delle loro monete (ma anche il prezzo delle materie prime è sceso)

5)la discesa delle materie prime indica un minore costo per le imprese che pero' pagano in dollari (favoriti quindi gli USA)

LA SITUAZIONE APPARE FLUIDA E ALTAMENTE INCERTA.

LA POLITICA, E NON L'ECONOMIA, o meglio la decisione di innondare o meno l'economia di LIQUIDITA' E DI NUOVO DEBITO deciderà le sorti dei mercati

MA UNA COSA E' CERTA: SENZA INTERVENTI POLITICI LA SECONDA GRANDE DEFLAZIONE IN 4 ANNI E' PRATICAMENTE CERTA.

Quindi calma e tranquillità...si perderanno occasioni..ma si eviterà di farsi male...

il trading di breve e calcolato è sempre un divertimento ..ma ricordiamoci che si tratta di un gioco!
Share/Bookmark

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Chi ha soldi in banca da ritirare non va in piazza.
Questi saranno alla canna del gas.
Non avranno niente da perdere.... solo
a queste condizioni si va in piazza.
Ci vuole tanto a capire questa cosa?

Anonimo ha detto...

é pura utopia e mera follia pensare che la gente ritiri i soldi dalle banche, piuttosto direi di spostarl alle poste italiane posto sicuro e pubblico ed eventualmente investirli solo in BFP specie quelli a indicizzazione che di questi tempi di inflazione crescente sono quasi oro.

ML ha detto...

non noi..ma per molti lettori si!

ML ha detto...

spostarli alle poste italiane è pura IDIOZIA! (che fa rima con follia...

Anonimo ha detto...

Elianto attendo sempre il tuo contatto.grazie.ciao.Gain

fabio ha detto...

tutti che vedeno questa deflazione....boh...io non la vedo da nessuna parte...ieri al bar ho pagato una lattina di coca 3 euro...le case costano sempre tantissimo...dove cazzo è questa deflazione spaventevole...a me pare che qua non ci capisce nulla nessuno...

Anonimo ha detto...

purtroppo essendo sfigati e senza lavoro, non credo che abbiano soldi in banca da ritirare, per cui spetta ad altri agire loro sono soltanto il vento e la voce della protesta, e poi ricordatevi la protesta è anche irrazionale...chi ha fame non pensa come chiedere cibo! Piuttosto queste proteste indicano soltanto che il sistema è malato e perverso e l'ingiustizia è imperante, che poi siano sfigati o altro poco importa sinceramente e non rappresenta una consolazione!

Anonimo ha detto...

elianto dicci la tua...ti seguiamo numerosi dalla provincia di lucca...

Anonimo ha detto...

esprimono un sentiment presente negli USA e nel mondo , certo che il ritiro della liquidita è la manovra migliore e piu efficace però penso che ognuno cerchi di fare nelle sue possibilità le cose che ritiene giuste nel momento giusto. non vorrei che si strumentalizzasse questo movimento per criminalizzare tutta l'ondata antibankster presente negli USA Luib

Altend ha detto...

Ma il ritiro della liquidità, non pensate che oltre a mettere in ginocchio un intero sistema, metta in croce anche i comuni mortali (nostri simili)?
Se questi indignados divenissero sempre più numerosi invece non pensate che potrebbero far prevalere un maggior senso della giustizia a favore di tutti? Non è una domanda retorica la mia, ma solo una rilfessione da condividere per cercar di capire

Anonimo ha detto...

.. e se qualcuno non sapesse cos'è la Cassa Depositi e Prestiti, garante e beneficiaria della raccolta del risparmio postale, ecco il link giusto per farne la dovuta conoscenza.

Anonimo ha detto...

link CCDDPP http://it.wikipedia.org/wiki/Cassa_depositi_e_prestiti

Anonimo ha detto...

Dico la mia?
Sotto il profilo borsistico, resto ancora dell'idea che ottobre sarà positivo e forse anche i due mesi successivi. Se il FTSEMIB tornasse a 17.500 non mi stupirei affatto. E se ci si mettono d'impegno a pompare liquidità, forse anche più su.

A me pare che ML, di cui condivido le analisi macro, a livello di previsioni sia troppo estrimista, in realtà il sistema non ha tutta questa voglia di crollare... E io tempo che, oltre ai pomo (che l'altra volta hanno sostenuto lo SP500 come fosse l'Harrier...) le banche centrali si metteranno daccordo per lanciare una gigantesca operazione di easing planetario. Io credo che SP500 valga sui 700-800 punti nel lungo termine ma nel medio-breve potremmo vederlo anche a 1400. Significherebbe rivedere FTSEMIB a 20 mila e forse oltre.

Consiglio mio: chi non ha tempo, non ha strumenti, non ha voglia di rischiare deve stare lontano come la peste dalla borsa. Mettete i soldi dove volete, spendeteli per la vostra felicità, per la cultura, per la formazione dei vostri figli.

In questo momento solo l'investimento in noi stessi e nella nostra felicità è degno di essere preso in esame.

Elianto
elianto-due@libero.it

ML ha detto...

Elianto, la mia posizione è in realtà quella di molti economisti che leggo.
la tua è dettata dall'idea di quanto accaduto nel 2009 (ma allora il dow stava a 6600...)

forse io sono troppo pessimista ma tu anche un po' ottimista.

MEGLIO PREVENIRE CHE CURARE!!!

se invece sei sul mercato tutti i minuti puoi anche speculare...ma invece di dare dei numeri a caso...

DOVRESTI INDICARE LIVELLI DI ENTRATA E DI USCITA. CON STOP LOSS RELATIVI.

alttimenti è troppo semplice...non trovi.

SE COMPRAVI SETTIMANA SCORSA DOVE METTERESTI LO STOP ??? E PER CHE % DEL CAPITALE ENTRERESTI..

dai dei numeri operativi, altrimenti le persone fanno fatica a pesare le tue uscite.

grazie