STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


OCCUPY A NEW YORK: MOVE YOUR MONEY DAY!!! ALTRO FALLIMENTO ANNUNCIATO! IL 99% DI QUESTE PERSONE SONO IGNORANTI! COME AL SOLITO



MI FANNO RIDERE I BLOG CHE APPOGGIANO IL MOVIMENTO INDIGNADOS O 15 OTTOBRE O 99% O OCCUPY...(cazzo...già troppi sono i nomi).

MI SEMBRANO GLI STESSI CHE NEGLI ANNI SESSANTA SI FUMAVANO LE CANNE NEI PRATI DI WOODSTOCK E CHE POI NEGLI ANNI SETTANTA VENIVANO TUTTI LAUREATI SENZA STUDIARE...

Popolo di drogati e di falliti. GESTITI DA UN MANIPOLO DI PERSONE INTELLIGENTI CHE GRAZIE A LORO HAN FATTO I SOLDI.

UN POPOLO DI PERSONE SENZA UN OBIETTIVO SEMPLICE IN TESTA, UN POPOLO A CUI PIACE ANDARE IN PIAZZA A CANTARE SLOGAN DI PROTESTA...COSI' DA SFOGARE LA LORO FRUSTRAZIONE , UN POPOLO DI PERDENTI E IGNORANTI

UN POPOLO CHE NON FA!!!

IL FARE QUALCOSA METTEREBBE IN GINOCCHIO IL SISTEMA BANCOPOLITICOCENTRICO IN POCHE SETTIMANE.

ECCO PERCHE' SONO GLI STESSI POLITICI E SPECULATORI/BANCHIERI CHE GUIDANO QUESTI MOVIMENTI SOVVENZIONANDOLI E MANIPOLANDO I SOCIAL NETWORKS.

IL CONTROLLO DI QUESTI MOVIMENTIO E' ATTO A DELEGITTIMARE I GOVERNI SINGOLI PER CREARE UN NUOVO ORDINE MONDIALE (bildeberg)
----------------------------------------------------------------------------------

MA SE IL MOVIMENTO FOSSE CAPACE DI RIBELLARSI DAI CONDIZIONAMENTI E FARE QUALCOSA DI SORPRENDENTE...PER LA PRIMA VOLTA L'UMANITA' POTREBBE SCONFIGGERE I POTENTI...SENZA CHE L'ESERCITO POSSA INTERVENIRE....IN MANIERA LEGALE E NON VIOLENTA!!!

Questo movimento per avere successo deve ottenere RISULTATI e in fretta. Protestare nelle piazze non serve ASSOLUTAMENTE A NULLA se lo fai pacificamente e se lo fai con VIOLENZA ottieni un messaggio addirittura negativo (VEDI BRIGATE ROSSE)

NON MI STANCHERO' MAI DI RIPETERLO...L'UNICA SOLUZIONE E' IL RITIRO IN MASSA DEI RISPARMI DALLE BANCHE.

Per mettere in difficolta' il sistema basterebbe ritirare 10 miliardi di euro in contanti. Bazzecole per un sistema che ha 1900 miliardi di debito pubblico ...
Si sta parlando di circa lo 0,5% del debito pubblico

500.000 PERSONE CHE RITIRANO 20.000 EURO (VI IMMAGINATE LE BANCHE CHE DEVONO FARE 500.000 SEGNALAZIONI...CHE SPASSO INCREDIBILE)

TOGLIEREBBERO AL SISTEMA 10.000.000.000 (10 miliardi)

solo così il sistema sarebbe KO!


ATTENTI.....FINALMENTE IL MOVIMENTO OCCUPY COMINCIA A FOCALIZZARE LE FORZE...HANNO CAPITO IL PUNTO DEBOLE DEL SISTEMA : LE BANCHE.

PER ORA PENSANO A SPOSTARE I SOLDI DA UNA PARTE ALL'ALTRA...MA QUANDO LEGGERANNO MERCATO LIBERO CAPIRANNO CHE DOVRANNO RITIRARE FISICAMENTE I DOLLARI E ALLORA...SARANNO DOLORI.

MERCATO LIBERO E' PRONTO A RACCOGLIERE I SUPPORTER DI UNA INIZIATIVA DEL GENERE IN ITALIA. NEL CASO SCRIVETE A MERCATILIBERI@GMAIL.COM ma solo se siete parte pensante di questi gruppi...e non se siete scarafoni!




MOVE YOUR MONEY DAY è una iniziativa che era in atto ieri 15 ottobre a New york da parte di Occupy.
Obiettivo degli indignati è di far chiudere quanti più conti correnti possibili ai clienti di Chase e di far spostare i fondi in banche di credito-
L'ERRORE E' MADORNALE..INFATTI IL GIOCO E' A SOMMA ZERO E NON SPAVENTA NESSUNO.

(ma man mano si stanno avvicinando all'idea di MERCATO LIBERO che è l'unica via legale e non violenta per far cambiare l'intero sistema capitalistico occidentale)

NON SERVE TOGLIERE I RISPARMI DA UNA BANCA E SPOSTARLI IN UN'ALTRA. LA STESSA TEORIA DEI VASI COMUNICANTI INSEGNA CHE IL DENARO, FINCHE' GIRA NEL SISTEMA ELETTRONICO NON E' UN PROBLEMA.

IL PROBLEMA VERO SI PONE QUANDO IL DENARO VIENE TOLTO, PRELEVATO FISICAMENTE DALLE BANCHE...

ma questi indignados si vede ogni giorno di piu' che sono o dei dilettanti allo sbaraglio o dei pagati del sistema per non far danno...


STA DI FATTO CHE IL VERO BANCO DI PROVA SARA' IL 5 DI NOVEMBRE CON LA MANIFESTAZIONE
" BANK TRANSFER DAY"


MA RIPETO...L'ERRORE E' LA FORMULA UTILIZZATA.

IL RITIRO DEL CONTANTE E' L'UNICA SOLUZIONE...MA CI ARRIVEREMO PRESTO...E RICORDATEVI...SOLO IL 5% DELLA POPOLAZIONE CI RIUSCIRA' PRIMA CHE LE BANCHE CHIUDANO E IL SISTEMA SALTI!

IO VI STO AVVISANDO..METTETEVI IN PROTEZIONE...NON FATEVI COGLIERE CON LE MANI NEL SACCO. SE TEMETE IL PEGGIO...NON ASPETTATE..SOLO POCHI INTELLIGENTI E PREPARATI SI SALVERANNO!



vi segnalo due interessanti articoli

INDIGNATI? NO IGNORANTI

MA GLI INDIGNADOS HANNO RAGIONE???
Share/Bookmark

51 commenti:

Anonimo ha detto...

patetici

ML ha detto...

CONCORDO

Anonimo ha detto...

Salve Paolo, fino a quale importo non ci sono segnalazioni? rgazie per la risposta!
Emiliano

Anonimo ha detto...

caro barrai oltre ad essere socialmente di ignoranza spaventosa (poveri figli) sei anche offensivo e patetico . lanci accuse al movimento di una banalità impressionante trascinandoti dietro qualche mente patetica . portare via soldi dalle banche x metterli temporaneamente in qualche altro luogo come tutto non fosse parte di un unico circuito finanziario corrotto fino al midollo perchè la corruzzione regna dentro molti cuori umani !!! mostra le palle e pubblica anche commenti di critica . almeno dimostreresti una parvenza di democrazia . saluti .

Anonimo ha detto...

barrai sono quello che ti detto che socialmente sei un ignorante ! perchè non pubblichi chi dissente ? perchè pubblichi solo chi è d'accordo con te ? come ti permetti di criticare se poi censuri chi ti critica ? che differenza tra il tuo comportamente e quello fascista ???'

ML ha detto...

ANONIMO DELLE 12,28 E DELLE 12,24..

TU SEI LA FECCIA DELL'ITALIA E SAI PERCHE':
io ho il mio nome e cognome, tu sei a casa mia e sei con un cappuccio in testa come quelle bestie senza cervello di ieri a Roma.
ma io non sono buono come la polizia ...e spazzo via da casa mia gli anonimo insolenti come te...a pedate in culo e con il lanciafiamme se necessario!!!

e per finire
1) socialmente sei tu l'ignorante ed è facilmente dimostrabile. e sono i figli tuoi io poveretti e anche tua moglie insolente del cazzo!
2) patetico e fallito sei tu e la tua famiglia
3) le accusa sono molto ben dirette tant'è che ti sei subito offeso come una gallina in calore davanti a un gallo che fa un'altra scelta.
4) portar via i soldi DAL CIRCUITO e non mantenerli nel cisrcuito come quei dementi di OCCUPY dicono...(e anche tu) ecco la differenza e da qui si capisce la tua ignoranza e non conoscenza di questo fragile sistema

IO PUBBLICO I TUOI COMMENTI PER FAR CAPIRE A TUTTI CHI E' L'IGNORANTE ANONIMO E INSOLENTE!

comunque non ti pubblico piu' fino a quando tu non mandi a me una mail con il tuo nome e telefono.

perchè se qua c'è un fascista ..quello sei tu...PORCO ANONIMO DEL CAZZO!!! TE E TUTTI GLI ANONIMI INSOLENTI

Anonimo ha detto...

bravo paolo, sei l'unico che dice le cose come stanno...gli altri hanno paura o sono collusi. fanno ridere anche a me stampa, blog e televisone pronti a difendere un movimento che non sa quello che vuole e sopratutto non sa come ottenerlo!

Anonimo ha detto...

sig. barrai lei dice che solo il 5% riuscirà a salvare i suoi risparmi in pratica i più veloci a ritirare i soldi dalle banche , ma non richia di diffondersi così un certo terrorismo psicologico nelle persone più impreparate ? la saluto . roberto avanzi

Mattia Poletti (Rebel Ekonomist) ha detto...

Grazie per aver segnalato il mio articolo! :)

Ottimo blog davvero! Lo aggiungo alla blogroll!

Per il resto concordo con quanto scrivi :)

The Rebel Ekonomist

Anonimo ha detto...

paolino passata l'incazzatura ti stai imbarcando x londra ? aaahhhhhh

ML ha detto...

Grazie Mattia, se hai voglia di venire al blogeconomyday sei il benvenuto

Anonimo ha detto...

sig. barrai la seguo da molto tempo ma un linguaggio così violento da parte sua verso movimenti sociali o lettori critici non l' avevo mai sentito . lo trovo molto diseducativo . da oggi lascio la lettura di questo blog. ovviamente perdendo me ne troverà un' altro . anche se non pubblicherà il mio pensiero non importa . la saluto.

Anonimo ha detto...

Buongiorno DOC, concordo su tutto ma a questo punto allora, accadesse veramente un ritiro in massa dei soldi depositati nelle banche, verrebbe meno il tuo discorso sulla delocalizzazione dei risparmi, in Svizzera o altrove, in quanto quello che si verificherebbe sarebbe un effetto domino che non risparmierebbe nessuna istituzione finanziaria ...
Buona domenica, PIEL67

ML ha detto...

anonimo delle 14,39. SONO ESTEREFATTO PER QUELLO CHE LEGGO DAI GIORNALI.
per quello che sento dire in giro...

questo movimento è di falliti e guidato dal potere.

occorrono parole forti. sarà educativa la repubblica, o altri giornali che lei leggerà in futuro.

mi dispiace che non capisca che i toni forti servono in certi momenti...

quando lo capirà sarà il benvenuto

ML ha detto...

per quello che riguarda il mio comportamento verso certi maleducati anonimi...è il minimo che si possa fare per allontanare i facinorosi

l'italiano medio (italiota9 non ama i toni forti e chi li usa passa dalla parte del torto.
non su questo blog. Io i toni forti li uso per far capire le cose (ma gli altri devono essere educati specie se anonimi)

Anonimo ha detto...

analista sociale del cazzo ! sono d'accordo con il lettore che hai insultato . non criticare cose di cui non capicsi un cazzo . limitati al tuo lavoro . anche se non mi pubblichi , cosa che farai sicuramente , il mio pensiero verso la tua maleducazione rimane tale . senza rancore . ciao

Anonimo ha detto...

caro barrai dici che gli anonimi devono essere proprio per questo educati . d'accordissimo ma tu non sei anonimo ma non per questo puoi permetterti di usare termini offensivi verso movimenti di giovani che saranno carenti di esperienza ma non stupidi . troppo facile predendere educazione dagli anonimi e usare linguaggi senza rispetto verso persone che si conoscono solo relativamente . anche se non mi pubblicherà fa nulla . la saluto .

Anonimo ha detto...

Buon pomeriggio,
ho conosciuto personalmente Paolo e vi garantisco che si tratta di una persona molto educata e di una serietà assoluta, ovviamente i toni dei post sono provocatori per sottolineare l'importanza di certi argomenti.
Uno di questi è proprio l'ovvia manipolazione delle masse...guardate il "povero" Obama che fa...ha fatto suo il movimento non sapendo più come fare aumentare il proprio consensus!Leggete le parole di Draghi ieri...
Qui è segno che qualche cambiamento radicale avverrà nel breve ed ognuno di noi deve prenderne coscienza...vi rendete conto?Chi ha creato questa situazione avvalla il movimento:) assurdo no?E invece in questo modo riuscirano ad imporre cose drastiche facendole passare per un non nulla (che ne so uscita Euro di qualche nazione, fallimenti banche al contrario del troppo grandi per fallire).
Roberto (MO).

Anonimo ha detto...

sig. barrai oggi il suo linguaggio mi ha sorpreso . non la conoscevo sotto questa veste . mi ha deluso . mi scusi ma dovevo dirglielo . bongiorno . luca iori

ML ha detto...

anonimo delle 15.01.

io non concordo con voi...siete dei falliti e senza un obiettivo ...riempite le piazze cantando slogan teleguidati senza sapere un cazzo di questa crisi.
siete dei repressi falliti che si sfogano in questo modo...senza un piano ben preciso non fate altro che fare il gioco dei potenti

ML ha detto...

anonimo delle 15,11 io usa il linguaggio che serve per gente che non vale neppure un centesimo....non sa nulla di questa crisi..e non ha studiato il fenomeno. sono repressi solo perchè non hanno i soldi dell'iphone

ML ha detto...

caro Luca, il linguaggio serve proprio per rafforzare i concetti. con certa gentaglia senza cultura economica è quello che serve.

Anonimo ha detto...

Ciao Paolo,
non so se sia lecito, per svegliare un pochino di lettori posto il link preso dal sito di Giovanni Zibordi, in modo tale che capiscano in che merda si trovi il sistema bancario italiano (bastano bassissime cognizionoi di aritmetica di base, poichè il tutto è parametrato a mutui che ormai l'italiano medio detiene per l'acquisto della prima casa).
http://www.cobraf.com/forum/coolpost.php?topic_id=6063&reply_id=318119
Roberto (MO).

Anonimo ha detto...

caro paolo è inutile che dici di spostre i soldi in svizzera
se salta il sistema come dici tu non saltano anche le banche svizzere?
fai solo del terrorismo
spicologico per i tuoi affari

rilassati che guadagni in salute

lo so che sei un bravo ragazzo non esagerare
ciao

Anonimo ha detto...

caro roberto è la prima volta che scrivo . leggo da tempo questo e altri blog del genere . vedo che difendi il sig. barrai . io mi limito a leggere le continue offese verso un movimento pieno di gente laureata o laureanda che x cause non loro si trova senza futuro . anche il sig. barrai accettando il mondo finanziario nel bene e nel male ha accettato negli anni passati questo sistema che ora accusa come manipolatore di questi giovani con un linguaggio scandalosamente offensivo . sig. barrai il mio commento è rivolto al sig. roberto di modena . la pregherei di non censurarmi . grazie .francesco dallai

Anonimo ha detto...

paolo temo che il tuo cervello dopo queste tue analisi sociali si stia liquefacendo . raffreddalo e riappropriati della medicina universale dell'umiltà !!

Anonimo ha detto...

e bravo paolino vedi come il buon roberto da modena ripete le lezioncine di quel gran maestro della finanza che saresti ! dice le tue stesse cose . sono talmente ovvie ed elementari che qualsiasi cittadino un pò attento lo sa da tempo . per cui non riempire pagine del tuo blog dicendo le solite banalità , riprendi le analisi macro come prima che sei più preparato . tuo lettore da lungo periodo

Anonimo ha detto...

caro barrai le tue analisi valgono zero . l'obettivo dei pazzi e impotenti sessuali finanzieri siano essi banchieri,politici,finanzieri è quello di mettere le loro sporche unghie sulla bellezza , la libertà e la sacralità della vita !! e chi se ne frega se tenteranno di mettere le loro sporche mani sul movimento di vita . la verità è molto più semplice . lascia perdere tutte quelle masturbazioni mentali che scrivi ogni giorno . rispetta la spontaneità e l' ingenuità della vera vita!!! ciao laura rivelli

ML ha detto...

come vedete...a offendere vengono fuori i senza cervello...gente che va in piazza e non sa neppure da dove ha inizio questa crisi.

va in piazza senza un piano strategico ben organizzato.

idioti idioti idioti.
occorre sapersi battere contro questi potenti attaccando ilo loro tallone d'achille altrimenti è meglio che andate a rivedervi il gattopardo...(tutto deve cambiare affinchè nulla cambi)

LORO SON MAESTRI IN QUESTO....VOI CHE ANDATE IN PIAZZA SENZA STRATEGIA SIETE CARNE DA MACELLO!!!
illusi...

vi pubblico solo per far capire ai nostri cari lettori quanta frustrazione ci sia in voi!

incapaci di ribellarvi...al massimo siete capaci di passeggiare per una strada con la bandiera della pace o quella fetida e puzzolente dei comunisti...e magari a casa alla sera mangiate un bel piatto di pastasciutta pagata con il sudore di papa'...

ma voi laureandi...lo sapete che la vostra laurea non vale nulla se non siete in grado di crearvi le opportunità dal nulla...

attendete attendete che una società vi chiami per assumervi....ahhaahah

magari se foste in india, cina o braSILE...MA QUA DIMENTICATEVELO... a mono di essere geni o raccomandati...o meglio geni raccomandati....

neppure al call center c'è posto.
e questo per colpa delle banche e della politica

se volete che qualcosa cambi si deve partire dal sistema bancario e dal ritiro del contante.

Anonimo ha detto...

Buongiorno ml sono piu volte che su questo blog pongo una domanda ma non ho mai ricevuto risposta, lei pensa che il marcio stia solo nella politica e nei banchieri? Lei non pensa che una vastissima fetta di popolazione sia marcia tanto quanto politici e banchieri?

Anonimo ha detto...

barrai sei penoso , offensivo , analisi scontate , infantili , qualunquistiche . ti proporrò a fabio fazio come interprete di cettolaqualunque . probabilmente scrivi ( ho notato , sai anch'io ho un cervello ) le stesse cose da mesi . probabilmente allieterai i tuoi lettori , ma ti ti assicuro da ciò che leggo che non hai nulla da dire al di là delle solite banalità . saluti

Anonimo ha detto...

Buon pomeriggio Francesco Dallai ed anonimo delle 16.14,
in primo luogo credo che Paolo non abbia bisogno d'essere difeso, semplicemente leggendolo da ben quattro anni mi sbilancio nel dire che a volte cerca d'essere volutamente provocatorio.
A proposito di lezioncine...mi sono limitato a riportare notizie del quotidiano di ieri mattina, forse sei tu anonimo delle 16.14 che tendi a non informarti, ML è il primo blog in Italia e che stimo tantissimo da cui traggo spunti poi ragiono con la mia mente nel bene e nel male.
Un aneddoto rivolto agli altri anonimi offensivi che lo ritengono approfittatore...: mi sono recato in Svizzera con mia madre per aprire un conto, dopo averci ascoltato ci ha consigliato di non aprirlo perchè non rispecchiava le ns. attuali esigenze, mentre secondo le vs. menti brillanti che avrebbe fatto un qualsiasi promoter della banchetta di casa vs.:):):)?
Ma che volete?Andate a leggervi un altro blog, oro colato che questo sia gratuito no? Ma voi siete anonimi come probabilmente lo siete nella vita privata, sempre lì ad aspettare e privi d'iniziativa, siete il ritratto dell'Italia del GF:)!
Io credo nei giovani e a volte ho mostrato disappunto per alcuni post a Paolo, ma sempre con rispetto e firmandomi (mai censurato peraltro). Perchè offendete? Catalizzate le vs. energie nella ricerca dei mali della società,come cazzo fate a negare che le banche stanno rovinando il mondo,ma lo sapete che ogni volta che viene salvato il sistema lo fanno con i vs. soldi e il debito aumenta e i servizi statali diminuiscono per rientrare nei parametri della BCE?
Guardate che queste cose mica me le ha impresse Paolo nella mente...ma perchè non vi iscrivete al blogeconomyday, magari ai corsi dei ragazzi potete apprendere l'abc di queste regolare basilari perchè a quanto pare vi sono ancora oscure.
Scusa Paolo, ma ho ritenuto opportuno difendermi,... ora capisco come tu ti possa sentire ogni qualvolta attaccato.
Roberto (MO).

P.S.:x Francesco Dallai, ormai conosco Paolo, francamente amo la sua genuinità, anche se a volte i toni sono pesanti.

Anonimo ha detto...

Ma se invece di scendere in Piazza in un giorno qualunque lo si facesse il giorno dopo un elezione con un astensionismo al 90%, tutti insieme, non contro la destra o la sinistra (ormai penso siamo tra gli ultimi Paesi al mondo che utilizzano ancora la divisione ideologica) ma contro il questo sistema, tutti insieme, qualche milione di persone fuori dal Parlamento, non sarebbe cosa che otterebbe effetti infinitamente maggiori ?
Qui il problema e' l'intero sitema e non una parte di esso: finche si continuera' a pensare che il PUTTANIERE sia il male assoluto e che via lui ci possa essere un alternativa credibile, di qualsiasi idea o colore e' solo un modo per aiutare il non cambiamento.
E poi che si inizi a ricostituire un' idea di societa' civile, di solidarieta', di appartenenza e di amore verso la propria nazione: in troppi criticano i privilegi/favori di pochi ma, quando sono loro i beneficiari degli stessi, li giustificano.
PIEL67

Anonimo ha detto...

caro roberto io sono uno di quelli anonimi che si è permesso di criticare barrai x il modo di offendere persone a cui dovrebbe portare rispetto x il fatto di non conoscerle neppure . x cui in fatto di rispetto la prego di non darci nessuna lezione . quando parlo di umiltà è che non amo dirle le mie specializzazioni perchè è un fatto privato che devo far valere solo nella mia vita professionale . se vuole è giusto rispettare le sue considerazioni che sento in buona fede . ma le mie analisi , se vuole anche x motivi professionali sono molto più complesse e contradditorie in un certo qual modo sulle cause scatenanti questa crisi finanziaria certamente voluta e guidata . se uno in modo indipendente si addentra vi troverà purtroppo tanta sorprese che dovrebbe vigilare sui diritti dei cittadini . sarebbe troppo lunga spiegarle strani intrecci di interesse se uno non ha la pazienza di seguire piste sottili e complicate e se vuole un poco rischiose . le assicuro che da quello che ho compreso la maggior parte di questi movimenti è la parte più pulita che conosca in questo momento . se vuole è ovvio il pericolo di manipolazione politica e poteri forti di ogni provenienza ideologica . x questo mi permetto di criticare il signor barrai quando sento esprimere giudizi così populisti su ciò che nasce invece da una disperazione sociale ben profonda . x il resto verso il sig. barrai come analista finanziario spesso non concordo nelle sue visioni o soluzioni ma essendo una sua libera scelta di indirizzo strategico non posso che rispettarlo . buona sera

Mattia Poletti (Rebel Ekonomist) ha detto...

Grazie dell'invito. Vedrò perchè in quel periodo ho gli esami (intermedi a dire la verità) quindi sarò molto preso XD Bisogna vedere in che date me li mettono (ne ho due da fare)

The Rebel Ekonomist

thomas ha detto...

non sò dov' è la verità...ma da quando ho visto draghi, soros (quelli che anno contribuito in modo diretto alle bolle e suo successivo scoppio), wall street italia, ecc. ecc. ecc. appoggiare il movimento tutto mi è sembrato più chiaro. si stanno mettendo le basi per un nuovo corso economico, ovviamente teleguidato. si resetta tutto quello creato precedentemente distruggiendolo senza remore. saranno anni bui che lascieranno spazio ad una nuova, sublime, inimmaginabile bolla. per fare questo è necessario un cambio di mentalità...non difficile fra l' altro...visti i poteri che la finanza esercita sui governi e quindi sui media.

Anonimo ha detto...

INDIGNATI: NEL CORTEO A LONDRA ANCHE JULIAN ASSANGE
(ASCA) - Roma, 15 ott - Julian Assange sta partecipando alla

manifestazione degli indignati a Londra. Il fondatore di

Wikileaks, secondo il sito del Guardian, si trova ora davanti

alla cattedrale di St. Paul.

Ad accoglierlo le urla di gioia della folla che ha

iniziato a invocare: ''Julian, Julian''. In un primo momento

era circolata la notizia dell'arresto dell'uomo da parte

della polizia. Su Twitter, il legale di Assange, ha precisato

che le forze dell'ordine gli hanno intimato di non indossare

una maschera per rendersi irriconoscibile.

Assange e' accusato di due casi di stupro in Svezia e in

attesa di giudizio in Gran Bretagna. Il fondatore di

Wikileaks, scortato da alcuni bodyguard, ha preso un megafono

e ha arringato la folla sugli scalini della cattedrale di St.

Paul.

''Una delle ragioni per le quali sosteniamo cio' che sta

accadendo qui a Londra e' legata al sistema bancario di

Londra che e' colma di soldi corrotti'', ha spiegato il

fondatore di Wikileaks.

''Quello a cui siamo stati sottoposti e' una distruzione

dello stato di diritto. Questo movimento non e' per la

distruzione della legge, ma per la costruzione della legge'',

ha aggiunto.

ML ha detto...

cari indignados...che venga uno di voi a CASTROCARO TERME in occasione del blogeconomy day

Gli daremo lo spazio necessario per confrontarsi con la platea, con i blogger e di spiegare le sue ragioni.

Questo è un movimento pagato dal sistema ...non è un caso che sia nato proprio ora dopo 4 anni e mezzo di crisi...

pensateci...i burattinai lavorano e i burattini OBBEDISCONO!!!

Anonimo ha detto...

Caro Paolo,
apprezzo il tuo coraggio e la tua magnanimità ma credo che stia arrivando il tempo di fare un bel cambiamento di mentalità. Basta con la scusa della "democrazia" che da la parola a chiunque, è l'ora della "selezione", parla solo chi sviluppa ragionamenti logici e porta dati e prove. Tu le hai portate negli anni, e le tue previsioni si sono spesso avverate. Tutti questi anonimi (che poi probabilmente è sempre lo stesso invidioso ed ipocrita) perchè CAZZO e sottolineo CAZZO (così i benpensanti si sdegnano) devono avere spazio? Io fossi in te d'ora in avanti non li pubblicherei. Diranno che non sei democratico? Bene questa ipocrita democrazia è l'ora che muoia e lasci spazio alla selezione dei migliori. Che gli inetti e gli ingoranti facciano un bel bagno d'umiltà e poi vadano al diavolo.
Saluti Luca

ML ha detto...

LUCIA, MI SONO DIVERTITO UN SACCO VEDENDO QUESTE MENTI FRUSTRATE REAGIRE DAVANTI ALLA VERITA'.

grazie del tuo intervento

Altend ha detto...

Tornando all'argomento del Post vorrei un chiarimento su una cosa.Tempo addietro il buon vecchio caro :) Eugenio B. diceva che se andiamo oggi in banca a ritirare la ns. liquidità, le banche non posso rifiutarsi in quanto obbligate, a restituirci quanto richiesto e di ns pertinenza, in caso contrario abbiamo pieno diritto ad interpellare le forze dell'ordine qualora la banca si rifiutasse.
Ora leggo qui, che solamente il 5% della popolazione riuscirebbe a ritirare tutto prima che il sistema crolli.Ma allora significa di fatto che le banche han sì l'obbligo di restituire al correntista quanto di sua spettanza, ma solo finchè ce n'è, o sbaglio? E al rimanente 95% che accadrebbe? Non è piuttosto pensabile/sperabile, che se accadesse una simile ipotesi, sia più verosimile che il sistema intervenga prima del raggiungimento del 5%? Grazie se vorrà aiutarmi a capire meglio.

Unknown ha detto...

A tutti gli anonimi che si stupiscono della reazione di Paolo dico solo che siete ipocriti. Voi sarete i primi che quando vi cade una penna dalla scrivania dite un vaffanculo. Ipocriti, perché giudicate le cose solo se vi piacciono ma non vi domandate se sono giuste.
Vi piace andare in piazza? Bene, ma non serve a un cazzo.
Tutti i movimenti come la primavera araba sono spontanei ma poi vengono messi sotto controllo, o credete davvero che i massoni perderanno i loro privilegi perché voi andate a gridare nelle strade? Ma dove vivete? Pezzenti! Almeno mettete nome e cognome, abbiate il coraggio di telefonare e dire a voce certe cose invece di mettere un commento senza firma. Vigliacchi.
Paolo ti avevo già esposto che il linguaggio duro e aggressivo non piace alle persone per bene che giudicano secondo l'estetica invece di capire se quel che dici è giusto o no. Sei una persone che cade nella trappola della provocazione di gente a livello battiscopa.

Unknown ha detto...

IL CONTROLLO DI QUESTI MOVIMENTIO E' ATTO A DELEGITTIMARE I GOVERNI SINGOLI PER CREARE UN NUOVO ORDINE MONDIALE (bildeberg)

Questa frase vale interi articoli!

ML ha detto...

Matteo, grazie per la difesa..

ho fatto passare questi commenti solo per far capire quanta ignoranza circonda questo movimento di falliti senza coglioni ne pisello....FALLITI PER SEMPRE.. IN MANO A POTENTATI CHE NE FANNO QUELLO CHE VOGLIONO!

Anonimo ha detto...

Dottor Barrai darebbe cortesemente un consiglio su come protestare a chi non possiede nulla? Giuseppe

Anonimo ha detto...

Non so se funzionerebbe.In caso di ritiro dei contanti simultaneo o in massa che sia, la banca potrebbe ricorrere alla cartolarizzazione dei crediti per ottenere liquidità in cambio.No?

ML ha detto...

avere un piano strategico per far resettare il sistema. convincere le persone a ritirare i soldi dalle banche per esempio. DEVE ESSERE UNA COSA SEMPLICE DA FARE. ALLA PORTATA di tutti.
l'obiettivo deve essere pianificato nei tempi e nei metodi.
questo dovrebbe essere il ruolo di occupy

Anonimo ha detto...

A forza di rispondere ai provocatori che forse nemmeno lo meritano, poi si finisca per non rispodere a chi le domande le pone seriamente ed educatamente...

ML ha detto...

QUESTO POST ERA PROVOCATORIO PER FAR INCAZZARE E SFOGARE I FRUSTRATI DI OCCUPY MADE IN ITALY...lasciamoli sfogare con i loro isterismi

Anonimo ha detto...

Il ritiro dei soldi deve essere fatto con una certa "calma" ed in modo organizzato senza dare troppo nell'occhio.
Questo è quello che ML vuole dire.
Luigi

Anonimo ha detto...

barrai leggo oggi i tuoi commenti sugli indignati . sono sceso in piazza sabato a roma . sono emiliano e mi sono pagato le spese per raggiungere il luogo . le ragioni è dopo trent' anni di dipendente mi sono trovato in cassa integrazione a zero ore da circa due anni . poi trovo un coglione che mi dice che sono un frustato . ma tu nella vita cosa fai x permetterti di offendere persone che non conosci ? le ragioni che analizzi sulle cause del sistema che è marcio e di come cerca di manipolare il movimento , anche se non sono laureato ma solo diplomato lo ho capito da tempo senza nessun santone che me lo venga a spiegare . veramente incazzato . leggo questo blog da poco tempo ma da ora giustamente lo toglierò dai preferiti e non romperò più le palle . primo ed ultimo commento . ma sei un grande cafone ! e probabilmente ognuno ha i lettori che si merita (leggendo i commenti) ! per me senza nessun rancore, solo incazzatura . m.l.