IL BRASILE CONTINUA A CRESCERE!!!
E NOI DI MERCATO LIBERO CI SIAMO!!!
Secondo quanto emerso ieri, martedì 25 ottobre, dal seminario organizzato da Altagamma, il Brasile sembra essere davvero uno dei luxury market più promettenti tra le nuove economie emergenti. Il mercato dei consumi di alta gamma in Brasile vale 2,3 miliardi di euro (1,3% del Global Luxury Market) e ha mostrato una crescita media del 45% annuo nel periodo 2003-2011.
Sono diversi gli asset che spingono le contrattazioni: un PIL cresciuto a un tasso (CAGR) del 12% dal 2005 a oggi, il rafforzamento della valuta, un’inflazione stabile, un aumento degli investimenti statali in infrastrutture. In qualità di grande produttore di commodities, inoltre, l’economia brasiliana sta beneficiando del boom mondiale dei prezzi delle materie prime.
Anche il profilo del consumatore è allettante: 155mila milionari – più che in India e in Russia- 5mila ultramilionari (individui con 30 milioni $ in asset liquidi) e un bacino potenziale di 10 milioni di persone appartenenti alla classe media. Si osservi, inoltre, che il 75% dei consumatori è rappresentato dalle donne. La preponderanza di consumatrici ha modificato rispetto ad altri mercati la classifica delle categorie di prodotto: al primo posto profumi e cosmetici seguiti da gioielli. Due le città che negli ultimi 15 anni hanno saputo attirare i brand internazionali del lusso: San Paolo con il 70% del mercato nazionale e Rio de Janeiro con il 25% per un totale di 80 negozi.
IL BRASILE CONTINUA A CRESCERE!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
Buongiorno Paolo,
che possa essere di ispirazione ?? (vedi link)
http://it.notizie.yahoo.com/foto/i-pirati-in-parlamento-1319800118-slideshow/pirati-in-parlamento-photo-1319800001.html
Giorgio Vicenza
Confermo. Anche noi di Brasinvest [siamo ubicati a Fortaleza, e non riusciamo a capire che male abbiamo fatto a barrai,tra l'altro nn esiste nemmeno concorrenza essendo situati in luoghi diversi] concordiamo che il Gigante si è risvegliato. e siamo certi che il trend continuerà nei prossimi anni.
Moreno Colombo.
PS: Dico sul serio,nn sappiamo perchè tanta ostilità,se un bel giorno vorrai spiegarcelo... num sém chì!
Sig. Colombo, non ho nulla contro di voi!
Grazie mr Barrai. ..tutto a posto.:)buona giornata
Posta un commento