EURO: TEMPO DI CONVERGENZA??? UN OCCHIO AL BTP E NON SOLO...
BOT A UN ANNO 3,40% NETTO
BTP A TRE ANNI RENDE IL 4,40 NETTO
BTP A 10 ANNI RENDE IL 5,20% NETTO
E' DA COGLIONI AVERE OBBLIGAZIONI DI BANCHE ITALIANE CHE RENDONO MENO!!!
NON FATEVI INFINOCCHIARE!!!
A Londra l'immobiliare è tornato vicino ai massimi del 2007, a Parigi l'economia da segni di miglioramento, a Berlino basta camminare per strada che ti accordi che il mondo continua....IN ITALIA SONO TUTTI INCAZZATI NERI!
I problemi veri si chiamano DEBITO e SFIDUCIA.
Ma se in Europa il valore degli assets ricominciasse a salire, il peso del debito sarebbe meno soffocante.
Se il fondo salva stati entrasse in funzione, la fiducia di avere una risorsa di ultima istanza potrebbe giovare agli imprenditori e alle aziende
MA SOPRATUTTO SE L'EUROPA PASSASSE SOTTO IL CONTROLLO FRANCO TEDESCO GRAZIE AL PROCESSO DI UNIFICAZIONE FISCALE CHE POTREBBE DURARE DUE O TRE ANNI (con un cambio del trattato) ECCO CHE LO SPREAD FRA UN BTP E UN BUND SI POTREBBE AZZERARE, E SE QUESTO PROCESSO VENISSE GESTITO CON INTELLIGENZA E LENTAMENTE...ECCO CHE LA NOSTRA ECONOMIA POTREBBE BENEFICIARNE.
Ovviamente tutto questo processo verrebbe accelerato dalla CADUTA DEL GOVERNO BERLUSCONI...oramai la gente non vuole piu'..e per assurdo sarebbe disposta ad accettare un pirlone della sinistra.
MERCATO LIBERO SPERA IN UNA ANNESSIONE ALLA GERMANIA CON LA PERDITA DI POTERE POLITICO DI ROMA E DELLA SUA MALEDETTA CASTA.
Verrebbe cosi' sancita la conquista del tedeschi sull'Italia con buona pace dei vecchi partigiani che morirono per nulla .....(come ogni soldato che muore in guerra...semplici idioti al comando di qualcuno che li strapaga per farsi uccidere)
SE UNA PARTE DEL CAPITALE E' STATA MESSA IN PROTEZIONE...grazie alle varie iniziative in Brasile, Berlino, oro, Lugano ecc ecc
ALLORA si puo' pensare in pura ottica SPECULATIVA di acquistare BTPs e carta analoga a durata breve-media.
LA FUGA DAI CONTI DI LIQUIDITA' DOVE LA FUTURA PATRIMONIALE POTREBBE PESCARE E ' ORAMAI SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI.
DA EVITARE SEMPRE E COMUNQUE DI FARE DEBITI SE SI POSSIEDE LIQUIDITA'
Un occhio di riguardo si potrebbe avere verso le obbligazioni bancarie a scadenza breve e che rendano piu' del 5%. (io ne ho in mente qualcuna)
IL PORTAFOGLIO DI ZIO BOND QUEST'ANNO NON E' ANCORA POSITIVO (ma di pochissimo) MA SE IMPLEMENTATO ADESSO POTREBBE GENERARE A UN ANNO RENDIMENTI SUPERIORI AL 5%.
Per chi fosse interessato all'acquisto, puo' inviare la richiesta a MERCATILIBERI@GMAIL.COM
NEL FRATTEMPO ZIO VICENZA RITORNA FRA NOI
ZIO VICENZA IS BACK
NON E' MOLTO PROLISSO, MA SE SIETE INTERESSATI AL PORTAFOGLIO MATERIE PRIME SCRIVETEGLI
EURO: TEMPO DI CONVERGENZA??? UN OCCHIO AL BTP E NON SOLO...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
24 commenti:
La lettera, una mossa da manuale dello statista.
L'euro forse è salvo, gli spread si restringono e le borse aprono all'insegna dell'ottimismo...vi spiace molto?
Queste cazzate:"con buona pace dei vecchi partigiani che morirono per nulla .....(come ogni soldato che muore in guerra...semplici idioti al comando di qualcuno che li strapaga per farsi uccidere)", è meglio che le tieni per te.
Ma tu sei italiano o sei un apolide? Se questo Paese non ti piace vattene, va in Germania, va in Francia, va in .....
Ciao
La frase sui partigiani mi sembra infelice. Molti di noi hanno parenti che sono morti da partigiani e non erano strapagati da nessuno. Per favore, cerchiamo di controllare quanto si scrive.
E' possibile che questi tassi alti sui titoli europei possa avere innescato un meccanismo di carry trade sull'euro avendo fiducia di un successo, almeno temporaneo, dei piani di salvataggio degli stati membri? questo spiegherebbe l'apprezzamnto dell'euro. a questo punto però è anche possibile la chiusura delle posizioni?
saluti
Buongiorno, vorrei sapere che idee avete sul futuro dell'euro, se siete sempre convinti di 1,15- 1,20 contro dollaro? Grazie, Carlo.
ciao .. ma l'euro non doveva crollare per fine anno?
Complimenti ! Nel non rispondere al mio commento hai dimostrato quanto democratico sei, visto che non offendevo nessuno, ma dicevo solo che parlare così dei partigiani non mi sembrava cosa da persona normale.
Ho comunque finalmente capito che chi non la pena come te è un cretino.
Pazienza. Per fortuna che al mondo ci sono più cretini come me che intelligenti e democratici come te.
Non serve che lo pubblichi questo "commento" se non pubblichi anche il primo, tanto è una cosa fra me e te.
sulle obbligazioni bancarie sei in ritardo di almeno un mese.
già comprate a piene mani, portafoglio con duration anche meno di un anno (ho scadenza da febbraio 12 a dicembre 12) con rendimento medio a scadenza vicino al 6%
max
A Siena dove i contradaioli si ritrovano ogni mattina nei bar della piazza del Palio per leggere il "Financial Times" e gli altri giornali stranieri, non sono così convinti che la banca guidata da Peppiniello dall'aprile 2006 possa vivere un futuro tranquillo. A renderli agitati è un lungo articolo pubblicato ieri dal "Wall Street Journal" che non riguarda l'andamento della banca bensì la situazione in cui si trova la Fondazione MontePaschi che detiene la maggioranza del più antico istituto italiano.
Di questo articolo non ha parlato nessun giornale italiano, ma contiene notizie interessanti e per certi versi inquietanti. I due giornalisti stranieri sono andati a cercare il presidente della Fondazione Gabriello Mancini, il massiccio ragioniere di San Gimignano che dopo aver inciuciato per molti anni con Arnaldo Forlani, ha cercato una sponda tra i partiti della sinistra. Alle loro domande il Mancini dal volto quadrato ha risposto: "non possiamo più essere il bancomat della città", un concetto che taglia corto rispetto all'ipotesi che la Fondazione, gravata da oltre 700 milioni di debito, possa donare altro sangue dopo aver sottoscritto il recente aumento di capitale.
Gabriello Mancini
Fin qui non c'è nulla di particolarmente nuovo perché il concetto del "Babbo Monte" era già stato rigettato dal ragionier Mancini in altre situazioni. Il crollo dei dividendi ha tagliato la benzina che consente alla Fondazione di operare sul territorio con finanziamenti e donazioni. Dai 230 milioni erogati nel 2008 si è passati ai 100 milioni dell'anno scorso e la quota passa ai 50 milioni di quest'anno.
Queste cose i contradaioli le sapevano, ma ignoravano che i dirigenti della Fondazione per mantenere la maggioranza dovranno acquistare 1 miliardo di euro di titoli quando scatterà l'aumento di capitale di MontePaschi. Per far fronte a questa scadenza, il "Wall Street Journal" spiega che sono stati presi contatti con Goldman Sachs e JP Morgan. L'obiettivo di Mancini e dei suoi collaboratori è quello di fare provviste evitando di perdere il controllo della banca. Secondo il quotidiano Usa, la prima risposta sarebbe arrivata da JP Morgan che insieme ad altre 10 banche si è dichiarata disposta a prestare 600 milioni alla Fondazione.
http://www.dagospia.com/rubrica-4/business/1-silvio-lappestato-sorrisetti-di-convenienza-e-attenti-ad-evitare-baci-e-abbracci-cos-31444.htm#Scene_1
vivo in inghilterra e non e' affatto vero che l'immobiliare e' al livello del 2007...pochi giorni fa sono usciti diversi articoli che parlavano del livello piu' basso di vendite immobiliari degli ultimi 15 anni...gli immobili si sono svalutati,e anche molto...
ANONIMO DELLE 8,56...MI SPIACE..MA SE HO COMPRATO BTP...RIESCI A LEGGERE....GLI ARTICOLI?
per chi invece li aveva da qualche mese...recupererà solo un po' le perdite subite.
il timing vuole la sua parte
anonimo delle 9,17 i soldati che combattono e muoiono in guerra ottengono solo una cosa: la sofferenza dei propri cari.
è ora di dire basta alle false credenze sui militari in guerra.
fra l'altro ai giorni nostri sono gente pagata bene.
Pigreco, l'euro continua a non piacermi come investimento. per ora il carry trade la fa da padrone.
Nel frattempo hanno salvato il mondo e le cose cambiano.
Non riesco a vedere nel lungo periodo un euro così forte sul dollaro..ma non si puo' aver ragione su tutto:-)
Mauriziob...non sono sempre lì ad approvare i commenti...
appena si toccano i soldati mercenari o i partigiani morti per salvarci dai tedeschi che oggi ci comandano....siete tutti lì...a incazzarvi!
bravo max. potevi avvisare prima.
io ho fatto un ragionamento, che nel caso si verificasse la convergenza, porterà a un miglioramento dell'economia europea nel lungo periodo...troppo pessimismo in giro...
già, troppo pessimismo...........
chissà quanti hanno venduto sui minimi e ora stanno rientrando sul mercato...
è ora di dire basta alle false credenze sui militari in guerra.
fra l'altro ai giorni nostri sono gente pagata bene.
SI COME NO !!!
PERCHE' NON TI DOCUMENTI PRIMA ??
antonio Ufficiale Pilota
E se mi lamento io, immagina i miei subordianti.
Incredibile follia il rally di queste ore ma tanto per aiutarci a restare con i piedi per terra, oltre i generosi articoli di ML, giunge a pennello questo supercompresso concetto di un certo Reggie Middleton sulle diaboliche macchinazioni dell'Eurozona. MrDany
"So, the European joke has come full circle. Indebted nations borrow more money to bail out other indebted nations who ask insolvent banks to cut a 50% off deal on the loans that were given to them, but the insolvent banks will then have to raise capital which they will of course borrow from the over-indebted nations whom they just gave money to. Get it?"
per me è troppo poco il pessimismo visto le reali condizioni in cui siamo costretti a vivere tutti i giorni:giudici che farebbero meglio a cambiare lavoro idem per dirigenti comunali etc etc
è proprio uno schifo è QUESTA LA VERA CRISI SONO TUTTI FALSI I BILANCI CHE VI PROPONGONO MI MERAVIGLIO ANCORA SE PARLATE DI REGALARE SOLDI A TUTTI QUESTI INCAPACI
quest'anno le materie prime di Zio Vicenza sono state un bagno di sangue ...
Buonasera,
la chiusura dei carry trade ha causato un rafforzamento dell'euro insostenibile per la crescita dei piigs... che ne pensate?Draghi forse taglierà?
Roberto (MO).
Allora..due variabili da tenere sempre in mente.
Sommatoria oro USA 8000 tonnellate.
sommatoria oro EuroZone 10500 tonnellate.
circa dunque dal 30al40% cioè EURUSD 1,35-1,45 range.
Sommatoria Debit1 USA 10000 EuroZone 8000 o meno. Dunque ora che contano i debiti
si potrebbe auspicare che il rapporto giusto sia area 135-140 più un 30% 1,50-1,80 ahahahahha
piccoli conticini.
ciaoooooooo :xD
Rendimento BOT oltre il 6% , punto di non ritorno? questa è la dimostrazione palese che 1 trillione non è sufficente Luib
Posta un commento