DEXIA NAZIONALIZZATA? SAREBBE L'UNICA COSA INTELLIGENTE DA FARE PER DARE FIDUCIA AL MERCATO!
sarebbe ora che un governo prenda una simile decisione.
IL GOVERNO BELGA (ma non erano senza governo?) secondo la stampa pare seriamente intenzionato a NAZIONALIZZARE la parte di Dexia belga!
Il governo belga presenterà il progetto al governo francese...
Dexia crolla in borsa sulla notizia...in quanto lascerebbe al mercato una banca PIENA DI TITOLI TOSSICI!!!
DEXIA NAZIONALIZZATA? SAREBBE L'UNICA COSA INTELLIGENTE DA FARE PER DARE FIDUCIA AL MERCATO!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
E' ora di andare.
“Il presidente Obama ha concluso il discorso, è sceso dal palco, è stato scortato in un corridoio laterale dove si è accasciato su una sedia appogiata al muro. Ha portato entrambe le mani ai lati della testa, la quale era sporta in avanti fin quasi a toccare le ginocchia. Ai lati della faccia si vedevano solchi nei punti in cui il trucco di scena era stato cancellato dalle sue mani. In questi giorni si mette quella roba ovunque vada. E’ arrivato un membro dello staff, si è chinato verso il presidente e gli ha detto che era ora di andare. Il presidente ha guardato in su, ha accennato un sorriso e si è rimesso in piedi lentamente. Molto lentamente. L’unica parola che ha detto è stata “sì”. Non c’era entusiasmo. Da lui non veniva nessuna energia. Le persone intorno al presidente sembravano ignorare le sue condizioni. Lo osservavano come se non ci fosse, fino a quando ha iniziato ad attraversare il salone per dirigersi verso l’esterno. Lo hanno seguito standogli a fianco ed è sembrato quasi che lo spingessero fuori dal portone. Il presidente appariva incredibilmente stanco. Usato”.
http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=9096
Ma nazionalizzare significa che il governo entra a governare la banca?
Se è così e la banca non fosse Dexia ma una banca italiana,il governo sarebbe il nostro governo?Il governo italiano?
Il governo che abbiamo?
Dimmi di no please
È proprio perché non hanno un governo, che si può parlare di nazionalizzazione!
in Belgio c'è il re e può fare decreti e il parlamento glieli può approvare. ma è vero che è un anno e mezzo che sono senza governo. potrebbero anche decidersi a rifare le elezioni, magari ora qualcuno vince. oppure, meglio: si decidano a dividersi tra valloni e fiamminghi come hanno fatto slovacchi e cechi, e facciamola finita con questa farsa.
Posta un commento