BACK TO THE LIRA ,ANDREA?
Chi segue Mercato Libero e Icebergfinanza da anni sa che le nostre visioni dell'economia sono "spesso" differenti ANCHE SE LE CONCLUSIONI sono "spesso" SIMILI.
IL SISTEMA E' FALLITO, DEFLAZIONE O INFLAZIONE CHE SIA, MANCANZA DI CONSAPEVOLEZZA DA PARTE DELLA POPOLAZIONE, DEBITI AUTODISTRUGGENTI, INIEZIONE DI LIQUIDITA' A UN MALATO TERMINALE ....SISTEMA VECCHIO E STANTIO
QUESTA MATTINA SONO RIMASTO SORPRESO NEL LEGGERE L'ULTIMO ARTICOLO DI ICEBERGFINANZA:
L'ORACOLO FALLITO
LEGGENDOLO MI SONO CHIESTO. MA ANDREA HA FIDUCIA NEL NOSTRO SISTEMA, SISTEMA IN CUI L'ITALIA E' PARTE INTEGRANTE?
COME FA A ESSERE SICURO CHE TUTTO SI RISOLVERA' E CHE I NOSTRI RISPARMI SONO AL SICURO NELLE BANCHE ITALIANE SE POI CONTESTA COSI' APERTAMENTE IL SISTEMA NEL SUO COMPLESSO?
DA ICEBERGFINANZA
Oggi sulle pagine del Corriere a parte la solita salsa che profuma di stantio, di vecchio, interviste ai reperti storici della nostra industria, i soliti noti protagonisti di una stagione di fallimenti politici ed industriali che oggi sono qua a farci la morale, discussioni inutili, la mia attenzione è caduta su un pezzo nel quale si parla dell'oracolo BCE, si della famosa lettera che la banca centrale ha scritto al nostro Paese, o meglio al manipolo di speculatori e mercanti di voti della politica che lo amministra.
MERCATO LIBERO
Prima considerazione: Anche Icebergfinanza SEMBRA riconoscere che la classe dirigente economica e politica italiana è FALLITA. da qui si deduce che la fiducia nell'attuale sistema Italia è molto ma molto bassa (e qui, come ben sapete, mercato libero , lo ha dimostrato innumerevoli volte.)
seconda considerazione: icebergfinanza attacca la BCE in maniera durissima. ma ben lo sa Andrea che attaccando la BCE attacca la BANCA D'ITALIA e automaticamente TUTTE LE BANCHE ITALIANE che soggiaciono al potere e al controllo della BCE?
Senza contare che attaccare la BCE vuol dire mettere in grande discussione il futuro operato di DRAGHI (che è a capo di banca d'Italia e quindi a capo di tutto il sistema bancario nazionale, dalle grandi banche fino giu' giu' alle cooperative)a capo della BCE stessa.
ben si sa che Draghi continuerà nell'opera della BCE che conosciamo oggi e quindi mi viene da pensare che LA FIDUCIA DI ICEBERGFINANZA (al di là DEGLI ARTICOLI A DIFESA DELLA NOSTRA PENISOLA) verso il nostro sistema politico-imprenditoriale e bancario potrebbe essere solo di facciata.
LEGGENDO L'ARTICOLO DI ANDREA SI PERCEPISCE VOGLIA DI RIVOLTA VERSO IL SISTEMA EUROPA E QUINDI ITALIA (in quanto parte integrante e portante).
Alla fine l'idea di mercato libero pare non essere distante da quella di Icebergfinanza...
Così come la sua deflazione coincide con la nostra inflazione (perdita di potere di acquisto del cittadino)
DA ICEBERGFINANZA:
Fischiano le orecchie quando leggi che è necessaria la piena liberalizzazione dei servizi pubblici locali su larga scala con una privatizzazione di massa, specialmente quando il popolo italiano in occasione del recente referendum sull'acqua ha deciso diversamente.
Eppure questo manipolo di falliti ora ci spiega come si gestisce un fallimento spesso e volentieri con gli stessi strumenti che hanno dimostrato il loro totale fallimento in questi anni.
MA ALLORA CHIEDIAMO AD ANDREA..NON E' CHE CON QUESTO ARTICOLO DENUNCI IL SISTEMA IN CUI L'ITALIA SI TROVA? NON E' CHE CHIEDI VELATAMENTE L'USCITA DELL'ITALIA DA QUESTO SISTEMA...forse che anche tu ti rendi conto che così non si puo' continuare.
occorre una ventata di novità...e come ben sai anche tu...PRIMA DI POTER TORNARE A CRESCERE...SI DEVE TOCCARE IL FONDO!
ICEBERGFINANZA
"I Governi pensano di poter arrestare questo processo attraverso i soldi, ma ci sono diverse ragioni per credere che non funzionerà. Il sistema bancario probabilmente è già al di là del salvabile: molti istituti di credito semplicemente non sono più banche, ma esperimenti di vasta portata che non funzionano come previsto."
Chissà forse dopo la Fed anche la BCE metterà sotto controllo i blog europei, nel tal caso siamo pronti ad una nuova battaglia, negli oceani infiniti della libertà di pensiero.
CARO ANDREA, LA BCE E' UN ORGANO CHE REGOLA L'EUROPA. L'ITALIA NE E' PARTE INTEGRANTE, MI SEMBRA DI CAPIRE CHE SEI PER LA DISGREGAZIONE DELL'EUROPA E /O DELLA BANCA CENTRALE EUROPEA...
MA QUALI CONSEGUENZE PER LA BANCA D'ITALIA E PER LA CRESCITA DELLA NOSTRA POPOLAZIONE. COSA ACCADRA' AL NOSTRO DEBITO PUBBLICO E ALLE NOSTRE PENSIONI, ALLA NOSTRA EDUCAZIONE ECONOMICA, AGLI OSPEDALI, AI DETENTORI DI BOT E DI BTP....
NON SI SENTIRANNO FORSE UN PO' PIU' PERSI E UN PO' PIU' POVERI..
LA RICCHEZZA DELL'ITALIANO MEDIO SI BASA SUL FATTO CHE HA COMPRATO DEBITI CHE DIFFICILMENTE VERRANNO RIPAGATI.
SE FACCIAMO UN RESET......O CAVOLO...MA ALLORA LA PENSI COME NOI!!!
BEN ARRIVATO FRA NOI! MI SEMBRA CHE IL TUO ARTICOLO PARLI CHIARO...ANCHE TU SEI GIUNTO ALLA CONCLUSIONE CHE PER POTER RIPARTIRE...DEVI PRIMA AZZERARE IL SISTEMA
BACK TO THE LIRA ANDREA?
BACK TO THE LIRA ,ANDREA?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
9 commenti:
Il Folletto ci segnala questo sito.
http://www.pippamalmgren.com/77.html
Mi scuso con lui per aver tolto il suo commento a questo post. ma non voglio dare il là a critiche così feroci nei confronti di blog amici e che stimo!
Buon inizio settimana a tutta la comunita' di Mercato Libero anche se l'illuminante analisi segnalata da Folletto sembra invitare tutti a fare, non un altro passo, ma un salto spezzacollo verso le scialuppe... l'iceberg e' gia' in vista! MrDany
questa Dssa PIPPA sembra parente di Celente Luib
ho visto altri video della Malmgren e sembra molto preparata, parla anche dei municipal bonds Luib
Ragazzi,
La Pippa cercatela su Wikipedia: senior advisor di Bush, ma anche di DB, membro del CFR e della LSE.
Questa invita e introduce i presidenti FED alla LSE: http://www.pippamalmgren.com/71.html
Questa e' il potere, non ne fa solo parte.....lei appartiene al lato oscuro...
E' sicuramente una delle persone piu' addentro nel sistema economico/politico/finanziario.
Altro che l'impiegato di Trento.
Il Folletto
Sono a Berlino, e mi hanno detto che una grossa catena di vendita al dettaglio, non accetta pagamenti con bancomat, o carte di credito italiane.
Domani verifichero'.
Hei Folleto io sono orgoglioso di essere un impiegato mica uno dei tanti anonimi vigliacchi che parassitano la rete grazie alla benevolenza dei blogger ! Andrea
mi scuso con Andrea, non avevo visto il commento del Folletto.
Andrea, sai come sono i folletti..un po' traditori.
De resto di gente strana ne hai anche tu ....che si comporta come parassita grazie alla benevolenza dei blogger.
giusto?
Ahahahahahahah io un parassita e l'altro orgoglioso di lavorare per una banca fallita.
Ma se sono l'unico in questo sito ad aver previsto tutto e a portare a supporto le migliori fonti.......
L'impiegato parla di debt deflation, ma che si vada a vedere Mike Maloney su You tube quando fa scuola ai banchieri russi.....
Il Folletto
Posta un commento