STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


VIETATO COMPRARE ORO!


ATTENZIONE ...non solo ritirare 2500 euro dal proprio conto in banca sta diventando un problema..con le banche che si mettono di mezzo...

MA ANCHE L'ACQUISTO DI ORO STA DIVENTANDO UN PROBLEMA!!!
VIETATO COMPRARE ORO

ATTENZIONE L'ACQUISTO DI ORO STA DIVENTANDO UN PROBLEMA

IL GOVERNO AUSTRAICO ha deciso qualche giorno fa di BLOCCARE LA VENDITA DELL'ORO PER PIU' DI 15.000 EURO ALLA VOLTA!

E I FRANCESI:
“Any transaction on the retail purchase of ferrous and non ferrous (metals) is made by crossed check, bank or postal transfer or by credit card, not the total amount of the transaction may not exceed a ceiling set by decree. Failure to comply with this requirement is punishable by a ticket for the fifth class,” going on to confirm that any amount over €450 euros or $600 US dollars “must be paid by bank transfer”.

QUESTO GARANTISCE CHE I CITTADINI CHE VOGLIONO PROTEGGERE I PROPRI RISPARMI SARANNO NOTI ALLE AUTORITA' CHE POTRANNO QUANDO VORRANNO CONFISCARLO...COME FECERO 1933

AUGURI.....A TUTTI I RISPARMIATORI ....IN SVIZZERA QUESTE PARANOIE PROPRIO NON ESISTONO!!!
Share/Bookmark

19 commenti:

Unknown ha detto...

Minkia!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

...e se ho comprato oro sotto forma di etf securities mi confiscano i certificati..???

Anonimo ha detto...

Chiaro che non vogliono che compriate oro... probabilmente lo vogliono per loro.

Okkio

Anonimo ha detto...

Questo garantisce che i governi stessi si sono resi conto di quale mega bolla ci sia sulle materie prime... Problemi importanti ma risolvibili in molti modi differenti (eurobond, stampa di moneta, ristrutturazione parziale di alcuni debiti anche se ci sarebbero conseguenze molto gravi) vengono utilizzati per creare panico e portare la gente a fare fesserie acquistando oro (a questi prezzi) e cose simili... l'austria è un grande paese... se si muovono così è perchè vogliono difendere i propri cittadini non per fregarli... non sono un paese del terzo mondo tipo il venezuela di Chavez... Ocio

Anonimo ha detto...

Digli che vengano a prendermelo a casa...poi vedi le risate!

Paolo ha detto...

Ciao ML & ZioBarbero, premetto che vi seguo con interesse anche se invece di soldi da investire ho solo debiti da restituire a banche & C. mi domandavo, se questa svizzera è e sarà il salvadanaio dell'Europa, cosa impedirà a F.....a I.........a G.......a ecc di prendere due Panzer e saccheggiare la povera e piccola svizzera.
Ps: vedi amabile Libia ndr

Anonimo ha detto...

....QUESTO GARANTISCE CHE I CITTADINI CHE VOGLIONO PROTEGGERE I PROPRI RISPARMI SARANNO NOTI ALLE AUTORITA' CHE POTRANNO QUANDO VORRANNO CONFISCARLO...COME FECERO 1933......
quando tu privato o azienda compri oro in lingotti cioè oro da investimento ti serve documenti e codice fiscale, questo con la legge 7/2000.
Per cui sono sempre stati noti alle autorità quelli che comprano oro da investimento come per le azioni e titoli stato, almeno dal 2000.
E poi non ho capito perchè chi investe oro in svizzera tramite un conto legale non può essere noto alle autorità

Mariothegreat ha detto...

Esiste anche qui in uk la segnalazione superata una certa soglia, chiaramente se sei un numismatico ed acquisti monete d'oro lentamente....

Anonimo ha detto...

è prchè sta preparandosi un terremoto valutario, la cina sta accumulandolo per sostituire il dollaro e sganciarsi

Anonimo ha detto...

Ok supponiamo che per il mio kg d'oro sia noto al fisco, ma posso anche non ricordarmi dove l'ho messo o dire che me lo hanno svampato.
Vedo molto piu' pericoloso detenerlo in custodia presso una banca, dove a svampartelo possono essere sempre loro sotto magari una legge forzosa dello stato. Se pensi che l'oro possa essere la tua assicurazione, io quella assicurazione la voglio sotto il cuscino, non in giro per mari e per monti.
Contanti

Anonimo ha detto...

Investite in oro su Bullionvault o Goldmoney e il vostro oro lo ritirate a scelta a Londra, Zurigo o Hong Kong!

Anonimo ha detto...

"Investite in oro su Bullionvault o Goldmoney e il vostro oro lo ritirate a scelta a Londra, Zurigo o Hong Kong!"

Come no...?!
Ammesso che ci sia davvero o che sia disponibile quando mi servirà...

Meglio qualche bella monetina fisica.

Anonimo ha detto...

In Svizzera ne conpri quanto ne vuoi e nessuno ti chiede nulla.Poi te lo metti dove vuoi e nessuno chiede nulla.Quindi non scrivete sciocchiezze se non sapete.
AH, per i diffidenti il principio vale anche all'inverso.Lo vendi quando vuoi. Ho voluto verificare. Mi hanno solo chiesto se volevo euro o franchi.
Quotazione, ovviamente quella di quell'istante, neanche del giorno.Ho consegnato le mie monetine e ho ritirato il mio contante.
Robin

Anonimo ha detto...

Io mi domando;ma di che cifre stiamo parlando?Voglio dire,quanto grande può essere l'investimento in oro di un lettore di questo blog?Dai discorsi che fate,e dall'allarmismo del padrone del blog,si direbbe che siate tutti dei ricconi.Allora voglio darvi un consiglio,fatevi un deposito,come, come quello di zio paperone,però occhio ai bassotti.

ML ha detto...

non ti preoccupare, abbiamo assoldato dei doberman

Anonimo ha detto...

Okkio che ai miei doberman ho insegnato pure a sodomizzare i potenziali ladri ;)

Anonimo ha detto...

Robin sei tu che non sai nulla.....se in CH acquistate oro fisico direttamente dal vostro conto (addebito controvalore in conto, ritiro fisico dell'oro) beh si vedrà la traccia della transazione e poi comunque dovrete dichiarare se avete un conto trasparente l'avere in oro.....invece se andate allo sportello con il denaro e volete oro o viceversa andate con oro e volete cash, SENZA AVERE un conto l'operazione e' possibile, ma per motivi di riciclaggio di denaro, se l'operazione cosiddetta di cassa supera CHF 25.000 vi faranno o meglio dovrebbero farvi firmare...il cosiddetto formulario A che certifica che voi siete l'avente diritto economico, dunque il beneficiario finale di quell'oro, dunque tramite quel formulario si può risalire all'acquirente dell'oro....prima di parlare a vanvera e fare i saputelli informatevi bene....

bingo_bongoo ha detto...

che sciocchi, pare non abbiate ancora compreso, come l'arrivo di un'onda di plasma solare.... brucerà anche tutta la carta moneta, ma non l'oro! ecco perchè stanno comperando oro in cambio di carta!!

Anonimo ha detto...

Beh, dovesse arrivare l'ondata di plasma per davvero salteranno tutti i circuiti... non ci leggeremo probabilmente più e sparirebbero tutti i soldi digitali :) pensa che botta!