STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


UNICREDITO +1.000%

E' QUESTO IL RIALZO CHE DOVREBBE FARE LA BANCA MILANESE PER TORNARE AI PREZZI DEL 2007 E SONO PASSATI SOLO 4 ANNI.....
Share/Bookmark

22 commenti:

Anonimo ha detto...

servirebbe Profumo al governo!

Anonimo ha detto...

da comprare ?
oppure poveracci quelli che l'hanno in carico a qui valori, perchè non li rivedranno più ????
io le ho a 1.20 e mi sembra già di essere nel baratro....

Anonimo ha detto...

Ciao Paolo,
scusa l'off topic!

si sanno già date e luogo del prossimo blogeconomy day?

è confermata anche la presenza dell'ottimo Maurizio Blondet? (non ho mai avuto occasione di partecipare ad una sua conferenza)

ciao!
Claudio L.


p.s.
sarebbe interessante anche la partecipazione di Leonardo Facco e Tea Party Italia (in linea con lo spirito di mercato libero)

Anonimo ha detto...

Gentile Dott. Barrai, forse lo scenario che prospetto sarà fantasioso ma mi segua un attimo..
La BPM deve assolutamente ricapitalizzare, ora è chiaro anche ai profani che nessuno farebbe un simile investimento senza contare nulla nella governance. Quindi la tanto auspicata "riforma" delle popolari, visto che non si è riusciti con le buone, sarà fatta coercitivamente, commissariando la BPM, azzerando il management e cambiando lo statuto sociale dando la possibilità di recesso a chi non è d'accordo (ma chi recede a questi prezzi medi??). Voilà ecco fatta la riforma.. non avete voluto con le buone? Ed ecco una delle più ghiotte occasioni.. ovviamente dopo l'aumento..Poi a ruota tutte le altre a cominciare dal Banco Popolare.

Teofrasto ha detto...

Sarebbe già strepitoso se UCG tornasse a 2, valore di febbraio 2011, ad inizio 2012.
Che dice dott. Barrai?

Anonimo ha detto...

Io credo che sui 1,5-1,7 ci possa tornare se:

1. Si risolve il casino in Grecia, a 'sto punto pure un default va bene, il mercato sconta già lo scenario peggiore. Basta farla finità.

2. Approvano l'accordo ESFS del 21 luglio: vi ricordo che il fondo è autorizzato a comprare bond sul mercato secondario (quindi la BCE non dovrà fare più il lavoro sporco) e anche a ricapitalizzare le banche, se serve.

3. Se trovano il modo (qualche annuncio a sorpresa?) per costringere chi è short a dovere rincorrere il mercato (apertura in gap up tipo 10.5.2010)

4. Se/quando i governi avranno approvato le loro finanziarie del cazzo, a scapito dei cittadini e pro-sistema bancario

5. Se-quando il dollaro tornerà a rindebolirsi contro € facendo ricominciare gli azioni dei fondi americani (carry trade)

Attenti ragazzi, è un mercato che sembra impostato apposta per farci restare secchi i pesci piccoli...

Anonimo ha detto...

Qualche mese fa mentre dicevo che Banco Popolare e Pop Milano erano andate sotto il minimo del 2009 un lettore qui mi aveva deriso piu volte dicendo che le banche italiane tipo Intesa e Unicredito erano solide e un buon investimento e ottime per il futuro chissa che fine ha fatto ora questo personaggio forse gli hanno pignorato anche la casa! E comunque io sono sempre del idea per target Unicredito a 0,50 e Intesa a 0,80 euro per poi dopo essere comprate da banche tedesche e inglesi e questo comportera anche la svendita del paese e del potere BancoPolitico italiano ai tedeschi e inglesi con la benedizione di draghi che sara il traghettatore.

Ma forse questo sul lungo periodo è anche un bene perche la BancoPolitica italiana è stata un fallimento per 30 anni e l Italia deve essere governata dai tedeschi con regole rigide di spesa e rilancio come hanno fatto per la Germania del Est.

Idem per Grecia Portogallo e Spagna altri paesi di finanza statale facile.

Anonimo ha detto...

anche i cugini francesi pontificano e leggono ML:
"MF dow jones h.15,41
in una nota gli esperti di SG sostengono che il problema dell'italia consiste in ben altro che una riduzione del deficit ed è connesso all'incapacità del nostro paese di crescere. Anche ipotizzando un deficit solo dello 0,5 del pil entrro il 2013 il rapporto debito/pil sarebbe comunque intorno a 116-117%. In breve il rapporto debito/pil sarà ancora molto alto anche dopo la riduzione a zero del deficit,affermano gli esperti, secondo cui peraltro la manovra non sarà indolore e una recessione sembra quasi inevitabile.E la speculazione su eventuali ulteriori misure probabilmente riemergerà se la crescita dovesse deludere.In coclusione il sinfolo maggior problema dell'italia non è il suo deficit ma la sua cronica incapacità di crescere.Non affrontare tale questione minerà il successo delle manovre fiscali di lungo termine e la prosperià del paese e lascerà l'economia pericolosamente vulnerabile agli shock"
Maurobs

Anonimo ha detto...

Ho letto i post ed i commenti odierni... noto che quando le previsioni borsistiche e valutarie non corrispondono all'andamento quotidiano la si butta in vacca..ehhhh... per quanto riguarda la Merkel direi che uno come il B. (senz'altro stravotato dalla maggioranza che affolla questo blog) ..ebbene il B. non è degno neanche di guardarla (altrochè inchiavabile)..lei è la classica, dolce e rassicurante Mutti tedesca ...Lui è inguardabile inascoltabile e spero che ben presto sia anche e definitvamente affondabile ...per il bene nostro e di tutta la Santa Chiesa...che finalmente potrà anche se controvoglia, cominciare a pagare le sacrosante tasse e dare, secondo il dettame evangelico, a Cesare quel che è di Cesare.

Anonimo ha detto...

ISP allo sbando!
Passe.ra compra altre azioni così medi quelle comprate a 1,30!!!
fan.culo te mici.cchè e more.lli!

Bravo.

Anonimo ha detto...

Unicredit -9.94% a 0.694
Intesa Sanpaolo -9.38% 0.8695 ...

Anonimo ha detto...

E pensate un po l'AMERICA CHE CI VUOLE MORTI,con gli inglesi è ancora a quasi 11 mila punti sul DOW.Pensate a quando sarà a 5-6 mila,NOI DOVE CAZZO SAREMO!!!DOMATTINA DELOCALIZZO..e alla svelta...porc@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

a costo di scavare una buca e metterli in giardino,delocallizzando sotto casa!!PAESE DI M.E.R.D.A. dove la casta politica devasta saccheggia e il santo patrono NAPOLITANO AL POSTO DI SCIOGLIERE CAMERA E SENATO NON FA UN BEATO CAZZO,anche perchè pienamente coinvolto con questo marciume.40 MACCHININE BLU.Guanti bianchi ricevimenti guardie personali quirinello e tavernello,ma cari politici andatevetutti affan.Insieme ai sindacati mafiosi.

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 17.18 Che Iddio ti assista!!
P.S.: L'unica Mutti dolce e rassicurante che io conosca è l'omonima industria di conserve alimentari!! Sic!!

Angelo Sterminatore

Anonimo ha detto...

Comprate testine,comprate i due gioilli,il rimbalzo sarà portentoso,a partire da mercoledì.Non fatevi traviare,mercato ricco mi cì ficco.

Anonimo ha detto...

...ve lo ricordate uno che si firmava THE MUST,a proposito di Unicredito?!?! è un po' che non si sente...vatti a fidare....
Saluti,
Manu

Anonimo ha detto...

UNICREDIT arivera' a 0,50 del resto come Paolo disse in tempi non sospetti è il suo valore..
Mi chiedo io però lo è ancora?
BOB

Anonimo ha detto...

Poi mi dici quando lo disse,perchè non mi sono accorto.Bob,mi ricordo che un paio di mesi fà ne caldeggiava l'acquisto,che lo vedeva a 1,30.

Anonimo ha detto...

No,scenderà sotto i 0,25.Se consideri la capitalizzazione di borsa e,sottrai l'aumento di capitale e la partecipazione dei Libici.Ottieni il valore di 0,25.Per intesa,il monte e le popolari,le prossime quotazioni di borsa,saranno ad libera offerta,questo per adeguarsi alla valutazione della banca più internazzionale.

Anonimo ha detto...

Mercato ancora in caduta, COMPRARE
dal 26 settembre, intanto scenderà ancora di un 25% circa.
LL

Anonimo ha detto...

The must quello che "quelli che devono entrare sono già entrati"...
Aveva dato target di 3 euro per la primavera....
Poi non si è più sentito. Forse con "sono già entrati" si riferiva alle supposte?

Anonimo ha detto...

PROVATE A PENSARE CHE QUALCUNO A QUESTI PREZZI HA COMPRATO, NON AVREI SCOMMESSO 1 CENT CHE UNICREDIT TORNASSE A A QUESTI VALORI 0,69! E' UNA BANCA CHE FA AFFARI DA TRIPOLI A VLADIVOSTOK PASSANDO DA ISTAMBUL, QUINDI NON SONO I 40 MLD DI DEBITO ITALIANO A PREOCCUPARE, MA SICURAMENTE DOPO QUESTA BURRASCA VEDREMO COME SARA' COMPOSTO IL NUOVO CAPITALE DI UNICREDIT (HO IL TITOLO IN CARICO A 1,84) NON VOGLIO MEDIARE PERCHE' ASPETTO NEWS DI FINE ANNO PER LA NUOVA CAPITALIZZAZIONE (FORSE) COMUNQUE DAL 2.1.2012 MERCATI IN RIALZO PER I PROSSIMI 18 MESI ALLA FACCIA DELLA RECESSIONE GIA ABBONDANTEMENTE SCONTATA OGGI.
ORA IN GIRO CI SONO TROPPI CATASTROFISTI SI POTREBBE INIZARE A COMPRARE!!

DOGO ARGENTINO ha detto...

non ci perdete tempo con unicredit...diventa appetibile a 0,35-0,40!a sto giro i minimi li vede e li sfonda entro 3 settimane