LA SCURE DI MOODYS SU TELECOM ITALIA..OUTLOOK DA STABILE A NEGATIVO.....
MOODYS:
- VEDE CONTINUE PRESSIONI SUI MARGINI DI PROFITTO E SUL FATTURATO
- TELECOM ITALIA MOLTO DIFFICILMENTE POTRA' RIDURRE L'INDEBITAMENTO
- DA TELECOM ARGENTINA NON ARRIVERA' DENARO FRESCO ALLA CASA MADRE FINO AL 2013
- DELEVERAGING MOLTO DIFFICILE DA ATTUARE
- IN PRATICA...MERCATO LIBERO HA DETTO LE STESSE COSE DI MOODY 48 ORE PRIMA!!!
MA PARLIAMO DI SVIZZERA - ECCO QUELLO CHE PUO' ACCADERE SE NON SEGUI I CONSIGLI DI MERCATO LIBERO -
NOI RIPETIAMO MILLE VOLTE DI AFFIDARSI A UN COMMERCIALISTA PER LA DICHARAZIONE ALLE AUTORITA' COMPETENTI DELL'AMMONTARE DI DENARO SU CONTI ESTERI!!!
PARMA - Un pensionato di Parma nascondeva in una banca svizzera 4 milioni, ma al Fisco aveva dichiarato solo un reddito di 56.000 euro. Lo ha scoperto l'Agenzia delle Entrate di Parma, che ha permesso al Fisco di incassare circa 800.000 euro, già pagati dal contribuente.
Secondo la ricostruzione dei funzionari dell'Area Persone fisiche ed enti non commerciali, il pensionato non si era mai preoccupato di dichiarare l'ingente somma, frutto di investimenti familiari. L'Agenzia ha così potuto applicare la presunzione contenuta nel decreto legge 78/2009, secondo cui gli investimenti e le attività di natura finanziaria detenute nei paesi a regime fiscale privilegiato si considerano come «redditi sottratti ad imposizione», salvo prova contraria.
Il pensionato ha saldato il suo debito, pagando circa 420.000 euro tra imposte e interessi, più 360.000 euro di sanzioni.
LA SCURE DI MOODYS SU TELECOM ITALIA..OUTLOOK DA STABILE A NEGATIVO.....
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
eh... appena postato precedentemente... a questo è andata anche bene, dovevano applicare l'aliquota massima, non il 10%! e quanti ce ne sono come lui che NON beccano?
aggiungo che di commercialisti che sappiano come compilare il quadro RW non ce ne sono molti; se poi aggiungiamo interessi percepiti in valute estere... oh mamma! neanche l'agenzia entrate sa come si fa...
DeeJay
MITICO ZAGOR!!!!!
e cazzo è stato sfortunato
in questo paese non pagare le tasse a questa manica di parassiti è un dovere sociale oltre che un diritto civile
ma una fiduciaria in lussembirgo con conti in swizzera non la poteva fare??
il dramma è che con i supi soldi si pagheranno le serate romani i peones di questo paese di falliti
Non c'e' nulla di strano nella notizia, il pensionato, per ignoranza ma piu' facilmente per furbizia, non ha rispettato la legge ed e' stato pizzicato. E' vero, e' importante affadarsi un commercialista che capisca qualcosa sul quadro RW e ricordatevi anche di conservare la documentazione di tutti i movimenti di prelievi effettuati con le carte di credito o debito appoggiate sui conti esteri.
Il fatto di essere in regola con le dichirazioni dei redditi purtroppo non scongiura il rischio che il fisco non tenti di avanzare dubbi sulla provenienza dei capitali spostati all'estero costringendo i malcapitati a vessazioni, giustificazioni e ricorsi ad oltranza. Chi puo' sposti la residenza all'estero fino al crack o, almeno, finche' non finisce la caccia alle streghe in questo Stato di polizia. MD
Posta un commento