STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


L'EUROPA CHE SI DIVIDE....SIGNOROTTI E STRACCIONI



NELL'IMMAGINE..I PIIGS PAGANO DAZIO ALLA GERMANIA, OLANDA E FINLANDIA...SIAMO TORNATI AL MEDIOEVO DELL'ECONOMIA E DELLA POLITICA...

MEGLIO IL BARATTO NON CREDETE


La Banca centrale di Spagna inietta 2,5 miliardi di euro in una banca locale e ne assume il controllo totale.
Sarebbe una buona decisione (nazionalizzazione) ma solo se fosse azzerato il valore delle obbligazioni della banca...altrimenti ancora una volta socializziamo le perdite ..

Trichet conferma che è in forte contrasto con il governo tedesco sugli acquisti di titoli spazzatura dei Piigs

Il premier olandese spinge per la creazione di una autorità europea che ABBIA I POTERI DI METTERE IN RIGA E SANZIONARE I PAESI CON I CONTI IN DISORDINE..(la punizione finale sarebbe l'uscita dall'euro)
Il ministro delle finanze olandese ha confermato che GERMANIA E FINLANDIA sarebbero d'accordo. e ha aggiunto..l'importante è che anche la francia fosse favorevole ...come dire: gli altri? e chi se ne frega....
COME MERCATO LIBERO DICE DA TEMPO...L'ITALIA PERDERA' PRESTO LA SOVRANITA' POLITICO FISCALE E DIVERREMO SUDDITI DELLA GERMANIA (io chiedevo l'annessione perchè avremmo avuto potere contrattuale...piu' passano i mesi e piu' per l'Italia diverrà una caporetto...e la resa ci costerà tantissimo)

Intanto dall'India una notizia positiva..ad agosto si sono vendute il 10% in meno di auto...(meno inquinamento, non trovate...)
Share/Bookmark

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Io mi chiedo: ma perchè la gente dovrebbe continuare a comprare auto? Non può comprarsene una e tenerla per un bel pezzo? E poi non credo che nella vita quotidiana si debba usare molto. Non dimentichiamo che ci sono anche bici,motorini,moto.
Anche chi fa un lavoro mobile non deve necessariamente usare l'auto se non ha particolari bagagli (es. un promotore finanziario)
Ogni auto rottamata genera rifiuti da smaltire (anche se in parte si recuperano pezzi di ricambio)

Anonimo ha detto...

DOMANDA PER BARRAI, PANAME , FOLLETTO O CHIUNQUE SIA IN GRADO DI RISPONDERMI... ho un piccolissimo patrimonio liquido attualmente non investito. l'equivalente della meta' di questo è la somma di mutuo prima casa che mi resta da pagare. mi consigliate un estinzione totale? per evitare il rischio che il mutuo residuo in ipotetica altra valuta non segua deprezzamento dei risparmi? grazie mille

Anonimo ha detto...

Caro anonimo,
non sono nessuno dei sopra citati, come puoi ben vedere. Ti dico la mia: se il mutuo è a tasso fisso, dormi abbastanza tranquillo, se è a tasso variabile... io correrei in banca ad estinguerlo, dato che hai la liquidità necessaria a farlo.
Attendo altri commenti, magari proprio da chi volevi tu, anzi, spero di leggerli a breve. Non si finisce mai d'imparare.
G. Pell.

Paname ha detto...

Anonimo 11:54

scusa ma se hai il doppio del valore per estinguere tuo mutuo al di la di default o meno dell'euro estinguere un debito a mio avviso è sempre sano....

Detenere della liquidità non investita per vederla svalutare in banca e pagare interessi per il prestito non è una cosa saggia a mio avviso.

E poi non pensi che quello che oggi paghi come rata da domani potrai risparmiarlo se non sei una cicala...

Solo tu puoi darti una risposta ma se la rata è piccola e potrai sicuramente accantonarla in toto per il risparmio invece che spenderla per arrivare a fine mese io (parlo per me) estinguerei...

Poi il buon Paolo saprà correggere se sbaglio

;-)

Anonimo ha detto...

OK. GRAZIE A CHI HA VOLUTO RISPONDERMI