STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


ITALIA E SVIZZERA UCCIDONO I CONTI CIFRATI DEGLI EVASORI ITALIANI!!! ERA ORA !

MERCATO LIBERO, DA OLTRE UN ANNO HA SPOSATO LA LINEA DEI CONTI LEGALI IN SVIZZERA E SIAMO STATI PREMIATI!!! AVEVAMO VISTO GIUSTO : LA SVIZZERA E' OBBLIGATA A TASSARE PESANTEMENTE I CONTI ILLEGALI DEGLI ITALIANI

NE SIAMO SODDISFATTI!



I PARLAMENTARI ITALIANI LEGGONO MERCATO LIBERO? SPERIAMO DI SI', LA NOSTRA RICHIESTA DI ALCUNE SETTIMANE FA E' STATA ASCOLTATA? PENSO DI SI!

PER I CONTI CIFRATI, I CONTI IN NERO, I SOLDI DEGLI EVASORI, I SOLDI DEI MAFIOSI, STA FINENDO LA CUCCAGNA....

LE SOCIETA' ITALIANE CHE TRIANGOLANO LE FATTURE FACENDO FERMARE PROFITTI IN SVIZZERA.
TRAMITE SOCIETA' OFF SHORE HANNO FINITO DI FREGARE IL FISCO ITALIANO?

SICURAMENTE SI SE SONO BASATE IN SVIZZERA!!! TEMPO TRE MESI..

INFATTI, ALLA FIRMA DEL CONTRATTO (PREVISTA NEL CORSO DEL 2012) FARA' FEDE LA FOTO DEI CONTI CORRENTI IN SVIZZERA AL 1/1/2012!!!

-------------------------------------------------------------------


Oggi a roma a Palazzo Madama la commissione finanze del Senato incontrerà una delegazione di parlamentari svizzeri!

IL MOTIVO PRINCIPALE E' INIZIARE A PARLARE DELLA SOTTOSCRIZIONE NEL CORSO DEL 2012 DEL TRATTATO SUI CAPITALI ESTERI ILLEGALI DEPOSITATI NELLE BANCHE ELVETICHE
(uguale a quello firmato dalla Svizzera con Germania e Gran Bretagna)

A partire dall’inizio di agosto le diplomazie politiche, dell’una e dell’altra parte, si sono mosse per aprire la strada a questo traguardo.


25% è la quota del CAPITALE CHE VERRA' PRELEVATA DALLE BANCHE SVIZZERE E PAGATA AL FISCO ITALIANO.

L’Italia potrebbe incamerare, grazie all’accordo, fra 80 e 100 miliardi immediatamente e poi ben 2 miliardi l’anno, la Svizzera verrebbe tolta dalla «black list» dei paradisi fiscali in cui Tremonti continua a mantenerla, ma vedrebbe nel contempo salvaguardato il fortino del segreto bancario; la «traccia» dell’accordo prevede infatti che le banche elvetiche gireranno sì all’Italia il prelievo sui depositi bancari ma manterranno l’anonimato sui titolari dei conti.


Anche la Francia starebbe muovendosi sul fronte elvetico. Lo spiega da Strasburgo l' eurodeputata Lara Comi, vicecoordinatore del Pdl per la Lombardia: «Sentendo alcuni colleghi sembra che Parigi stia valutando l' ipotesi di un accordo con la Svizzera».

OVVIAMENTE, DA DOMANI CONSULENTI E FISCALISTI ITALIANI E SVIZZERI SARANNO AL LAVORO GIORNO E NOTTE PER CONTO DEI LORO CLIENTI CHE SPAVENTATI DOVRANNO TROVARE SOLUZIONI PER EVITARE DI PERDERE IL 25% DEL LORO CAPITALE...

SPERIAMO CHE IL GOVERNO ITALIANO FACCIA IN FRETTA!!!SAREBBE UNA BELLA BOCCATA DI OSSIGENO PER LE NOSTRE FINANZE!!!

Share/Bookmark

18 commenti:

Anonimo ha detto...

sarebbe fantastico !!!
Roberto

Anonimo ha detto...

e allora non lo fanno.
Figurati se si autofottono i soldi.

Anonimo ha detto...

Come al solito si chiude la stalla quando i buoi sono scappati
Al primo gennaio 2012 i soldi saranno già stati spostati in altri paradisi che non colloquiano con l'agenzia delle entrate italiana.
Andava fatto entro la fine del 2009 per recuperare. Ci hanno preso ancora in giro facendoci credere che mettono in atto misure durissime..ma per favoreeeee
Giannidettopinotto

TAESU (PAOLO) ha detto...

Io intanto ho cominciato a chiudere alcune posizioni (quelli della mia banca erano furiosi ... certe occhiate. E intanto io pensavo:"Ahahahah ... Polli! I Polli allo spiedo questa volta siete voi!"

[C'è un detto (ovviamente cinese), che recita: "Mai fare ad altri ciò che non vorresti fosse fatto a te stesso"]

Non è solo una questione di soldi ... toglietevi per una volta la soddisfazione di "dargli due sberle morali in faccia". Se le meritano tutte. Siccome è gratuito ... e legale ... perché non lo fate anche voi? Ritirate il capitale con "polso" e "con stile" ... non con le "cafonate". Quante volte loro si sono comportati così con le persone? Soprattutto nei confronti dei meno benestanti e nel mentre leccavano il culo ai più benestanti? Ok ... è anche una questione di soldi e di capitale, però, il motivo ispiratore non dovrebbe essere solo il "vil denaro" (o il "boia denaro" come l'ha chiamato una mia amica). E' anche una questione di "etica" e di "principio". E' anche una questione di opportunità (non economica), quando ricapiterà l'opportunità di poter dare un segnale forte e concreto alle banche che alle persone non piace e non ci stanno più ad essere "trattate a pesci in faccia" ? Soprattutto nel momento in cui, tu banca, hai volatilizzato il capitale in "stupidi meccanismi finanziari" (appositamente creati per poter speculare meglio: roba tossica, e non normale).

Paolo

Anonimo ha detto...

Paolo, guarda che credo ti stia esagerando, il prelievo sui conti cifrati, sarà sugli interessi, non sul capitale, Germania e GB hanno stabilito il 34% di ritenuta sugli interessi, non sul capitale. Ma ti pare? se uno ha un conto in nero in Svizzera e la banca gli preleva il 25% del capitale, li porta via prima o gli fa causa
ciao
Daniele Aiolfi

Anonimo ha detto...

100 miliardi??? come no...
anche questa manovra colpirà i risparmiatori più piccoli, mentre quelli che possono permetterselo saranno già al riparo

ML ha detto...

Caro daniele, ti assicuro che il trattato fra Germania e Svizzera è così!

Anonimo ha detto...

spiacente signor Daniele,ma le cose sono esattamente come descritte da ML,dipende da che tipo di accordo sara' sottoscritto con l'italia,ma i precedenti di germania,inghilterra parlano di 1 tassazione(1 specie di sanatoria)DEL CAPITALE che vatia dal 20% fino ad 1 max.del 34%,mentre la tassazione sugli interessi dipende dalla residenza dell'evasore.
andrea

Anonimo ha detto...

peccato che per il 1.1.2012 il grosso dell'occulto sarà già al sicuro a singapore.
è un altra presa per il culo: queste cose vanno fatte retroattivamente, magari al 1.1.2011, che cazzo significa "guardate che vi tassiamo quello che AVRETE tra 3 mesi sul conto"?!
ma qui mica abbiamo a che fare con delle suorine, chi ha tutto in nero AVRA' ZERO sul conto al 1.1.2012 state tranquilli
comunque grazie paolo sempre aggiornato
deejay

Anonimo ha detto...

bravo deejay, hai capito tutto prima degli altri

Anonimo ha detto...

Paolo hai ragione, mi son documentato e ci sarebbe un prelievo del capitale, oltre a una ritenuta futura sul capital gain, al posto della obsoleta ed evasa euroritenuta

che botta!! con i capitali presenti in CH, l'Italia si porterebbe a casa 100 miliardi di colpo
attendiamo le contromosse..........
ciao
Daniele

Anonimo ha detto...

a quest'ora le banche svizzere hanno già organizzato l'uscita dei capitali (con laute commissioni per loro) e la banda è tranquilla....ci rimetterà solo chi ha troppo da fare per informarsi oppure ha un commercialista asino.

Anonimo ha detto...

E' coinvolto anche chi ha aperto da poco un conto in Svizzera e quindi non l'ha ancora potuto denunciare nel modulo RW della dichiarazione dei redditi dell'anno prossimo? In caso affermativo, cosa si deve fare per regolarizzarsi in tempo?

Anonimo ha detto...

questa mossa serve agli gnomi per svalutare un po' il franco. Non gli fa dispiacere se un po' di capitali escono visto che non ne possono più del franco forte. Poi da Germania e Inghilterra hanno ottenuto in cambio l'accesso alle loro piattaforme di mercato e quindi commissioni più basse per le banche svizzere.

ML ha detto...

anonimo delle 11.39. OVVIAMENTE ALL'APERTURA DI UN CONTO LEGALE HAI FIRMATO CON LA BANCA DEI DOCUMENTI CHE NON TI FANNO RIENTRARE NELLA LISTA DEGLI EVASORI. QUINDI DORMI SONNI TRANQUILLI, E QUESTO FINE SETTIMANA RILASSATI

Michele ha detto...

Ciao Paolo...visto che sicuramente questa ipotesi di manovra sarà solo poco più che di "facciata" (vista la data ipotizzata!!), a quanto si potrebbero ridurre le entrate partendo dai 100 miliardi iniziali???

Michele Santini

P.S. qui ci stanno sempre a prendere per i fondelli...anche per l'abolizione delle Provincie (legge costituzionale!!! Alla fine cambieranno solo il nome!!! E magari le spezzetteranno in modo che 1/n sia maggiore 1). Chiudere i mutui e prelevare soldi!!!

Michele ha detto...

@Per TAESU (PAOLO)

Citazione….Faccio un esempio: Un democrazia non prevede "la folla" (o tale concetto); una democrazia prevede un insieme di individui "singoli e liberi di scegliere" (concetto che non ha nulla a che vedere con le folle)…..

Devo dire che Lei è veramente un ottimista…è veramente convinto che il sistema democratico preveda quanto da lei menzionato?….LIBERI DI SCEGLIERE!!!….si forse nello scegliere il tipo di latte al supermercato!! La presunta attuazione del metodo democratico avviene (o meglio DOVREBBE) AVVENIRE con il principio di rappresentanza dei gruppi (piccole folle!!).

Quanto al fatto che i grandi dittatori abbiano fallito…beh c’è da rilevare che, purtroppo per loro (meno male!), le folle cambiano idea per salti e non in continuità, pertanto non esistono dittatori o presunti leader buoni per ogni stagione ma esistono dittatori o leader pro tempore, fino a che sono in grado di interpretare i desideri delle folle!!! (che possono essere grandi o più piccole).

Citazione….Se le persone leggessero un libro del genere (psicologia delle folle) e credessero veramente in ciò che vi è scritto sarebbe un vero problema….

Il problema è che un individuo fino a che è da solo FORSE, se ne è in grado!!! Ragiona con la sua testa, mentre se diventa parte di un gruppo “omogeneo” è come se perdesse parte o completamente il suo senso critico e divenisse un’entità mossa solo o quasi da ISTINTI e si sa che gli istinti hanno poco a che fare con la logica e la ragione….e QUESTO è UN DATO DI FATTO!! Non dipende da questo o quel libro. Per finire i libri (tutti) vanno letti con spirito critico e non possono essere censurati.

Citazione….Leggete solo libri che vi liberino la psicologia proprio dal concetto di FOLLA…

Le persone DEVONO conoscere come si sono comportate le folle proprio perché devono cercare di mitigare questa alterazione che esiste tra il comportamento del singolo e del gruppo. Solo così le generazioni future (e non sto parlando purtroppo degli attuali giovani italiani dai 15 ai 30 anni) potranno selezionare le idee migliori per costruire una nuova società.

Michele Santini

Anonimo ha detto...

Ma sul sole 24 ore si parla del 6%