STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


CRISI: LA RICETTA DI MERCATO LIBERO PER L'ITALIA E PER I RISPARMI DI UNA VITA


PER CHI VUOLE DILETTARSI A VEDERE LA MIA BREVE APPARIZIONE SU RAI TRE 10 GIORNI FA A "COMINCIAMO BENE"

COME RACCOGLIERE 120 MILIARDI DI EURO SENZA METTERE LE MANI IN TASCA AGLI ITALIANI intervista dal minuto 1.05.00 in avanti

SCONCERTANTE VEDERE COME NESSUN POLITICO SEMBRA INTERESSATO A PORTARE AVANTI UNA SEMPLICE TRATTATIVA CON LA SVIZZERA (GIA' FIRMATA DA GERMANIA E INGHILTERRA) CHE CI PERMETTEREBBE DI METTERE LE MANI SU UN BEL GRUZZOLETTO...MENTRE QUESTI INCOMPETENTI HANNO LITIGATO PER 45 GIORNI....CHE VOGLIANO PROTEGGERE GLI INTERESSI DI QUALCUNO???

LA RICETTA PER LA PROTEZIONE DEL RISPARMIO?

DELOCALIZZARE LEGALMENTE AL DI FUORI DEL SISTEMA BANCARIO DOMESTICO

ECCO I NOSTRI PROGETTI che puntano in un unica direzione: togliere soldi a quella parte del sistema bancario nazionale marcio

1)BRASILE - LOCALITA' PORTO SEGURO (Progetto villa Guaiu') (nuovo progetto in fase di perfezionamento) vacanza in fase di studio per fine novembre











2) BERLINO 21-23 OTTOBRE ALLA SCOPERTA DEL MERCATO IMMOBILIARE BERLINESE. In gita con oltre 30 persone per acquistare immobili. (alla larga da quelli italiani)













3) delocalizzazione del conto corrente e dei risparmi in Svizzera Legalmente.
Con questo conto si puo' investire fisicamente in oro e argento



(Ricordo che è sempre valido il progetto MERCATO LIBERO - FINECO per la parte di risparmi che rimane in Italia)


DETTAGLI SUL BLOGECONOMY NEL FINE SETTIMANA


Share/Bookmark

12 commenti:

TAESU ha detto...

Buonasera Dott. Barrai,
alcune domande:

- I soldi in euro detenuti su PayPal sono a rischio?
- I soldi in euro detenuti su carta prepagata PayPal sono a rischio? (è emessa da CartaLIS IMEL S.p.A in collaborazione con Banca Sella)
- In caso "di blocco del sistema" la "moneta virtuale" (cioè pagamenti on-line con carta PayPal) continuerà a funzionare?

Io userei Pay Pal come conto di transito ... poi verserei su Lugano (nel momento in cui riuscirò a salire e aprire un conto). Trasferisco l'attività, che è interamente digitale e virtuale.

Grazie in anticipo, per una sua eventuale risposta.

Paolo

ML ha detto...

Paolo, i soldi in euro (anche paypal) potrebbero essere trasformati nella valuta in base al paese di residenza fiscale del proprietario del conto.
Per questo motivo consiglio di non detenere liquidità sui conti ma assets . E di farlo con conti fuori dal sistema italia...e dal controllo della banche italiane (ma farlo legalmente)

Anonimo ha detto...

Buon intervento Paolo,
peccato per quello del PD che ha distratto dal tema e fatto perdere del tempo...no, purtroppo non difende interessi particolari, e' solo ignorante !
Al Corriere della sera arrivo' una mia lettera gia' il 20 di agosto sul tema accordo Svizzera - Germania (e attenzione che piu' tardi anche UK ha fatto lo stesso tipo di accordo....mai pubblicata...ma li' si che hanno la coda di paglia :-)

Al Ministero del Tesoro invece pare che l'unica reazione sia stata "Non vogliamo accordi bilaterali con la Svizzera sui conti italiani presso di loro non dichiarati, perche' riteniamo si debba fare una trattativa a livello di UE..." ...dopo che Germania e UK hanno gia' agito individualmente ?!?!? Perche' non cerchiamo il modo di snidare il Commercialista Tremonti su questo tema ?
Non sara' che gran parte dei suoi clienti....

ML ha detto...

eheheheheh

Anonimo ha detto...

Buongiorno sig. Paolo Barrai,

ho visto ora la replica della trasmissione su Rai Tre e voglio complimentarmi con te! Sei un grande, hai fatto imbestiolire a quello del PD, che alla fine è solo un egoista...

Continua così ! :-)

Cordiali saluti

Luca

ML ha detto...

lUCA..SE PENSO AI SOLDI CHE PAGHIAMO A GENTE COME QUELLO DEL PD ...che ha un cervello così poco lungimirante...

Anonimo ha detto...

No comment

Luca

TAESU ha detto...

Ok, ma credo su pay pal si possa poi convertire in altra valuta. Apro un altro conto (e non credo siano legati alla residenza) e mi faccio un giroconto in altra valuta (ok, forse di perde qualcosa, ma almeno non rischio di vederli svalutati per eventuale crollo euro). Non si tratta di importi particolarmente elevati (tutto quello che ho guadagnato l'ho reinvestito nelle nuove tecnologie). Io le ho già mandato un paio di volte una mail per salire a lugano (non solo il conto mi interessa, dovrò poi trasferire anche l'attività, in quanto è un cliente che me lo impone, e pertanto informarmi anche sui permessi, iscrizione all'ordine, etc. Nel 2005/2006 stavo dalle parti di TUT (inDE) e Lago di Costanza (Ch) (Posto bellissimo). Io lunedì intanto vado a ritirare il capitale o lo bonifico su Pay Pal. Ho già chiuso buona parte dei rapporti in Italia (costi e contratti). Io salirei a Lugano il 14.09.2011 se lei mi prende nel suo gruppo (però, in tutta sincerità, non si tratta di importi rilevanti, è l'utile di attività, pertanto il capitale era già stato re-investito per fare scudo fiscale). L'attività che gestisco però è ottima, fortemente referenziata, con clienti attivi e soprattutto e tutta "tecnologia" e "rinnovabili". Con una base in Ch un attività del genere può funzionare bene (soprattutto ho già vinto alcuni finanziamenti Italiani per le nuove idee imprenditoriali legate allo sviluppo sostenibile, tecnologia, etc). Oltre all'utile dovrò cercare (ma non è strettamente necessario) "finanziamenti" (ciò renderà solo più veloce lo sviluppo, e ridurrà le mie notti sveglio). Già all'univeristà mi sono pure preso la borsa di studio ... oh ... la lasciavo li? Gia che c'ero. Fino ad ora ho sviluppato tutto da solo, partendo con un euro ... , non me la sento di continuare in Ita (io poi per 50% sono origine Austriaca, conosco abbastanza bene la cultura dei posti che lei descrive).


Le manderò una mail con il mio recapito, io per salire a Lugano ci sono.

Grazie ancora per i suoi consigli.

Paolo

TAESU (PAOLO) ha detto...

Salve riguardo a PAYPL (Io mi occupo di NUOVE TECNOLOGIE ... sono uno di quelli modificati geneticamente con sei dita nelle mani per usare meglio Mac, i-phone e i-pad ... affamato e folle. Alla grande ...e lei Dott. Barrai passerà alla storia come un "eroe", mi creda!)

Su PAY PAL puoi aprire un conto in diverse nazionalità, e per ogni nazionalità si appoggia a leggi diverse (però "bisogna essere residenti nel paese". All'apertura del conto non fanno nessun controllo e il conto non è verificato, e l'indirizzo è modificabile. Conto non verificato, per verificarlo basta fare una transazione su un Visa dopo averla collegata (ma non è obbligatorio). Associando PayPal e Banca d'Italia in google (ricerca) non compare nulla ... pertanto e come dire che ( ... )

Per L'ITALIA vale la banca in LUSSEMBURGO:


PayPal (Europe) S.à r.l. & Cie, S.C.A. (R.C.S. Luxembourg B 118 349) è un istituto di credito lussemburghese munito di regolare licenza ai sensi dell'articolo 2 della legge del 5 aprile 1993 sul settore finanziario e successive modifiche (la "Legge") ed è soggetto alla supervisione prudenziale dell'autorità di vigilanza del Lussemburgo, la Commission de Surveillance du Secteur Financier, con sede legale in Lussemburgo.


Per la SVIZZERA vale la banca in SINGAPORE:


Consumer advisory - The PayPal™ payment service is regarded as a stored value facility under Singapore law. PayPal Pte. Ltd., the Holder of the PayPal™ stored value facility, does not require the approval of the Monetary Authority of Singapore. Consumers (users) are advised to read the terms and conditions carefully.

Ora proverà a vedere le valute ... e trasferire un pò di soldi. Insomma Pay Pal è un sistema .... non è una banca ... E' UN SISTEMA. Ci sono opinioni discordanti nel Web (attenzione!!!), io non sto muovendo grossi capitali (!!!), "non fate cazzate insomma", che poi vi "ciuccia i soldi". Fate una prova prima ... studiatelo ... PayPal è un sistema e si appoggia in tutto il mondo a banche diverse.


Spero il mio contributo possa servire al suo lavoro Barrai. Lo ripeto, io non sono espertissimo in materia, sono un "beta-test" ... una cavia .. riporto solo quello che sto facendo. Pertanto se dico qualcosa di sbagliato non mi assumo la responsabilità.

Lei Barrai, cosa pensa delle banche menzionate? Singapore e Lussemburgo. Parlo in termini di sicurezza, stabilità della banca, etc. Ora risolvo il problema della valuta ... peccato che con PayPal non si possa investire in asset. O si? Forse si ...

Gino ha detto...

grandissimo PAOLO !!!!!!!!!!!!!!!!!

intervento da prime minister alla trasmissione .

con stima, gino

ps attendo tua mail per report goldman sulla fine della finanza per come la conosciamo noi . mandami per favorte solo una mail a gi.mi.do.44@gmail.com , cosi' ho tuo indirizzo

Anonimo ha detto...

Grande Paolo finalmente qualcuno che gliele canta a questa casta di poltici che parlano bene e razzolano male!!
Tutti i miei risparmi in Svizzera ne ho piene le tasche di questi mafiosi.
Flavio

Pino ha detto...

Mi sembra di capire che portare i soldi in svizzera è completamente legale, a patto di dichiararne l'importo nella dichiarazione dei redditi..., volendoli portare fisicamente, i limiti sono i soliti €. 12.500 a testa?

inoltre: mi chiedevo se fosse la stessa cosa aprire un conto in franchi svizzeri (se disponibile) presso filiale italiana di banca svizzera (ce ne sono diverse) ... per evitare di partire personalmente.

Saluti .Pino