IL 22 SETTEMBRE I BRICS CI FARANNO L'ELEMOSINA???
E ASCOLTATEVI QUESTA CANZONE DI GABER.....MI RACCOMANDO...ASCOLTATE LE PAROLE
IL 22 SETTEMBRE I BRICS CI FARANNO L'ELEMOSINA???
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
IL 22 SETTEMBRE I BRICS CI FARANNO L'ELEMOSINA???
Entrevista Paolo Barrai from Thetrend Social on Vimeo.
video sempre attualissimo un grazie particolare a THE TREND SOCIAL
6 commenti:
Se è vero che Tremonti sta progettando a breve un Britannia2 non credi sia conveniente buttarsi a pesce sulle azioni superscontate di eni, enel, poste?
almeno così quando pagheremo costi allucinanti per servizi schifosi avremo la soddisfazione di papparci un ricco dividendo...
Alessio
Attuale ,la canzone di Gaber rispecchia il sistema.Ma la cosa non ti tocca,tu sei tranquillo ai delocalizzato,diversificato,fra poco andrai in germania per accquistare il "palazzo"i tuoi figli,la tua famiglia può continuare a godere di questo mondo falso.
Questo è un blog economico. si, il mondo è falso ma se non relativamente ai temi trattati, non è giusto quello che tu dici anonimo delle 19,50 perche' Barrai , nel bene e nel male fa le cose per passione (e per soldi). Tanti di noi lavorano solo per soldi, perche' non è possibile appassionarsi di tutti i lavori. io capisco che, l'ha fatto anche a me, sentire parlare di sugggerimenti che per il nostro budget non è possibile attuare, li apprezzi si! e poi un pizzico di invidia perche' non possiamo attuarli. ok. vogliamo bene alle ns famiglie e gli daremo il meglio. se il meglio non puo' essere oro, casa a berlino..pazienza..sara' altro! purtroppo la vera falsita' non è di Barrai, che per quanto discutibile in certe sue affermazioni forti, è estremamente coerente. il mondo falso è la ns tv in casa, la ns audi a rate per far bella figura, e poi salti acrobatici per far quadrare i conti. un mondo falso contro sicuramente anche barrai e altri si sono scontrati, si scontreranno (rischiando anche di venirne contaminati?non credo), ma no non ne sono immuni. tutti ne abbiamo personalmente parte e forse un po'di colpa. ma questo blog ha insegnato tanto anche a me. elianto, ilfolletto, MariaDavide, Ml, vari interventi.. mi hanno arriccchito. se non direttamente economicamente, mi hanno aperto gli occhi su tante falsita' di questo mondo. (continua...)
2 parte (...) si proprio certi loro interventi mi aprivano gli occhi sulla disonesta' e incapacita' dei ns governanti, sulle vergognose lobby, ma, nel ns piccolo, e questa è la novita' piu' importante: sulla ns meschinita', i nostri desideri di facili guadagni che (mi) hanno condizionato in passato, il pensionato che voleva fare soldi facili. si, tutti i colpevoli, in primis banche, politici ma poi anche noi che non aspettavamo altro che false promesse da qualcuno che nn meritava la ns fiducia. ecco io credito che per diverse cose barrai la merita. magari ci puo' essere d'aiuto in futuro , anche a quelli che non sono riusciti a delocalizzare...non credo che anche lui voglia dar vita a una piccola casta borghese in un paio d'anni....(spero) per quello che e' possibile dara' suggerimenti gratis, come sempre ha fatto. e un suuggerimento gratis permette anche un po' di spocchia dopo...vabe'...io dico che la vita non è berlino, l'oro o il chf, dico che bisogna riappropriarsi della prorpia individualita', del ns cervello, della consapevolezza delle nostre debolezze e delle ns forze... il futuro è foriero di grandi cambiamenti, economici, ma non solo..rivoluzioni, forse guerre, forse rivoluz dell'anima ci aspettano proprio nel futuro mondo reale. consapevolezza. ecco che ci serve. debolezze e forza..abbiamo entrambe...se sappiamo come farle convivere saremo grandi. con noi con le ns famiglie, con Dio, e con le prove che ci aspettano nei prossimi decenni, enormente piu grandi della sola situazione economica. saluti.
Caro paolo,
sto guardando ballarò e sono davvero disgustato oltre che molto incazzato. Ho avuto l'ennesima conferma che l'Italia è un paese sudamericano e che bisogna andarsene. Ormai le nostre principali libertà vengono calpestate ogni giorno da questi politici di merda e non c'è una figura a cui si possa far riferimento per una vera rivoluzione liberale. Sento continuamente parlare di aumentare le tasse (che ormai sfiorano e a volte superano il 70% dei nostri reddiiti) o di patrimoniali giustizialiste (che vengono spacciate come una cosa normalissima). Occorrerebbe fare tutto il contrario: abbassare le tasse, fare serie liberalizzazioni, incentivare i dipendenti pubblici e i giovani ad aprirsi una p. iva e non pagare le tasse per i primi anni, riformare tutto il fisco e la giustizia, tornare alla sacralità della proprietà privata. Di tutto ciò neanche una parola. Io però 1 parola ce l'ho: VAFFANCULO!
è una ruota che gira :500 anni fà cristoforo colombo portava loro pezzi di vetro in cambio di oro ora noi (sempre sia vero ) diamo carta straccia in cambio di soldi veri ?
non penso che i brics si facciano ciulare ancora
Posta un commento