EUROPA ALLA RESA DEI CONTI!! TEMPO DI FUGA! NON FATE LA FINE DI SCUDI UMANI...ANDARE IN GUERRA OGGI E' INUTILE..MEGLIO NON PARTECIPARE AL MASSACRO!
TEMPO DI FUGA!
OGGI SARO' A LUGANO IN GITA PER TUTTA LA GIORNATA! E IL SOLE SPLENDE ALTO...SARA' UNA GRAN BELLA GITA! ALMENO 8 LETTORI DECIDERANNO PER LA SICUREZZA E LA PROTEZIONE !
MILLE VOLTE MEGLIO IL MERCATO DI LUGANO CHE QUELLO DI PIAZZA AFFARI...
-Dollaro che potrebbe ricominciare a salire (borse che fra poche ore potrebbero tornare a scendere)
- In europa continuano i preparativi per l'uscita della grecia il piu' possibile ordinata...(ma dopo la grecia .....nel giro di sei mesi..anche con eurobonds...si rischia molto in quanto è l'intera economia globale in recessione..e la germania non è certo solidissima con il dax che potrebbe andare a 2000 punti ovvero ai minimi del 2003)
- La manovra in Italia verrà approvata oggi
- Moodys attende l'approvazione PER DOWNGRADARE L'ITALIA
- INTANTO MOODYS SI ALLENA E DOWNGRADA SOCIETE GENERALE E CREDIT AGRICOLE (attenti ad avere conti su queste banche ...attenti ad avere etf targati societè generale..SONO DELLA LYXOR (posseduta da societe generale)...ATTENTI A TUTTI I TITOLI STRUTTURATI IN PORTAFOGLIO CHE HANNO COME SOTTOSTANTE PROTETTIVO OBBLIGAZIONI DELLE BANCHE FRANCESI (stile lehman)
-BORSE ASIATICHE IN CALO...GIA' FINITO IL RIMBALZO?
- Produzione industriale in Giappone a luglio in calo rispetto al mese precedente...ad agosto e settembre rischia uno stop MOLTO FORTE...
- In america si parla insistentemente di FALLIMENTO DEL SISTEMA PENSIONISTICO. KRUGMAN PARLA DI PONZI SCHEME. Per ora occupiamoci della fine dell'euro, poi passeremo agli USA...
- Jefferies in un report uscito ieri descrive in dettaglio la fine dell'esperienza euro.In Europe, the subprime borrowers were sovereign nations-
The bottom line is that it looks like a Lehman like event is about to be unleashed on Europe WITHOUT an effective TARP like structure fully in place. Now maybe, just maybe, they can do what the US did and build one on the fly - wiping out a few institutions and then using an expanded EFSF/Eurobond structure to prevent systemic collapse. But politically that is increasingly feeling like a long shot. Rather it looks like we will get 17 TARPs - one for each country. That is going to require a US style socialization of each banking system - with many WAMUs, Wachovias, AIGs and IndyMacs along the way. The road map for Europe is still 2008 in the US, with the end game a country by country socialization of their commercial banks. The fact is that the Germans are NOT going to pay for pan European structure to recap French and Italian banks - even though it is probably a more cost effective solution for both the German banks and taxpayers-
The most likely scenario for these countries is full bank nationalization followed by exit and currency reintroduction. Bring on the Drachma TARP
There is a reason why German CDS is 90bps and USA CDS is 50bps – Bunds are not a safe haven in this world – and there is no place in Europe that will be immune from this dislocation. Expect a massive policy response in Europe and a move towards financial market nationlaization that will make the US experience look like a walk in the park.
Attenti infine al franco svizzero....prima o dopo la barriera a 1,20 crollerà...SARA' UNO SPASSO VEDERE DISSANGUARE LE CASSE ELVETICHE PRIMA DELLA RESA GNOMICA AHHAHAHAH...E ANCHE COLORO CHE HANNO VENDUTO IL FRANCO SVIZZERO SULLA CONVINZIONE CHE LA BANCA CENTRALE POTESSE FERMARE IL MONDO SPECULATIVO...rimarranno con il cerino in mano
EUROPA ALLA RESA DEI CONTI!! TEMPO DI FUGA! NON FATE LA FINE DI SCUDI UMANI...ANDARE IN GUERRA OGGI E' INUTILE..MEGLIO NON PARTECIPARE AL MASSACRO!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
14 commenti:
Commento?Si c'è poco da fare,il SISTEMA MONDIALE almeno quello Usa(e getta)e quello Europeo sono a dir poco traballanti.Ma sono anche convinto che gli americani hanno giocato molto sporco,spostando il LORO FALLIMENTO avvenuto un mese fa,poi spostato con l'innalzamento del debito,SU DI NOI EUROPEI.Cosi che l'America è rimasta forte,e noi crollati.Loro giocano sulla testa di tutti,ma viene il tempo che anche loro verranno letteralmente travolti e abbattutti.Ora si è cominciato con i piu deboli europei,poi è toccato alla SOLIDA GERMANIA E FRANCIA,CHE CI GUARDAVANO SCHIFATI,pensando che a loro non toccasse.E ADESSO SI APRONO LE DANZE PER ARRIVARE A LIVELLI,veramente bassi...la metà DI OGGI SU TUTTI I LISTINI.Prepariamoci al peggio...e grazie a MERCATO LIBERO CHE MI HA EVITATO di cadere nella buca.VERAMENTE GRAZIE,non smetterò mai di scriverlo.Ho venduto tutto prima del crollo BTP PER 100 K che sono tutti i risparmi di una vita.quotati 104,oggi 89...con il rischio che diventino 50.BY Gio.
è paradossale che i CDS della grande germania siano superiori dipoco a quelli della GB straindebitata con bancacce infojate in tutto il mondo, però anche la germania verra trascinata al fondo se non si divincola alla svelta. ho pensato lungamente a quanto avverra al dopo Default ellenico , il bankrun dai PIIGS sarà impressionante e dovranno trovare una soluzione alla svelta come scrissi mesi. Paolo ha ragione COME SEMPRE a sollecitare la fuga adesso perche dopo il default ellenico sarà difficilmente attuabile qualsiasi trasferimento verso l'estero Luib
l'euro non fallirà mai, è solo speculazione da parte dei sionisti americani perchè i dollari sono carta straccia e non li vuole più nessuno (vedi saddam Hussein ammazzato xchè voleva il petrolio in euro e Gheddafi idem)
Barrai, se posso chiederle un parere: cosa ne pensa di swissquote (http://www.swissquote.ch/sqweb/savings/introduction.jsp) ?
Grazie per l'impareggiabile lavoro che sta svolgendo.
Adso
Paolo, quando dici che il franco svizzerò crollerà, intendi dire che tornerà a crescere sull'euro, vero?
anch'io ritengo che le dighe funzionino solo se di cemento e per fermare i fiumi, non per fermare la voglia di una valuta seria di un Paese serio (anche se serioso, ma tutto non si può avere)
una considerazione generale. Mi occupo di finanza dal 1985 e ho assisitito alla trasformazione della produzione di ricchezza dal mondo manifatturiero al mondo finanziario. Oggi si pretende di fare soldi con i soldi e il tutto a scapito dei popoli, gente onesta e laboriosa che sgobba ogni giorno. é eticamente ingiusto e dannoso e sono convinto che il 2012 sarò l'anno in cui il mondo finanziario, cosi come l'abbiamo conosciuto fin'ora, crollerà trascinandosi dietro macerie e morti. Auspico l'emergere di una nuova classe politica e imprenditoriale che detti nuove regole più etiche e rispettose della singola persona e, seppur tutti più poveri, ripartire per un nuovo mondo, più giusto, almeno un po di più.
che ne dici Paolo?
cordialità
Daniele Aiolfi
Caro TS_ENI ... io non vedo l'ora che ENI fallisca. Poi TELECOM, poi FIAT, e tante altre, PIRELLI RE, MEDIASET. Tutte polmoni con bacilli come diceva Gekko ... haha ... qualcuno ha pure il coraggio di chiamarle aziende?
Taesu
Ricordatevi comunque che qualsiasi analsi e prospettiva futura non potrà mai considerare gli eventi politici........
Non dimentichiamoci mai che una germania forte, unita e con una moneta propria tipo marco non la vuole nessuno.....
Ne in europa ne in tutto il resto del mondo.....
Ancora oggi al mondo fa paura una nazione come la germania, forte, UNITA e con una Moneta propria.....
Marco Milano
Anche la Cina schifa il dollaro. E allora? La stanno amazzando?
Ma a parte portare acqua al suo mulino, questo capoccia di Jefferies, riesce a fare tabelle meno ridicole?
Sono semprepiu convinto che QUESTO E IL MOMENTO per fare dei gran debiti...tanto finisce tutto in vacca.cosa ne pensa dott.Barrai?
Matteo
Gent.mo Dr. Barrai ho letto con vero trepidante interesse il contenuto di questo post a proposito di etf lyxor; ho in portafoglio ETFS GOLD BULLION SECURITIES che finora mi hanno dato buona soddisfazione, non so chi sia l'emittente in quanto non sono molto pratica... tipo casalinga di Voghera .. pensa che sia necessaria particolare attenzione anche per questi titoli dal lato emittente? La ringrazio profondamente per una cortese risposta.
Con stima.
Armanda
"SARA' UNO SPASSO VEDERE DISSANGUARE LE CASSE ELVETICHE PRIMA DELLA RESA GNOMICA AHHAHAHAH...E ANCHE COLORO CHE HANNO VENDUTO IL FRANCO SVIZZERO SULLA CONVINZIONE CHE LA BANCA CENTRALE POTESSE FERMARE IL MONDO SPECULATIVO...rimarranno con il cerino in mano"
non ho capito.... sic!
Grande Zibordi di Cobraf!
Cosa succederà in Grecia ? Questo che vedi oggi in Bielorussia
Il rublo bielorusso perde un -40% oggi (in un giorno) contro l'euro e il dollaro (oggi lo hanno lasciato fluttuare mentre prima era fisso). Questo dopo che in giugno aveva perso un -30% quando avevano per la prima volta sbloccato il cambio una tantum, per cui a occhio ha perso forse un -70% in tre mesi.
La gente ha reagito alla prima svalutazione di giugno (che l'ha colta di sorpresa) giocando d'anticipo e comprando negli ultimi due mesi qualunque cosa che non fosse inchiodata per terra o illegale da comprare, ogni frigo, tv, stereo, abito, scatolette di tonno, scarpe, bici, anelli, libri, birre... che potessero comprare l'hanno comprata alla disperata, facendo esplodere l'inflazione. Questo perchè la prima svalutazione era chiaramente insufficiente e una volta visto che il cambio veniva lasciato fluttuare c'è stato il panico all'acquisto di beni di qualche genere. Per cui oggi la Banca Centrale ha portato i tassi di interesse al 30% per frenarla
Una volta che in Grecia la gente sia convinta che esce dall'Euro, sapendo che la valuta perderà dal -40 al -60%, si precipiteranno tutti a
i) portare i soldi all'estero
ii) comprare beni di qualunque genere e metterli in garage
In Argentina nel 2002 e in Bielorussia oggi però hanno vietato per legge nel momento della svalutazione (fluttuazione libera del cambio prima fisso) di portare soldi all'estero e persino per alcuni mesi di tirarli fuori dal conto corrente. Di qui saggiamente la domanda di cassette di sicurezza che è esplosa ora in Grecia
Queste storie sono molto istruttive però anche per chi abiti qui in Italia, se ragioni sui prossimi due anni diciamo
Fredo
Chiedo illuminazione...
Per quanto le agenzie di rating e i rating stessi possano valere, è vero che la Svizzera è un Paese da tripla A, ma i vari cantoni non hanno tutti lo stesso livello di solidità, come è possibile vedere da questo servizio della televisione svizzera RSI del 30/8/2011 (http://la1.rsi.ch/home/networks/la1/telegiornale?po=bb54b967-3e0e-4437-ba4d-39b998d76026&pos=722e1798-0f64-404f-82cd-773936be03a4&date=30.08.2011&stream=low). I cantoni con rating più basso ("A") sono Ginevra e Ticino, che ha risentito maggiormente dei vari scudi fiscali e crisi dei mercati finanziari, portando il debito pubblico a 6000 CHF pro capite rispetto alla media nazionale di 4500 CHF (poca roba rispetto ai nostri trentamila e rotti euro a capoccia). Se ipoteticamente un cantone è in seria difficoltà finanziaria, gli altri cantoni (...e/o la Confederazione Elvetica...) lo aiutano oppure lo sbattono fuori dai maroni? Sempre che sia possibile, forse allora è meglio scegliere il cantone di Zurigo e la sua Banca Cantonale come punto di appoggio (rating AAA + rating AAA)?
Grazie.
Cristian
Posta un commento