STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


EURO DOLLARO CHE TORNA SOTTO 1,36 E MERCATO USA IN AFFANNO


Oggi la borsa è scesa pur in presenza di un recupero dell'euro sul dollaro.

In serata l'euro perde nuovamente terreno e il Dow arretra significativamente.

Non è un segnale incoraggiante..

se pensate che l'obiettivo dell'euro dollaro è in area 1,20 ....dove potrebbe finire il DAX? Sotto i livelli del 2009...e l'Italia (non oso pensarci)

MA L'ASPETTO PIU' DRAMMATICO E' IL RENDIMENTO DEI BTP.....SE SUPERA I MASSIMI PRECEDENTI...SONO AZZIIIIIIIIII AMARI PER COLORO CHE NON HANNO DELOCALIZZATO I RISPARMI LEGALMENTE ALL'ESTERO.

Per prenotare un appuntamento a Lugano : mercatiliberi@gmail.com
Share/Bookmark

12 commenti:

Anonimo ha detto...

L'unico aspetto positivo è il recupero dell'euro sulla corona norvegese. Per i ritardatari un pò di corone cash non sarebbero male, da proteggere dall'eventuale ulteriore deprezzamento con mini future. poi si vedrà
pippo

Anonimo ha detto...

TG1 appena andato in onda "la vendita dei btp è andata bene..."
i parco buoi può andare a dormire tranquillo

Anonimo ha detto...

L'America scende??Ma quando mai??Tra poco vira in positivo,e si che sono falliti.Davvero inspiegabile.QUALCUNO MI SPIEGA COME FANNO??

TAESU (PAOLO) ha detto...

Salve Dottore,
oggi sono andato in banca ... a ritirare il mio gruzzoletto (non è gran che, ma è pur sempre il mio gruzzoletto, ci tengo, e per me è importante: si ricorderà certamente la "numero Uno di ZioPaperone") ... sono andato all'apertura. Hanno provato in tutti modi a bloccarmi (con scuse, bugie e fesserie delle più misere. Cose dell'altro mondo ... con occhiate feroci, sdegno, etc.Uno schifo ... sul serio. Mi immagino gli sprovveduti ... che "si bevono" certe fesserie; mica colpa loro, la colpa è certamente di chi le racconta ... ).

Alla fine è stato necessario minacciarli, io preferito usare il nome della Gdf ... che ha sede dall'altro lato della strada rispetto alla mia banca. Il portone di fronte ... :-S. Per quanto riguarda il "giornale" non era necessario, ho accesso e gestisco una linea editoriale (nostra), che tra l'altro è abbastanza sostanziosa.

Comunque alla fine, dopo alcune telefonate a vari direttori, contro-direttori, direttori-in panchina (ex.), sono riuscito ad incassare. In sostanza credo di averli portati "al limite di cassa" (sono stati loro a farmelo pensare; hanno dovuto controllare. Non le dico l'importo ... :-S). Io ho prelevato alle 10:00 ... mi immagino a fine giornata ... e anche nel primo pomeriggio. Secondo me a qualcuno non sono riusciti poi ad erogare ... ma non ho certezza di quest'ultima affermazione. E' un pò quello che si cerca di capire e non è facile. Loro erano neri ... mi avrebbero "sciolto nell'acido" (sguardi feroci ... ).

Un saluto
Paolo

Anonimo ha detto...

Il Dow Jones ha chiuso in positivo con un rally finale

Luca

Anonimo ha detto...

Buonasera

ecco perchè nell'ultima ora l'euro ha ripreso 120 pips e il DOW ha chiuso a +0,60%. Siamo troppo forti siamo con il cappello in mano a fare il giro delle chiese.
"Stocks rallied in the final hour to finish near session highs Monday, erasing their earlier losses in choppy trading, following an FT report that China was in talks with Italy to purchase its bonds."
Facciamo muovere i mercati!!! eh eh eh eh eh

Umberto

Anonimo ha detto...

Rimane il fatto che, comunque, la Grecia è materialmente in default e la Germania sta "studiando" il sistema per rendere meno dolorosa possibile l'uscita degli ellenici dall'Euro(creano il precedente). Si sono rotti un po' tutti le palline di "buttare acqua nel mare".

Anonimo ha detto...

Io, nel trattempo, sono sempre lungo di Euro da questa mattina (ricordate il messaggio?)

ovviamente con SL a BE

ho l'impressione che questo euro abbia sette vite come i gatti........

Anonimo ha detto...

con Fineco si può stare tranquilli?


Stefano

Maumen67 ha detto...

Sembra che la Cina abbia deciso di comprarci un po di debito...!
AGI New York (Xetra: A0DKRK - notizie) - Wall Street ha chiuso in rialzo spinta dalla speranza che l'Italia possa ottenere il sostegno della Cina - come scritto dal Financial Times - sui titoli di stato per tranquillizzare gli investitori. Il Dow Jones ha guadagnato lo 0,63% a quota 11061,12; il Nasdaq (Nasdaq: ^NDX - notizie) e' cresciuto dell'1,10% a 249

Anonimo ha detto...

per me la risalita degli indici americani a fine sessione ha piu del solito "aiutino" della Fed che qunado le cose si mettono al brutto una spruzzatina di liquidita nell'ultima mezzora ce la ficca sempre. Luib

Anonimo ha detto...

Caro Paolo,

potrebbe essere valido per tutelarsi acquistare valuta estera e tenersela in una cassetta di sicurezza?

Questo non avendo i money necessari per delocalizzare in svizzera.

saluti.